|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
il mio ha iniziato ad un anno e mezzo a tornare quando lo lasciavo libero e adesso come lo libero torna subito anche se ci sono altri animali vicino o cani quindi le cose BASTA VOLERLE.
non ti devi dare per vinto e soprattutto le cose non vengono da sè ma devi essere te che ti ci applichi costantemente. il tuo clc non ha niente di stano tutti si comportano come lei basta educarli e soprattutto fargli fare una vita fisicamente e mentalmente appagante.Se un cane è stanco= dorme su questo non ci piove no? allora la domenica visto che non hai da andare a scuola dedicalo a lei. se poi hai altro da fare o la morosa si incavola ricordati che non è stata mhya a voler essere adottata da te quindi se l'hai voluta è giusto che gli dedichi il tempo fupori da casa tua che si merita.
|
|
|
#2 |
|
Presente
|
protezione civile?? si puo? spiegati meglio in cosa consiste??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Presente
|
protezione civile?? si puo? spiegati meglio in cosa consiste??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
- Makhai -
|
Credo che per l'addestramento alla protezione civila tu debba fare comunque un corso di obbidienza di base.
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Il box fuori c'e' sempre? ci sta?
|
|
|
|
#6 |
|
e la zecca Misha
|
ice... brescia da verona non è lontana, chiedi ad arnaldo di farti un paio di lezioni per inquadrare il problema e darti dei suggerimenti utili sul da farsi...
penso che se ti organizzi li trovi due w-end da dedicare a myha e ad arnaldo (sempre che abbia il tempo e la possibilità) è una persona che ha visto tantissimi cecoslovacchi e li conosce bene. sicurmante non ti dirà quello che ti hanno detto gli altri. per la macchina... anche lì, si tratta di avere la pazienza di abituarla...se non lo è all'inizio starà male, ma poi vedrai che con cautela riuscirà a conviverci... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
La prima regola d'oro per convivere con un clc è la PAZIENZA.
Sono cresciuta con i cani ma i clc sono un modo a se. I miei amici mi prendono in giro per il tempo che dedico ai miei cani, e gli amici del campo di addestramento mi dicono sempre che se al posto dei clc avessi avuto un pt, solo per il tempo e l'impegno e la costanza degli ultimi 3 anni, a quest'ora avrei fatto già ipo3 ![]() Trova il tempo per seguire un corso di addestramento, dai ascolto ai consigli che ti hanno già dato e non disperarti perchè la tua cucciola non fa niente di strano, è solo una clc che ha un capo branco inesperto ![]() Besos a todos
|
|
|
#9 |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
il problema con la bici è che ora se ti beccano che il cane tira la bici ti fanno la multa!!!
per il resto.. la parola agli esperti....!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...66&postcount=2 http://www.wolfdog.org/forum/showpos...71&postcount=3 Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ice, chi ti ha detto che non si può risolvere non è una persona competente, quindi cerca altrove. I problemi si possono risolvere; in cinofilia si dice che è più facile evitare di fare errori che tentare di risolverli dopo, ma è fattibile. Condizione sine qua non: tanto impegno e coerenza, da lì non si scappa. Sono pienamente d'accordo con Arnaldo, non si impara a gestire un cane solo leggendo, la ricetta non esiste. L'unico consiglio è quello di ritagliarti un po' di tempo per frequentare assiduamente un campo serio e vedrai che i progressi si vedranno.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ice, oltre a quello che ti è già stato consigliato, ti suggerisco un'altra cosa. Falla divertire, portala a giocare con altri cani, per loro è molto eccitante e gratificante e dopo sarà calma e...dormirà come un tasso! La tua canina è giovanissima , è naturale cha abbia l'argento vivo addosso, poi crescendo un po' si calmano, ma è fondamentale che tu trovi modo anche di farla sfogare, altrimenti dirotterà la sua energia verso qualcosa di "inopportuno"! Facci sapere come va, ciao, Paola.
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|