![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Scila, che cosa strana....non l'ho mai sentita, per prudenza non ti converrebbe sentire anche qualche altro parere?
![]() |
#2 |
Menopausa precoce
|
![]()
Un'altro parere serve solo a farmi ulteriore confusione, anche secondo me è strana però se ripenso a come è stato il mio cane in questi anni tutto torna e soprattutto mi è piaciuto il modo in cui ha visitato il cane e che non si è messo a fare una serie di esami tipo gastroscopia, ecografia, solo perchè costosi e così lui guadagna, è arrivato alla diagnosi solo toccandolo e vedendolo camminare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Si, certo, ti capisco
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Mi dispiace per Argo. Non so che pastiglia ti abbia prescritto il vet. ma per l'allergia di Djuma avevo iniziato con l'Atoplus - adesso costa anche un pò meno, ai tempi uno sproposito... poi sempre caro è, ma se funziona ben venga - e funzionava senza nessuna controindicazione (mentre il cortisone sappiamo che ne da). Inoltre ci sono casi in cui è stato risolutivo... uno di questi è Djuma!!!! Non ci avrei mai creduto, pensavo fosse condannata a prendere medicine per tutta la vita ma dopo alcuni mesi di Atoplus, una volta sospeso.. non si è mai più grattata!!!!!
Probabilmente come dice il vet. il fattore mentale è importante, djuma è una cagnetta molto nervosa, nevrile (molto più di Petra.. lei è solo vivace), e si era fissata con la grattarola, il che forma un circolo vizioso (più si gratta peggio è) ma dimenticandosene con un periodo di farmaci (e tenendola molto in casa!!!) è passato tutto all'età di 4 anni e mezzo circa. Adesso in qualunque posto vada e qualunque cosa mangi non vedo conseguenze. Anche se poi di fatto in campagna va pochissimo e sta quasi semrpe in casa (e in casa mia c'è fresco anche in estate, nonostante abiti in Emilia.. per fortuna un pò in campagna). Djuma è sempre un pò irritata a vedersi nelle coscie e nella pancia ma l'importante è che stia bene perché non si gratta assolutamente, mai. Se poi ha qualche infiammazione interna questo non lo so, spero proprio di no, ma non da nessun segnale di malessere. Quindi non è detto che non guarisca anche Argo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
per Scila: una cosa non ho capito, non gli ha fatto alcun esame? nemmeno una lastra? gli ha dato 10 pastiglie senza nulla di provato? mi lascia perplessa... prova a creare un topic spiegando bene di nuovo i sintomi, anche la storia delle tonsille...magari qualcuno ci è già passato e può darti qualche dritta..(come Elisa per il prurito)... continua a tenerci informati..
aggiornamento Nahani: ieri mattina si è grattata bene sotto il collo ma non la parte del pace maker... ieri sera ho comprato uno spray al cortisone "cortavance" che dovrebbe inibirle il prurito e disinfettare la parte.. si può usare solo 7 giorni per una parte ristretta della pelle ma sembra che stamattina (è stata 3 ore nel box) non si sia grattata.... ora ce la rilascio un paio di orette...se funziona può essere un valido aiuto .. le lesioni sotto le ascelle sono lentissime a guarire... continuo a metterci l'amuchina ma buttano sempre liquidi... speriamo bene.. il polso è sempre regolare...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Carissima Tessa, vedere Nahany così ha commosso anche me... povero dolcissimo tesoro... dagli un bacione sul musetto e ...coraggio... vi auguro che tutto vada bene!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Forza Nahani e forza Tessa.
Un abbraccio grande ad entrambe.
![]() |
#8 |