Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-08-2008, 13:12   #1
gnardex
Junior Member

gnardex's Avatar

se lo prende insieme all'omeoprazolo e' protetto. Non le fa venire l'ulcera, garantito.
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2008, 13:15   #2
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

purtroppo io non potro' seguire il tuo consiglio, xche' la kelly non c'è piu' da un anno e mezzo, e spero x Alfi di non averne mai bisogno, comunque è sempre buono a sapersi
star jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2008, 13:40   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie mille per queste informazioni, sono preziosissime! E il mio veterinario omette tutti questi "dettagli"... comincio a pensare seriamente di cambiare clinica, non mi ha neanche detto di dargli il gastroprotettore insieme al deltacortene pur sapendo che Kim è delicatissimo di stomaco..
Adesso che mi ci fate pensare mi sono ricordata di una conoscente il cui anziano carlino è morto per aver assunto il cortisone che gli devastò lo stomaco, e lei era inferocita col veterinario che non le aveva parlato di questa possibilità. E pensare che a volte l'ho dato a djuma sempre su suggerimento del vet. e non mi aveva mai detto delle controindicazioni possibili sullo stomaco.. bho non ho parole.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2008, 13:44   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

..vabbè che Djuma di stomaco è sempre stata bene, ma Kim no.. spero si sia trattato di un malinteso e che abbia capito che volevo darglielo anche col cortisone dato che avevo nominato il gastroprotettore da dare con l'altro farmaco.. in ogni caso ha omesso un dettaglio non da poco..
Old 26-08-2008, 13:49   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Comunque il mesoflex è naturale giusto? Quindi non ha controindicazioni e si può dare insieme ai farmaci.
Old 26-08-2008, 14:01   #6
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Ciao Elisa, purtroppo non ho molti consigli da darti se non quello di non commettere l'errore che tutti prima o poi facciamo, quello di voler a tutti i costi tenere in vita il nostro amico a quattorzampe per piu' tempo possibile, ti conosco abbastanza per sapere che non sarà cosi', sei conscenziosa e ami i tuoi cani piu' di tutto ma essendoci da poco passata...e leggendo di Kim mi ritorna in mente in mio Fax, ti posso solo dire di viverlo ogni giorno come se fosse l'ultimo,ricordo ancora gli ultimi giorni di Fax, si lamentava non si alzava piu' non riusciva piu' a sporcare, ma io avevo paura di andare dal veterinario perchè sapevo cio' che mi avrebbe detto...
ma che stupida, .... credo che Kim abbia vissuto una vita serena e felicissima con te, e credo che resterà con te fino a che ci riuscirà!
un in bocca al lupo al Collie piu' regale e maestoso che abbia mai visto, aiutalo a non soffrire....ma non esasperare le cure...

credo che tu abbia capito cosa voglio dire un abbraccio grandissimo

Ste

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2008, 14:12   #7
gnardex
Junior Member

gnardex's Avatar

si elisa, il mesoflex e' tutto naturale, la sostanza e' contenuta in un gambero che vive nel pacifico...tutto naturale ma
non aspettarti i miracoli...
Old 26-08-2008, 14:18   #8
gnardex
Junior Member

gnardex's Avatar

giusto per completezza, i "gastroprotettori" sono
uno di questi 5
esomeprazolo
lansoprazolo
omeprazolo
pantoprazolo
rabeprazolo

come avrai capito...si chiamano "prazoli".
Tutti vanno bene. Di solito quelli che si usano maggiormente
per proteggere dai medicinali sono il lansoprazolo e l'omeprazolo
il tuo dovrebbe essere quest'ultimo.

besos
g
Old 26-08-2008, 14:59   #9
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
..vabbè che Djuma di stomaco è sempre stata bene, ma Kim no.. spero si sia trattato di un malinteso e che abbia capito che volevo darglielo anche col cortisone dato che avevo nominato il gastroprotettore da dare con l'altro farmaco.. in ogni caso ha omesso un dettaglio non da poco..

Se Kim è già adesso delicato di stomaco forse occorre un po' d'attenzione in più nelle dosi e nella durata del trattamento...Ecco, non vorrei crearti altri dubbi inutilmente, però io la gastrite ce l'ho, i gastroprotettori li assumo ciclicamente, ma una volta che per due giorni consecutivi presi una compressa di medrol (cortisone) mi venne comunque mal di stomaco. Per questo al mio cane facevo cicli piuttosto brevi di cortisone, contravvenendo alle indicazioni del veterinario...
Però forse la mia esperienza non fa testo dato che il mio stomaco è messo veramente maluccio e il mio cane non ha mai dato segni di risentire della terapia.

