Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2008, 11:44   #1
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Vale il tuo ultimo post lo condivido davvero appieno.

Non ti nascondo che in questi giorni sotto sotto ho fatto il tifo affinche tu scendessi a vederlo,non ho detto nulla temendo di soffiare ulteriormente sui tuoi già agitati mari in tempesta.

Questo cane ha qualcosa di speciale,sarà stato anche l'isolamento ma almeno per adesso non conosce aggressività intraspecifica ne tantomeno la diffidenza verso persone o animali,di conseguenza ti trasmette subito una volgia di prenderteloe spupazzartelo come se fosse un cucciolo di 70cm.

Non và sottovalutata la sua irruenza pero',forse pensandoci proprio il proprietari odi unafemmina di clc sarebbe l'ideale,o una persona che ha tanto tempo,ma davvero tantotempo da dedicargli,magar la possibilità di ricondizionarlo all'appartamento con calma.

Resto veramente ottimista cmq sulla sua adozione un cane cosi' bello fuori e dentro non puo' non trovare una casa dove lo amano e possono assecondare i suoi bisognial meglio.

Ho sentito Simona sta provando spesso a mettersi in contatto coi prorpietari che a loro volta devono sentirealtre persone per dirci qualcosa di piu' sulla sua provenienza,penso che tra qualche giorno dovremmo sapere qualcosa in piu'.
Old 14-10-2008, 11:47   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ogni volta che leggo una tua sola parola, peppe, mi devo mettere la mano sul cuore.....non immagini nemmeno quanto!
Old 14-10-2008, 12:15   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Mi fa venire in mente la Petra quando la adottai.
Lo scrissi già prima di pensare di prenderla io ai tempi, dopo la prima visita all'allevamento abbandonato. Ricordo che scrissi: c'è una femmina di un anno e mezzo con un bellissimo carattere, figlia di Dyk ecc...
Lei era sempre rinchiusa ma aprendo il box era festosissima con cani e persone, anche con le altre femmine di clc (cosa strana in questa razza).
Alla mia terza visita ho portato anche i miei cani con me e dopo aver osservato le loro interazioni tranquillissime me la sono portata via..
Non sapevo se avrei potuto tenerla (i miei li avevo convinti ma a patto, giustamente, che non creasse problemi insormontabili) dovevo sperimentare il suo comportamento a casa mia. E' stata bravissima e ha fatto branco con gli altri due, dopo pochi giorni era come averla da sempre, affettuosa e morbosa, e non litigiosa con gli altri cani. La grinta l'ha tirata fuori molto dopo imitando Djuma e tutt'ora se in giro non c'è anche Djuma, Petra ignora le altre femmine. Ok una volta ha morso Kim ma una sola per il cibo e va considerato che mia madre sbagliò in quel momento scambiando le ciotole e che Kim non si sottomette, anzi è sempre il primo a mostrare i denti.. ma tutto sommato è tranquilla la convivenza con gli altri cani, ora non stanno nemmeno più divisi anche se solo se sono a casa io (ma sono in casa, non fuori con loro, e non succede niente.. lei non da segnali preoccupanti e Kim ora è davvero molto tranquillo, è alquanto improbabile che accada di nuovo soprattutto per pochi momenti -scongiuri). E forse il fatto di essere sempre stata chiusa in un box ha fatto sì che non sviluppasse manie distruttive in casa.. non avendo avuto la possibilità di sistruggere da cucciola non iniziava certo da adulta.. almeno credo (su questo non sono molto convinta però, è solo un'ipotesi).
In giro non aveva paura, forse anche perché non aveva subito traumi non essendoci mai stata le paure le ha sviluppate solo dopo in seguito a una fuga - mio padre non aveva controllato il cancello, non è stata un'evasione con arrampicata, quelle non le ha mai fatte nonostante la rete bassa in certi punti) in cui ha rischiato di finire sotto una macchina e da allora teme il traffico, e poi imitando Djuma.. quando Djuma si spaventa spesso Petra la imita ma è meno paurosa verso le persone di lei nonostante l'intensa socializzazione che ho dato a Djuma da cucciola.
Ha i suoi difetti ma crescere Djuma è stato più faticoso perché non imparava mai a sporcare fuori (Petra era già "imparata") e distruggeva se lasciata da sola (Petra era già abituata a stare rinchiusa senza far null'altro che dormire).
Non sono riuscita a correggere certe sue fobie o antipatie, ma se è per questo nemmeno con Djuma che la testa ce l'ha dura pur essendo una brava cagnina.. sarò incapace io ma certe paure ad esempio Kim le ha superate brillantemente, Djuma no. Quindi non è poi detto che un cucciolo lo si possa plasmare molto meglio, non su tutto almeno, o per lo meno non facilmente, e neppure che un adulto sia più impegnativo, soprattutto se è buono come sembra questo. Un cucciolo potrebb e rivelarsi poi un adulto più tosto, l'adulto in parte già lo vedi sicuramente meglio.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 12:37   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. poi chiaramente sulla disciplina può essere più difficile con un adulto.. ma se ha un buon carattere e magari è già obbediente la strada è spianata.
Petra non è molto obbediente purtroppo ma per fortuna imita Djuma che la è moltissimo, per me è stato facile per quello. La sua bassa tempra invece mi ha creato qualche problema, anzi, più che a me a lei che vive con disagio certe situazioni.. ma nonostante tutto quello che dico di brutto sul suo carattere devo ammettere che poi così male no è se è vissuta in cortile con ragazzini che detestava per alcuni anni senza torcere un capello a nessuno di loro.. che poi non le piacciano mentre Djuma ci va a nozze è un discorso, ma se fosse stata davvero feroce si sarebbe visto.. ora non ce la faccio più stare perché tanto ho visto che non si abitua e ho iniziato e dividercela quando ha morso Kim perché mi ero spaventata e poi è giusto così, lei non gradisce e loro non rischiano.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 17:16   #5
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re Vale

Ciao Vale, se pensi di scendere anche solo per due giorni,io non ho problemi a ospitarti da me. Questo per farti decidere serenamente avendo provato e tolto ogni dubbio. Se vuoi, devi solo chiedere.
Saluti.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 18:05   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

simona sono 700 km - farli in due giorni in andata e ritorno (1400) per prendere una decisione del genere non sono sufficienti perchè avrei a disposizione ben poche ore per poter conoscere max e soprattutto per farlo conoscere
So che volere è potere e che tutto sarebbe possibile, ma la mia razionalità alle volte mi frena sull'istintività.....e questo so che è l'unica garanzia che c'è per max....
una decisione avventata non gli gioverebbe di certo!

Ti ringrazio tantissimo per tanta disponibilità che non dimenticherò mai.
Old 14-10-2008, 18:26   #7
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Non ti preoccupare Vale, comunque per me puoi restare il tempo che vuoi....ho detto due giorni perchè mi è sembrato di capire che avevi solo quelli a disposizione.
E se un giorno vorrai venire dallemie parti, fammi sapere!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 07:59   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

si è vero sono io che avrei solo ed esclusivamente quelli, ma qui il fatto è che non sono io che devo convincermi... è agostino che dovrebbe stare con max....
in ogni caso ti ringrazio ancora, tantissimo!

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules