Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-29-2008, 10:00 AM   #1
Sunnyna
Sunnywolf

L'avatar di Sunnyna

ubicazione: Autostrade per L'Italia
predefinito

Io credo che il problema fondamentale è che per King tu non sei ancora il capobranco...
anche mia mamma vizia il rey e di certo non sa come bisogna approcciarsi con un cane del genere, anche se io le dico cosa deve e non deve fare..ma non le entra i ìn testa...
ma mai il rey si sognerebbe di ringhiottare a me, e se ci sono io da retta a me e non a mia mamma..diverso è se io non ci sono..la prende un po' in giro ma le è molto attaccato perchè comunque lo vizia di piu...
se tu riesci a stabilire con king la giusta scala gerarchica potrai poi iniziare con gli altri membri...ma prima ci siete tu e lui...

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 04-29-2008, 10:09 AM   #2
Hetan
Junior Member

predefinito

Quindi potrebbe essere solo un momento nel quale il cane mette in discussione la mia figura di leader?

Effettivamente ascolta quello che dico, se lo porto in giro e lo lascio libero torna al richiamo, se mi muovo mi segue anche in presenza di mia madre... ma, almeno per adesso che è cucciolo, volevo che tutti seguissero il metodo corretto per farlo diventare adulto un po' più addestrato.

indubbiamente io non mollo il colpo nemmeno morto e continuo a comportarmi come l'addestramento prevede.
Hetan jest offline   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione