Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-10-2008, 14:33   #1
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Povero straccettino...si è liberata? Forse domani...dopo questa buriana...mettila all'ingrasso!!!!!!
Baciotti!
Ciao
Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 20:37   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

No, non l'ha fatta.. ma non potendole dar molto da mangiare né da bere è normale secondo me... poi ne aveva fatta tanta domenica.. il vet. per me (spero di non sbagliarmi) esagera un pò.. d'altronde deve farlo, nel caso peggiore deve tutelarsi avendo prospettato tutto ma per me non è così preoccupante il fatto che oggi non l'abbia fatta.. comunque stasera dopo cena faremo un giro lungo sperando che trovi l'ispirazione e mi porto la torcia altrimenti col buio se ci fosse qualcosa di strano non me ne accorgerei..

E poi credo che se domenica me ne fossi stata a casetta come avevo previsto di fare non sarebbe successo niente.. non è mai successo niente, guarda caso tutto sto schifo dopo un giro che avrebbe fatto star male chiunque, a momenti stavo male anch'io.. ma non ero con la mia macchina, è stata una gita decisa all'ultimo e non conoscevo la strada - che mi era stata prospettata ben diversa e più dritta, ma poi evidentemente si sono sbagliati (e non conoscevo neanche gran parte della compagnia: i navigatori erano amici di una mia amica che ha caricato me e Petra, ma il tragitto non l'aveva deciso lei povera, seguiva gli altri.. troppi scombussolamenti, la mia amica si è persino arrabbiata con loro perché avevano prospettato un giro molto più liscio ma la ragazza che faceva da navigatore non si ricordava la strada.. non per incolpare quei ragazzi, che ne sapevano loro che poteva succedere una cosa così, e di sbagliare strada può capitare.. insomma è stato un insieme di cose.. abbiamo sempre fatto gite domenicali in montagna nonostante le osse mangiate la sera prima ma non era mai capitata una cosa simile perché evitavamo tragitti fatti solo di tornanti stretti.. o poi magari succedeva anche stando a casa ma ne dubito).
Vabbè è andata così, ciò non toglie che le ossa non mi fiderò mai più a dargliele ormai ho deciso, sarebbe folle dopo uno spavento simile ridare ossa seppur lasciandola poi tranquilla.

Last edited by elisa; 21-10-2008 at 20:48.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 21:17   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

certo che sti cani ci fanno impazzire, oggi io ho portato Gwen dalla veterinaria, perchè ormai vivo di ansie e paranoie, dovevo portarle un campione delle sue feci e così con il boccettino in mano l'ho presa al volo...ora mi immagino te che la segui con la torcia...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 21:29   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

e mi porto pure il boccettino.. sia mai che ci trovi cose non identificate.. almeno tengo i referti

Last edited by elisa; 21-10-2008 at 21:32.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 22:08   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

L'ha fatta (che bello, ci aggiorniamo sempre su queste cose? ).
A me sembra che stia benissimo.. speriamo che continui così - ma è sempre stata bene a parte i momenti in cui rimetteva in montagna..
I vet. sottovalutano sempre questi cagnacci (continuando a toccare ferro). Tra l'altro sarebbe anche il caso di chiudere questo OT .. spero che sia davvero chiuso.

Last edited by elisa; 21-10-2008 at 22:17.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 22:18   #6
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
L'ha fatta (che bello, ci aggiorniamo sempre su queste cose? ).
Evvai....le hai trovate le ossa nelle feci?
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 22:18   #7
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ottimo!!!! direi che il peggio e' passato.....non dovrebbe esserci piu' pericolo, il mio povero cane(NON E GHOST )quando ha avuto questa disavventura non riusciva assolutamente ad evacuare, provava, provava ma non ce la faceva, una pena.....lo hanno dovuto operare e l'abbiamo pagata cara perche'in seguito agli sforzi e a quel maledetto osso ha avuto un grave problema al retto quindi e'rimasto delicatissimo tutta la vita....
Va be' dai direi che e' andata
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 22:32   #8
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

grande petra!
sono stra felice eli!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 22:40   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non ho trovato ossa, anche se un pezzetto bianco mi pare di averlo visto (a dire il vero la torcia era un pò scarica.. comunque sono ancora lì in cortile e non se le ruba nessuno - non è stato necessario portarli fuori, l'ha fatta subito dopo aver mangiato - al massimo domani le guardo meglio ) comunque mi sembrava la solita normalissima cacchetta dura da ossa.. se poi c'è un blocco più in alto nel suo intestino non lo so, domani si farà un'altra lastra - oggi non sono riuscita a liberarmi (dal lavoro intendo con tutti sti discorsi sulle cacche ) e quindi a portarla in ambulatorio comunque non ero più molto preoccupata.. sono sempre più convinta che sia successo tutto solo per il mal d'auto e che la maggior parte dei vet. sottovalutino questi cani.. soprattutto quel vet. lì sembra prenderci gusto nel terrorizzarmi per ogni cosa..
Spero di non dovermi rimangiare tutto questo.. bho, la petra, a parte i primi mesi dopo l'adozione in cui soffriva perennemente di dissenteria, ultimamente ha lo stomaco di acciaio e io ho esagerato diverse volte con le ossa contando sulla sua pancina tritatutto.. la lezione questa volta però l'ho imparata fin troppo bene e da oggi la sua religione le vieterà l'alimento "osso", comunque vada... se no a che è servito tutto questo sbattimento?

Per Claudia: mi dispiace per il tuo povero cane , non è il primo che sento in questi giorni (ho rotto le palle un pò a tutti lo ammetto) che ha avuto la stessa identica storia.

Last edited by elisa; 21-10-2008 at 22:55.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org