|
![]() |
#1 |
Menopausa precoce
|
![]()
Davide come mai ieri sera non eri al campo?? Ti aspettavamo......mi hanno riferito che ti sei informato sull'iscrizione per provare a fare il cal con il tuo cane corso di 4 anni..........beh cosa aspetti?!?! così poi anche noi possiamo congratularci con te per i risultati raggiunti.......
![]() Ciao Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
esatto! sai,sono abbstanza ottimista,fare peggio di alcuni(che pure han cani maski e per di piu piu giovani dei 4 anni1) è davvero impossibile! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Davide.C: Mi stai simpatico per il tuo modo comico di parlare ma non capisco le tue apparizioni di tanto in tanto per provocare ,
Non volevo scrivere e quindi scrivero solo 1 messaggio ma chiaro perchè so quanto è brutto sentire giudizi da persone sconoscute. Non sta a te giudicare i cani di Alessio ne di nessun'altro,ognuno è bene che guardi nel suo orticello,ci sono persone preparate sulle varie razze chiamati giudici (che nemmeno loro sono sempre giusti)che possono permettere un giudizio, Noi possiamo solo dire ci sembra bello,ci sembra bravo ,non bravo ecc ma non tagliare sentenza in questo modo Finiamola con questo modo di criticare che non porta da nessuna parte .
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
floydredcrow:siamo in democrazia,il diritto di critica è legittimo,vai nelle sedi di Forza italia a sentire che dicono di marco travalgio ogni volta che va da santoro...è ammessa anche la critica dura,ovviamente non è ammesso l insulto,che per la legge italiana si configura nelle parolacce o in paragoni poco appropriati,ovviamentemi tocca scrivere un po veloce perchè beh..cavolo l ho gia detto 56 volte mica son dal pc di casa(57esima volta che lo dico,ma vabbè)credimis to pc non mi fa fare pure le faccine!te lo ripeto:guadagna qualcosa o perde qualcosa il"mondo" se bjork viene criticato ?per me ,noguadagna o perde qualcosa alessio?non so e cmq non mi interessa,ma ho trovato troppo roboanti le sue continue(in passato)considerazioni su come si potrebbe fare o avere super clc ,quando poi alla prima cosa tosta(cal 2)vedi il risultato non entusiasmanteio odio la retorica,quella buonista in primis,non so se si è notato-su certi post precedenti(ormai ce ne son così tanti che non ricordo piu chi lha scritto)non ho detto che gli allevatori da me sentit si son messi a far risate dopo il risultato di bjork!ho scritto che molti si divertono davvero nel sentire (sul forums ,pesso,da piu di uno)dickiarazioni di grandi cose che poi..non arrivano mai..o arrivano così e cosàè un po diverso,eh(gu gu)
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]()
davide quando risponderai in modo leggibile - controllerò volentieri se per caso mi hai dato qualche risposta relativamente alle cose che ti ho scritto io, ma il tempo di tradurre quanto hai amalgamato sopra, proprio non lo ho!
se ora scrivi anche tutto "un gomitolone" di cose alla rinfusa perdonami, ma la pazienza ha un limite .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
se ti rileggi la pagina indietro c'è la risposta di SaraOmbra che ti da tutte le risposte che vuoi..te la copio qui
Quote: Originally Posted by davide.c ![]() riko svelgla alcune cose si vedono molto meglio dal "di fuori"(leggi la metafora..)molte volte chi è "dentro"è legato a certo consorterie e... per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio(prima della bonitazione giovanile..)che il tuo cane era da p3 e proprio brutto...rima palpebrale orizzontale invece che obliqua,orecchie grandine colore non proprio da manuale e così via.. alessio diceva che era da p1 o cmq molto interessante... beh si è visto come è andata a finire! ![]() aloa mi sa che sono indovino(o piu semplicemente ho un po piu di gusto di alcuni anche senza avere il clc) ![]() apparte quotare in pieno Valentina...! non so' come sia andata la bonitazione giovanile, ma sinceramente non conta molto....! però ti posso informare di quella definitiva: A71 K1 Of R1 P1 Altezza:71 cm (A71)Coda:lunga (K1) Carattere:equilibrato coraggioso (Of)Tipo:asciuto (R1)Standart:eccellente (P1) giusto per darti un idea...!!! mi sembra un P1... infatti poi si è visto com'è andata a finire... che Alessio, aveva predetto bene....! un bel P1 con un clc interessante...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
ok roby,rimane il fatto che io avevo visto foto in età giovanile..e a quell età mi sembrava da p3(quindi vedi chi aveva predizione,all epoca ,e chi no..)dopo io non lho piu guardato (perchè ovviamente non mi interessava)lieto che si migliorato!
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
da uno come te non è una gran risposta..
il bravo valutatore è quello che va oltre alla "giovanile"... c'è "chi" è riuscito a vedere in un iniziale p3 il p1 che è diventato.fattostà che alla fine chi ha ragione è alessio con la sua idea del P1. l'aveva detto e lo è. quello che posso dirti io visto che non hai mai risposto alla mia domanda (se avevi detto in faccia ad Alessio le stesse cose che hai scritto qui (ma soprattutto con lo stesso tono!)) ti posso dire che la critica che ti faccio io (nel modo più educato possibile) è che hai detto (da come ho capito) che tutta la tua critica è stata messa su per "smontare"una persona molto determinata e ambiziosa con il suo cane. non potevi farlo in privato? c' era bisogno di venire su un forum di "poco svegli / coccola barbie / e centralini di call-center"(come dici tu) a cercare di screditarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Floydredcrow;:""""""ci sono persone preparate sulle varie razze chiamati giudici (che nemmeno loro sono sempre giusti)che possono permettere un giudizio,</p>Noi possiamo solo dire ci sembra bello,ci sembra bravo ,non bravo ecc ma non tagliare sentenza in questo modo
"""""flody,non è così,hai detto davvero uan cosa da anni 50..e ora ti spiego perchè(sperando explore mi metta gli spazi,qui non ho firefox)non è assolutamente vero (diritto di critica garantito dalla costituzione etc etc gia detto sopra),vedi dopo ogni mostra la gente critica ..gli stessi giudizi die giudici,..che molto spesso si trovano non infallibili..tutte le razze pullulano di appassionati motlo spesso con un buon okkio,che magari col tempo o falliscono..o FANNo e diventano allevatori e giudici a loro volta,buoni o così cosà si vedràma queste erano,sono,saranno persoen che anche prima di essere giudici..emettono giudizi!scusa eh,che è?=secondo te uno si "attiva" col suo apparato ideologico di valutazione..solo quando ha i galloni sulla divisa?macchè,cè gente che ha un suo metodo di valutazione NOTO anche prima,in tutte le razze,se non convince nessuno scomapre,se convince qualcuno perchè fa notare cose che nessuno ha notato prima,va avanti e così via..ma dai su floyd...mi sembravi uno un attimino piu perspicace......cè un tizio che nel cane corso per anni ha fatto notare che i cani avevano un difetto che derivava da un errore dello standard...allinizio gli dicevano"ma tu non sei giudice"..poi ha argomentato tutto in libri e scritti e ora..beh mica lo prendono per uno dei centomila,anzi..anche se continua a non essere giudice enci.(guarda un po).però adesso"lo contano" sul serio!gli apripista fan sempre un po fatica allinizio..poi però i frutti arrivano!(e che frutti!!!)chi sta li a bearsi dei luoghi comuni od el sentito dire o del volemose bene,finisce,nella vita il piu delle volte a fare l operatore di call center... guugug
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
ahhhhhhhhhhh adesso è tutto chiaro!
quindi le tue critiche sui clc nasono solo dal fatto che vuoi diventare un eccellente giudice o luminare della razza e il tuo odio verso le frasi alla"volemose bene" è perchè aspiri alla presidenza del consiglio? io ti voto! tanto peggio di cosi'...
![]() |
#12 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
dai su antonella raccontiamocela tutta .. gira della roba che brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
raduno montano? giudizi?
le prove saranno il fermare il cane davanti a un capriolo,non attaccare il ciclista in mountain bike,fermare il cane davanti ha dei trekker con cagnetto al seguito,attacco lanciato su cervo....beh per me và bene magari è l'unica volta che michelino è pronto per il P1!!!
![]() |
#15 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
[quote=wilupi!;164420]ahhhhhhhhhhh adesso è tutto chiaro!quote]no asp ho cantato vittoria troppo presto....con te anto NON è mai tutto kiaro...gu gudavvero lasciam perdere la morfoTU dovevi esserci al cal di bjork,certe cose nella vita bisogna vederle per capire cosa si deve fare al di la di tante eleborazione teoriche..gu gudai anto al prossimo cal vieni eh?(...)ah ah non dir di no eh!
![]() |
#17 | |
Gran figl de putt Member
|
![]()
[quote=davide.c;164424]
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Guarda io non ho niente contro te ne contro nessuno ,perche sono del parere "vivi e lascia vivere" ma non trovo corretto aprire una discussione parlando di un cane di un'altra persona solo per sentito dire ecc ,come se arrivo io su un ipotetico forum del cane corso e inizio a parlare dei tuoi cani..per sentito dire ..cosa ne so? siamo in un forum dove tante persone leggono,e da fastidio credimi sentirsi giudicare da persone sconoscute ,lo sono stata anch'io e credimi da un sacco fastidio perche chi legge crede in quello che legge e non è giusto le persone abbiano un opinione non giusta di persone o cani che magari sono piu bravi di chi giudica. Bisogna stare attenti a parlare di altri cani-padroni ecc , Sicuramente parlando si possono migliorare le razze ma ci sono altre sedi per questo e altre competenze.non ti sembra che per arrivare a dire cio bisognerebbe avessi esperienza con un clc ?vivere con lui tutti i giorni ,ecc ,non basta leggere o vederli un paio di volte ,credimi ci sono persone in modo particolare qui su questo forum molto preparate ,informate piu di te piu di me e di altri che persino loro non si permettono di dare questi giudizi e dove il loro primo pensiero è il bene della razza e alcuni vedi peppe fanno accoppiamenti mirati e ammirabili ,ma si sa fa piu rumore una foglia che cade che un'albero che cresce .le critiche spesso portano a niente se dette in questi modi e in sede sbagliata ,io sinceramente ..sarò stupida io ma non ho capito per quanto ho letto attentamente il senso di questo tuo intervento . Fai le cose che hai iniziato ,hai i cani corso cerca di migliorare quella razza..per i clc stai tranquillo che ci sono le persone preparate e innamorate della razza che fatto tanto in silenzio ogni giorno .
![]() |
![]() |
#19 |
VIP Member
|
![]()
floyd....:una razza come il cane corso..è migliorata..negli ultimi due anni(le cose iniziano ad andare bene)perchè addirittura appassionati di altre razze(non corso,pensa te)VEnivano sui forum delo corso a far critiche!pensa te!hai capito?pensa...alla fine cè staoi un tale effetto terremoto che la gente,finchè si parlava solo tra appassionati solo di quella razza,certe cose non le vedeva..dal fronte dobermann verso il cc ci son state critiche,tante critiche..però la gente ad un certo punto ha capito che le cose che si dicevano erano,almeno in parte,corrette(tipo di portare i corsi al cal 2..la situzione caratteriale dle coros è decollata quando si son portate decine di corsi al cal 2..che se si stava a dire"ma no dai le prove di lavoro son solo per pt e dobermann" eravamo ancora in alto mare,sul serioprossimamente ti faccio un bel regalo sulla mia"selezione",davvero,
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
fatto sta che ci son cani che eran p1 da giovani e lo erano dopo..quindi..fai tu..anzi sono la maggioranza!pensa un po..
e te pensa che ce ne sono che hanno un p3 da giovani e poi diventano p1.. sono pochi pochi..bravo a chi sa riconoscerli. ...se hai detto il 70% di tutto ad Alessio in faccia..perchè hai aperto il trhead?..se ognuno di noi dovesse contestare i propri pareri personali con un altro cane o un padrone aprendo un trhead pubblico..non si finirebbe più. l'hai detto a lui. non basta? |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|