![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
questa è la migliore "piccola cosa"! è vero... ci si immagina sempre le sitauzioni più catastrofiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Tutto bene! Schegge fuoriuscite...bimba a posto!
Ciao Maria Grazia & Taiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Bene!menomale ..certo che sono davvero spericolati èh..
Quando ha i suoi momenti di testardaggine e invochi tutta la pazienza che hai dentro..perche sai che una volta passato il momento di burrasca poi è tutto come prima.. Caspita ha dei momenti che davvero sono da paura...è indemoniato ![]()
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
quando vai in giardino e ammiri il tuo orto particolare:già da me cresce la simmentahl in scatola, il mais già inscatolato, all'occorenza anche varie marmellate....
olcanuzzo rompe tutto il cartone che le contiene e le sparpaglia in giardino....ancora non ha imparato ad aprirle...è questione di tempo ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
wise and beautiful member
|
![]()
Da sempre mio papà e Tristan hanno uno strano rapporto che genera situazioni imprevedibili dato che entrambi sono convinti di doversi occupare dell'altro, questo fa sì che evolva continuamente e che mi lasci sempre stupito...Questo è un tipico caso di risposta positiva allo stimolo e rafforzamento a fissare il comportamento voluto....
Venerdì sera vado a cena dai miei, siamo alla frutta, Tris siede di fianco a mio padre e lo fissa( chi lo conosce sa che la belva è imprevedibile col cibo, può rifiutare la carne e rubarti subito dopo un grissino..) Mio papà prende una mela per smazzarla con la creatura, la taglia a metà, sbuccia la sua metà, la mangia, poi fa a spicchi la metà di Tris per dargliela...lui guarda lo spicchio, guarda la buccia nel piatto, ci pensa un attimo e col naso spinge lo spicchio indietro verso mio padre..."che hai?..non la vuoi?Tei scemmu!!..." poi si accorge dello sguardo che passa dalle bucce allo spicchio...."..vuoi la buccia?" gli dà la buccia,Tris la mangia e rifissa lo spicchio... "AAAh, ora lo vuoi! tieni!" niente da fare , colpo di naso e spicchio indietro! Un barlume di comprensione si fa strada nella mente dell'homo sapiens....la fronte corrugata si distende nel pensiero improvviso: "vuole la buccia"!!! Così mio padre sbuccia lo spicchio (tris osserva l'operazione attento...), dà la buccia al cane che la mangia (sospiro di felicità del caro babbo) e poi fissa lo spicchio sbucciato!! Mio padre glielo dà, il cane lo mangia, sembra ricostituito il perfetto rapporto cane/padrone.... Papà allunga un altro spicchio, stessa storia, prima sbucciare, poi buccia e spicchio separatamente... Intervengo io: "Pà non sai cosa hai fatto, lui voleva mangiare la mela come hai fatto tu, dopo averla sbucciata, e tu gli sei andato dietro!" "MA no, figurati!, era un momento così, voleva la buccia poi gli è venuta voglia anche della mela!.." SAbato sera vengono loro da me,stessa scena colpi di muso e tutto, stasera per la scienza sono tornato da loro ( non succedeva da anni!!) mio padre ha sbucciato subito, senza tentennamenti, e intanto mi guardava con la coda dell'occhio borbottando.... Come da libro di addestramento, comportamento positivo, premio, ripetutamente per fissare.... Ma chi è l'addestratore???? Sarà meglio non mangiare con loro per un pò....magari gli passa.... Ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ho notato anch'io Blesk imita tante cose che faccio io caspita osservono davvero tantissimo che cani splendidi abbiamo...
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
..Quando una delle tue due clc (Djuma) non sopporta l'idea delle porte chiuse dato che pretende di essere sempre dove le pare, e lo pretende con la forza (sbattiamo giù la porta o distruggiamo qualcosa per sfogare la rabbia di non essere il capo che può fare quello che vuole), ma essendo notoriamente sfondata non le si possono lasciare tutte le porte aperte perché per tutte intende anche e soprattutto quelle del frigo e delle credenze
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il tutto mentre la tua seconda clc non proferisce sillaba e manco si muove, anzi, guarda l'altra come un alieno, e dire che all'aperto passa per essere lei delle due la pazza scatenata.. tsé, una pivella rispetto alla diabolica Djuma mangiasassi! Per non parlare di quando, ormai disperata, la porta gliela lasci anche aperta, ma la dolce Djuma decide comunque di venire a fare i suoi bisogni dentro casa, sempre peril discorso dominanza... marchiamo il marcabile (ha preso il vizio di fare pipì anche nelle ciotole dei suoi colleghi, forse per convincerli che il cibo appartiene tutto a lei!!!!! ![]() ![]() ![]() E non puoi manco arrabbiarti, perché poi per due-tre mesi ti guarda con aria terrorizzata - pur continunado a comportarsi esattamente nello stesso modo - e tu sembri la maltrattatrice di poveri cani timidi e schivi ![]() ![]() Il tutto ricordando che la Signorina ha niente meno che 6 anni suonati ![]() Poi guardi l'altra clc, che ok avraà anche lei il suo lato oscuro, non ci sono dubbi, ma mai si sognerebbe di toccare un mobile dentro casa o di grattare una porta, o di imporre la sua volontà rumorosamente, o di sporcare dentro casa, o di mettere il cibo davanti a te che sei il fulcro del suo amore immenso, persino esagerato, e che dove la metti sta finché vuoi tu, e che se anche la sgridi non se lo lega al dito perché non pensa di aver sempre ragione.. e ti chiedi... ma siamo sicuri che siano della stessa razza? ![]() Questo è il lato oscuro di Djuma |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
wise and beautiful member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
Purtroppo Tajga un boccone avvelenato lo ha già preso, circa 3 anni fa!! Per questo io ho la paranoia dei veleni! Ciao Maria Grazia & Tajga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|