|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
ma il vet. cosa ti ha detto? si riprendera' bene ? ma te guarda che non ci si puo' piu' fidare neanche dei farmaci. ti faccio tantissimi auguri x la tua Petrina.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
si sono reversibili, nel caso dovessero persistere oltre le 48 ore bisgna farle una puntura di atipamezole idrocolorato alpha-2 adrenorecettore antagonista (ehn ehm..scusa di solito non "parlo cosi'"...ovviamente ho "copiato")
che e' l'antidoto dell'amitraz mia personale opinione: come tutti gli antiparassitari ...e' un veleno, su questo non ci piove, e come tutti i veleni registrati devono avere il loro antidoto (che e' quello complicato sopra che ti ho scritto). Naturalmente devi cercare il veleno che abbia il maggior effetto possibile su pulci e zecche...e il minor effetto possibile su uomini e cani Secondo me, vista l'incidenza di casi che sono avvenuti negli USA e vista che si e' aperta un'azione legale collettiva, puo' darsi che questa volta abbiano "esagerato" con la tossicita'. Adesso comunque sta meglio di ieri e comunque non sta malissimo... ma se dovesse persistere il suo stato "inerte"...l'antidoto c'e'. Ovvio che aspetto, perche' anche l'antidoto a sua volta non e' acqua fresca... grazie mille per l'interessamento besos |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Chissà la povera Petrina che ne pensa! "Accidenti a tutte ste diavolerie moderne...mia nonna diceva che un po' di sane pulci non hanno mai ammazzato nessuno"! E menomale che almeno in America la class action funziona... Grazie,Giuseppe per la preziosa segnalazione e ricorda alla Petra che si deve rimettere in tutta fretta, perché tra breve ci sarà da fronteggiare un po' di roba pelosa in arrivo con le scarpe da trekking...ciao Paola.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Rajka e la ciambella
|
Accipicchia Giuseppe, chissà che spavento, ti auguro che la Petrina si rimetta al più presto.
saluti Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
A dire la verita' non mi sono spaventato, perche' quando mi sono accorto che non stava bene ho subito associato il promeris, dopodiche' e' subito scattata la "ricerca" tra gli effetti collaterali ed erano esattamente quelli, uno per uno, quindi non mi sono preoccupato. Subito dopo ho cercato in internet e ho notato che molti altri avevano avuto lo stesso effetto.
Infine il vet per telefono mi ha detto che ne ha sentiti parecchi che si sono trovati male col promeris duo....che lui non aveva mai somministrato l'antidoto ma che era sempre passato nel giro di qualche giorno Piu' che spavento.... ira, rabbia besossss |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
Povera Petrina
|
|
|
|
#8 |
|
e la zecca Misha
|
ne parlavo l'altro giorno con giuseppe che in questo periodo non ha molto tempo per connettersi
visto che è il periodo giusto - volevo tirare su questa discussione per chi se la fosse persa l'anno scorso - FATE ATTENZIONE !!!!! |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|