Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-03-2008, 21:21   #1
woland77
Gran figl de putt Member

Default Encomi e ringranziamenti...

...come inizio ringrazio tutti delle due stupende e intense giornate, fonte di gioia, di convivialità nonchè di esperienza e apprendimento..

...un ringraziamento ai Navarri e a Sarka per aver messo in piedi il tutto....ai giudici e a Sarka che hanno operato per quasi 11 ore filate senza sosta, nell'inclemente clima padano delle peggiori giornate..

..un ringraziamento a Francesca per l'organizzazione logistica locale..la tua faccia ieri sera alle 7 sulla panca del ristorante ha dimostrato tutto il tuo impegno...

...un ringraziamento al figurante che si è continuamente adattatato alle esigenze del caso...

...un encomio allo spirito con cui avete partecipato, partendo dai singoli proprietari fino a chi alleva. in particolare a Mpzone (scusate non ricordo i vostri nomi) che pur consci dei problemi che avrebbero potuto avere le loro bimbe, hanno affrontato la selezione tecnica per quello che è...penso che molti al loro posto dopo aver provato sabato avrebbero rinunciato...un inchino...
..un encomio quindi anche a Valentina e Ago, che già convinti e rassegnati al P14 per il carattere hanno cmq bonitato la Misha, la quale ha sorpreso tutti: seppur un pò schiacciata è entrata nel gruppo senza ringhiare e dar segni di autodifesa...al paletto è indietreggiata ma non ha mai messo in tensione totale il guinzaglio...un Oc puo essere una grande conquista
..uno particolare anche ad Arnaldo (allevatore ENCI), ricordo bene le telefonate in cui sei sempre stato critico nei confronti delle bonitazioni, però sei stato l'unico con una certa esperienza che si è messo in discussione partecipando con un proprio cane, valutando e seguendo tutto lo svolgimento...questa è la mentalità che dovrebbe avere chiunque, qualsiasi sia la propria esperienza..

...visto che siamo in tema "alato", un encomio a Francesco che ha vinto le sue riluttanza e ha fatto partecipare quello spettacolo di Kun, così mettiamo fine alle diatribe sul nano che nano non è: 67cm..codice senza macchia ovviamente, e apprezzamento unanime..lodevole il carattere di questo cane, docile e socievole...

...un encomio ai Raskini ovviamente, portatori fieri del sangue di Bazy...i loro critici avrebbero dovuto sentire i commenti dei giudici...i complimenti vanno a mamma Raska che li ha sfornati...la femmina più tosta ed equilibrata che ci sia... credo che nessun'altra possa vantare un Cal1 e un Cal2 affrontati quasi vergine da campi di addestramento..

...un encomio infine al povero addetto dell'ASL intervenuto a causa di una segnalazione di ignoti (o fin troppo noti?) che una volta arrivato ha constatato che le irregolarità paventate erano un miraggio e quindi stoicamente ha affrontato un pomeriggio nell'umidità mentre poteva stare sul divano a seguire le partite...
Old 10-03-2008, 21:44   #2
woland77
Gran figl de putt Member

foto ai cani non ne ho fatte, ma ho sorpreso una nidiata di fenicotteri con la mamma che per errore svernano nel pò..
Old 10-03-2008, 22:07   #3
maya
Guest

Wow che bella foto...a parte thai che riconosco fuori i nomi delgi altri please ovviamente numettini ...che anchio come tutti adoro
  Reply With Quote
Old 10-03-2008, 22:31   #4
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Una sequenza da manuale:

scodinzolante:

macchevoi?

'mobbasta

cane tranquillo, umano ...

anche da solo non arretro:

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 22:42   #5
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Qualche altra foto scattata qua e là...

limite superiore:

flirt:

miss:

un lupo al palo:

corda tesa:

che figo :

in riva al Po:

... e gran finale con miss grinta 2008:

Grazie a tutti. E' stata una giornata da perdere la testa. Visti tantissimi lupi e, da spettatori abbiamo imparato tantissimo. Unico rimpianto: non essere scesi in campo (ogni insulto è ben accetto, grazie!).

Alla prossima!

Ste

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 22:45   #6
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Alessio, ottimi i tuoi interventi in generale e grazie per l'apprezzamento personale. Grazie soprattutto agli amici che hanno convinto quel testone di Francesco a presentare Kun (Francesco se andavi a Roma senza vedere il papa ti bandivo dalla cerchia delle amicizie! )
Ho voluto partecipare e ne sono contento.
Io spero che questo abbia contribuito a spiegare che le mie considerazioni, là dove sono critiche, sono sempre costruttive. Ovvero se indico qualcosa che non va, indico anche quella che secondo me è la strada da seguire. Capisco che a volte può risultare antipatico, ma il primo destinatario delle mie critiche è sempre Arnaldo!

Ho proposto ad Ale e a Sarka (ancora prima di ieri) uno o più appuntamenti rivolti al riconoscimento delle doti caratteriali e quindi alla loro valutazione, cane per cane con consigli pratici per l'utilizzo quotidiano.

E cercando anche di far capire come e quanto si possono riconoscere aspetti genetici o ambientali. Questo è un lato non di poco conto soprattutto in previsione di un piano di allevamento.

Il tutto senza competizione e in allegria così come è stato ieri.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 23:18   #7
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

no dai non mi fate soffrire così!!
ho avuto un impegno "troppo importante" ma avrei voluto esserci.
Una preghiera, altrimenti muoio...
Sotto le foto mettete il nome di chi è, vi prego!
Chi è "limite superiore"?? chi sono "flirt"??
dai vi prego!!
e complimenti a tutti ma SOPRATTUTTO a francesco e kun che ...
se non lo facevano....
GRANDI!
massimo
Old 10-03-2008, 23:28   #8
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Bellissime foto,iniziativa lodevole,(complimenti sinceri agli organizzatori),cani bellissimi,mi sto mangiando le mani per non essere potuto venire.
Old 10-03-2008, 23:38   #9
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
no dai non mi fate soffrire così!!
ho avuto un impegno "troppo importante" ma avrei voluto esserci.
Una preghiera, altrimenti muoio...
Sotto le foto mettete il nome di chi è, vi prego!
Chi è "limite superiore"?? chi sono "flirt"??
dai vi prego!!
e complimenti a tutti ma SOPRATTUTTO a francesco e kun che ...
se non lo facevano....
GRANDI!
massimo
limite superiore è Wakan, e anche su flirt è lui, la femmina non so..
Old 10-03-2008, 23:45   #10
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by woland View Post
limite superiore è Wakan, e anche su flirt è lui, la femmina non so..
grazie ale...che figo wakan!
Old 12-03-2008, 23:16   #11
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...un encomio ai Raskini ovviamente, portatori fieri del sangue di Bazy...i loro critici avrebbero dovuto sentire i commenti dei giudici...i complimenti vanno a mamma Raska che li ha sfornati...la femmina più tosta ed equilibrata che ci sia... credo che nessun'altra possa vantare un Cal1 e un Cal2 affrontati quasi vergine da campi di addestramento..
Grazie e mille Ale, ma non diremo a Riko di tutti questi complimenti, va già in giro sempre tutto impettito, dopo si gonfierebbe ancora di più .
Old 13-03-2008, 00:35   #12
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Mi sono innamorata.........Wakan è stupendo........!!!

Complimenti a tutti per i risultati, e sigh per non aver potuto partecipare.
Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2008, 01:14   #13
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Accidenti, hai ripreso tutto e tutti...persino la fujtina di Navarino con Dolga !
Old 13-03-2008, 02:13   #14
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Accidenti, hai ripreso tutto e tutti...persino la fujtina di Navarino con Dolga !
scusate davvero.. non era mia intenzione...! mannaggia a me che non guardo le foto da togliere e mettere!!! chiedo scusa di nuovo...!!!
Old 13-03-2008, 09:21   #15
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

avete presente l'altro trentino - Andrea - che si è affacciato da poco sul mondo wolfdogghiano? Il proprietario di Edha?

ecco... lui è venuto insieme ad un ragazzo - Gianluca (che aveva quel cagnolino, il latin lover)
..... ecco ...quel ragazzo che si è entusiasmato e che ha dato una mano saltando anche lui il pranzo e ha finito la giornata sparando?

ecco è in ospedale con il menisco rotto, operato......

ehm.... è scivolato sulla stessa pedana in cui è scivolato il povero Claudio!!!!
Old 13-03-2008, 09:32   #16
hadankama
Member

hadankama's Avatar

...non sono riusciti a bloccare la manifestazione, ma qualche spillone sulla bambolina ce l'hanno infilato allora!
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2008, 09:44   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Noooooooooooooo....poverino!!!!
Mannaggia ci siamo dimenticati il corno, il gobbo e il ferro di cavallo!!
Lo potevamo immaginare!

X Navarri= senza problemi io ci sono per rientrare dalle spese. Non mi pare giusto che nessuno sia fuori del suo.
Quindi se ho capito bene, io che mi sono fatta socia in febbraio dovrei solo compilare il modulo ed inviarvelo via fax....mi date il vostro fax per favore?Sarka quando tornerà?

X GIUSEPPE= Parole Sante! Hai proprio colto in pieno! Era come tornare a 5/6 anni fa. A quando facevamo le battaglie per organizzare le elezioni del Club.Penso che dovremmo essere così, affiatati perchè remiamo tutti dalla stessa parte, abbiamo tutti la stessa razza e dovremmo volere il loro bene, ma il bene dei cani a prescindere dall'allevamento e dagli allevatori. Ogni cane ha particolarità diverse e a quanto ho visto non esiste nè la perfezione nè il cane totalmente da eliminare. Come le persone. Molto meglio vederle dal vivo e farsi "una pastasciuttata" (ricordi gnardex che ci chiamavano quelli delle pastasciuttate?) e due chiacchiere piuttosto che dietro ad una tastiera.
Forse eravamo consapevoli di essere lì e di fare NOI in prima persona qualche cosa di grande per i nostri cani. E di non viverla in seconda persona.
Per come la penso io, visto che vogliono tagliarci fuori dal resto del mondo, il club è morto. Non si potrà mai migliorare tirando su muri. Oltretutto è molto presuntuoso. Penso che raccoglieranno ciò che seminano, ed è un vero peccato.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2008, 09:34   #18
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
scusate davvero.. non era mia intenzione...! mannaggia a me che non guardo le foto da togliere e mettere!!! chiedo scusa di nuovo...!!!
Ops! Ma che le hai levate ? Per noi puoi metterle tranquillamente, anzi se ce le fai avere ci fai un favore che dei nostri cani non ne abbiamo proprio. Ce n' era una con Navarone vicino il camper con Dolga che gli ringhiava e una dell' ingroppo.

Grazie!

---------

Vale, ma poverino, quanti martiri per la causa !
Vista l' aria che tira, la prossima volta ci mandano un ispettore per la sicurezza sul lavoro...ci toccherà applicare la 626 alla lettera
Old 13-03-2008, 09:38   #19
hadankama
Member

hadankama's Avatar

ma ma ma è stata solo una fujtina o qualche cosa di più?
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules