Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2008, 12:13   #28
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

eccoci qui..
sabato siamo andati a varese, e dopo il controllo del pace maker il cardiochirurgo ha deciso di togliere l'impalcatura a Nahani.
Speriamo bene, visto l'altra volta non sto tranquilla per almeno 2 settimane... Ora che ha ricominciato a muovere il collo senza limitazioni è fondamentale che gli elettrodi reggano.

Ci siamo accorti che l'impalcatura sfregando ha creato due grosse lesioni sotto le ascelle quindi è di nuovo sotto antibiotici per paura di infezioni.
Ci è stato raccomandato di fare attenzione che non si grattasse il collo, e lei domenica mattina (dopo aver passato bene la notte) ha deciso di grattarselo a sangue ...
Il bello è che eravamo tutti in giardino insieme a lei (che aveva una bandana sul collo per proteggere la zona ed aiutare cute e pelo a riprendersi) e in 1 minuto in cui non l'abbiamo guardata direttamente, è riuscita a farsi il danno.. mi sono girata verso di lei ed era tutta rossa di sangue..... non vi dico il misto di rabbia, preoccupazione, frustrazione che abbiamo provato tutti....

dopo mesi e mesi di sofferenza ci manca che rovini tutto grattandosi... sicuramente tutta la pelle che ricomincia ad avere respiro e circolazione normale le fa venire prurito ma anche la presenza di un corpo estraneo le da fastidio..

ora andiamo di amuchina, gel disinfettante e spuma antiprurito.... di più proprio non posso fare.... ora deve darsi una mano lei e riabituarsi a stare nel box, ma questo aiuta la sua voglia di sfogare il prurito...

E' inguardabile, non metto foto per il momento perchè è proprio malconcia a causa alle ferite varie e l'assenza di pelo... in più il pacemaker che spunta fa proprio senso. Fin che non sarà ricresciuto il pelo (ci vorranno mesi e mesi, non credo nemmeno ce la farà per l'inverno) sarà a rischio grattamenti visto che la pelle non è protetta.

sembra una giraffa, con la testina pelosa e il collo e mezza schiena glabri..
fa tanta tenerezza.... e ancora tanta preoccupazione...
__________________
Tessa Bazy e Nahani

"il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" Chaumont
amaguk jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org