Ciao
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2008, 16:07   #10
kama
Member

kama's Avatar

Ciao Elisa, ti ho mandato un messaggio privato con il tel. del mio veterinario che è molto preparato e quando è possibile cura con metodi omeopatici, ha una clinica-ospedale veterinaria aperta 24 ore su 24 ed è molto attento a tutti gli aspetti collaterali dei farmaci.
Auguro a te ed al povero Kim quanto di meglio ci possa essere
Fagli una carezza anche da parte mia.
Ciao

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2008, 16:42   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie a tutti.
Stasera riporto Kim dal veterinario e cerco di non farmi fregare e non dimenticare nulla... mi faccio la lista dei vostri consigli.
Non mi fido tanto, già il fatto che quando gli ho detto che Kim non digeriva gli antibiotici anziché consigliarmi un gastroprotettore abbia fatto la puntura che costava ben di più la dice lunga.. e anche quella di cortisone me l'ha fatta pagare caruccia considerando il costo zero del cortisone.
Non mi frega niente dei soldi, ma mi fa pensare all'onestà e all'affidabilità della persona, questo mi preoccupa..
Tutto sommato ho accettato perché essendo io prossima a partire stavo più tranquilla ma oggi ho toelettato Kim (io da sola) togliendogli e tagliandogli un bel pò di pelo e controllandolo a fondo (non è facile, forse andrebbero rasati, anche se me lo hanno sconsigliato perché rischiano di scottarsi col sole.. però almeno tagliarlo un pò corto è giusto.. adesso mi pento anche di tutto il caldo che ha patito nelle estati della sua vita per la mia stupida gioia degli occhi.. ok lo sfoltivo, strippavo e mandavo in montagna al fresco ma forse una bella rasata gli avrebbe fatto meglio.. mi sa che un Collie non lo prendo più, troppo pelosi poveri cani, non si riesce nemmeno a vedere la pelle per controllarli..) comunque dicevo l'ho guardato impomatato sui cuscinetti (ha le dita rotte, questo non lo aiuta di certo) tagliato le unghie - ma ormai non si riesce più tanto sono dure e gli fa male spuntare anche se sono lunghissime - e ho trovato un bozzo sospetto che potrebbe essere un forasacco, oltre alla sua piodermite che sembra guarita solo in parte. Un'altra puntura di antibiotico preferirei non fargliela - poi comunque questa volta sono a casa e non mi faccio fregare altri 60 euro per principio.. gli do i gastroprotettori piuttosto..
Insomma cerco di arrivare preparata, se mi freghi mi incavolo ma se fai soffrire il mio cane per soldi l'incavolatura diventa più seria

X Stefania: ho capito quello che mi vuoi dire e sono d'accordo con te.. in realtà è un pò che non leggo più la gioia di vivere che aveva da giovane negli occhi di Kim se non in rari momenti, questo è normale purtroppo soprattutto in un cane così sensibile, ma nemmeno sofferenza.. acciacchi sì, ma fin'ora niente di serio.. se dovesse peggiorare non esiterei a liberarlo dalla sofferenza nel modo più indolore possibile..
Credo che per ora si possa fare qualcosa, non lo vedo ancora messo così male anche se è peggiorato negli ultimi mesi, poi c'è il fatto che no gli ho mai dato niente, né condroprotettori né altro, quindi la concreta speranza di riuscire a farlo star meglio ce l'ho, solo spero che il veterinario sappia quello che fa. Se non mi convince questa volta non esito a portarlo altrove.
Old 26-08-2008, 16:46   #12
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao Ely purtoppo non me ne intendo di queste cose ma sono sicura che Kim essendo un grande cane quando sarà il suo momento ti lascierà in un modo da lasciarti bei ricordi senza mostrarti dolore i grandi cani di solito fanno cosi ti mando un bacione a te kim e le due befanotte
Old 26-08-2008, 17:09   #13
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie Fra. E' vero, Kim è così, ma questo mi preoccupa perché non si lamenta mai ed è difficile capire quanto soffra. Pensa che una volta dal vet. oculista si è lasciato inserire un sondino nel condotto lacrimale per capire la natura della sua congiuntivite cronica.. non era granché doloroso dicevano (mahh.. ) ma fastidioso sicuramente sì eppure non è stato necessario sedarlo, non ha emesso un lamento ed è stato fermo come sempre fa sul lettino del veterinario (Buck era uguale..) e per fare un'ioperazione così delicata bisogna che il cane sia immobile.. l'oculista si era stupito... ma i Collie sono così.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules