![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Rajka e la ciambella
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Che bei luponi!!!
L'unico concorso di bellezza che non potrei mai scegliere un vincitore sarebbe Mister/Miss Lupo cecoslovacco! Sono tutti bellissimi ognuno ha le sue particolarita! è bello vedere i vari colori dei loro manti che belli!!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Per me il grigio argento è bellissimo, poi quando vedo clc del colore di Asay li trovo di una bellezza incredibile. Magari ti sembra più scontato perché attualmente sono la maggior parte i clc chiari (ma non gli argentati, i più diffusi sono i grigio miele). O perché ti ricorda meno il lupo? Anch'io li preferisco scuri perché mi piacciono i contrasti soprattutto quando l'occhio è chiaro, e mi sembrano più selvaggi, più affascinanti, anche se trovo il colore argento più bello.. i chiari a volte sono talmente belli da sembrarmi finti
![]() Il discorso del cambiar colore è vero. Le mie sono più chiare in inverno (credo quasi tutti, e mi sembra anche logico) ma ho anche notato clc che scuriscono o schiariscono negli anni, dipende. Djuma a un anno era un pò più scura di adesso, Petra un pò più chiara. Altri clc sono cambiati in un verso o nell'altro, perciò non è sempre facile capire vedendo un cucciolo come diventerà. La cosa migliore è guardare gli altri soggetti della sua linea, e soprattutto i genitori. Djuma in inverno è rossiccio chiaro con sfumature argento. In estate perde un pò l'argento scurendo il dorso col marrone scuro ma la maschera diventa meno marcata e le salta fuori il muso nerastro (da cucciola era un muso nero). Petra in inverno è grigio lupo scuro, cioè un pò argentato con molto nero però e un pò di marrone scuro. In estate diventa più scura con più nero e la maschera si marca diventando più marrone. Ogni soggetto ha il suo colore, con sfumature diverse, e cambia a modo suo.. due foto con la livrea invernale: Djuma ![]() ![]() Petra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() vabbè non è che cambia proprio a modo suo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io adoro che ci sia (contrasto di colori)perche si vede bene la mascherina però sono innamorata di questa lupa di Sarka!!Andromeda Arimminum (scusami Sarka se ti ho rubato la foto dal sito ma appena l'ho vista non ho resistito e l'ho messa come schermo del pc) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
Beh Francesca, fai conto che i clc, bagnati sono di un colore, infangati di un altro, asciutti di un altro ancora, e al sole di un altro ancora...!!! guarda Ombra la testa al sole e il corpo all'ombra, anche se lei ha delle piccole sfumature rosse, che non so' bene da dove le sono venute fuori...!
Ombra che secondo me è uguale a sua mamma.. normale..(anche se la foto la schiarisce..) ![]() Ombra quasi infangata, ma direi più bagnata ![]() Ombra anche se piciulina, completamente bagnata..!!! (sembra quasi argento...) ![]() per non parlare delle mute come dicono gli altri...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Si è verissimo Sara scusate ho messo quella foto li per prima perche è troppo bella stavo per mettere anche l'altra da asciutta e mi si è incantato imagesharck adesso riprovo ho il pc lento come un lumacone
![]() Hai perfettamente ragione le foto scattate al sole o a l'ombra o asciutti e bagnati sono sempre diversi Adesso vedo di mettere anche l'altra di Andromeda Arimminum anche se è in prevalenza chiara o con qualche sfumatura miele a vederla in foto per me è davvero bellissima è una dei pochi chiari che mi piacciono cosi tanto Anche la tua ombra è una bella lupa,mi piace la 1 foto che hai messo
![]() |
#9 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
beh però se vedi le foto fatte da Francesco di Anouk e kun (wolfin o qualcosa del genere) fatte ad Andrometa di rendi conto (secondo me) com'è il suo vero colore...! dalle foto poi, e dal vivo, alcuni sono diversi..! però forse quelle fatte da Francy vedi realmente il colore di Andromeda...! cerca cerca tra le foto, dovrebbe avere un suo topic aperto a posta, oppure nel album di kun e Anouk!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Bless: sempio di clc molto scuro
In lui il contrasto bianco/grigiomarrone-scuro è molto netto, nel bosco d'inverno si mimetizza perfettamente con i colori circostanti: ![]() ![]() ...ma anche nei prati di erba secca si mimetizza bene... e sembra di un'altro colore: ![]() ![]() mmmh... non sarà che oltre che canguri, questi lupi sono anche camaleonti?!??!! secondo me il loro mantello assume, a seconda della luce, riflessi diversi in armonia con il paesaggio circostante: qui infatti siamo sempre sulla neve ma al sole ed è + chiaro ![]() qui d'estate nel bosco: ![]() vabbè ora la smetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Greta il tuo Bless è bellissimo mi piace tantissimo dalla prima volta che l'ho visto in foto complimenti
Mamma mia è davvero camaleontico ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() ![]() E' vero che con l'età cambiano. Questo è Forrest (in muta totale) ad un anno ed ha colori molto chiari. A 2 anni e mezzo quando arrivò da me era molto scuro e sul rossiccio. D'inverno sono più chiari perchè hanno tutto il sottopelo chiaro nel manto. Brava Elisa, forse grigio argento mi ricordano di più gli husky. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|