Chiara quando vuoi, per me è una gioia vederti.
Ely, la vet. mi ha detto di non dare nessun osso, il rischio c'è con tutte. L'intestino è sottile e può lacerarsi per un osso o un'occlusione, inoltre se il cane rimette per qualche ragione può ferirsi e non è detto che quello che è entrato per un verso riesca ad essere espulso per l'altro.. magari il cane riesce a ingoiare un pezzo tagliente o grande ma poi non riesce a rimetterlo perché mica rimane immobile.. si sposta, per capirsi in termini spicci.
Se poi un cane è vorace il rischio probabilmente aumenta - e le mie sono voraci, Petra soprattutto con le ossa - ma non è che si azzeri se il cane non lo è.. e sto sentendo altre esperienze simili a questa, mi hanno scritto diverse persone a cui è capitato e comunque anche parlandone con gli amici che oggi erano con me... non è poi così improbabile quindi. Perché rischiare? Io non lo faccio più. Cibo naturale ok, non solo crocche, ma da domani con qualche accorgimento in più... e se in natura ci sono le ossa cercherò di supplire a queste diversamente.
Grazie Riccardo, domani a mezzogiorno visita di controllo.
|