Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 24-12-2008, 01:33   #11
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Scusate ma aggiusto il tiro.. rileggendo il mio post e riflettendoci mi accorgo che devo farlo.
L'età non è in effetti, in sè, una scusante, o per lo meno non è la causa principale, anche se l'essere giovani e soprattutto avere poche esperienze alle spalle (o peggio ancora averne di nefaste.. e avere dei vuoti) non aiuta di certo. L'età va collocata soprattutto nel contesto.
Certi comportamenti con gli anni mutano nelle forme ma restano fondamentalmente gli stessi perché la causa scatenante non viene superata. Io credo che Francesca non abbia davvero la colpa di tutto questo (a parte che io citerei sempre una frase di De André.. "penso che ci sia ben poca colpa nell'errore e ben poco merito nella virtù"). Credo che abbia bisogno di una guida che l'aiuti a camminare.. e non è urlando che la si aiuta. Ma lei per prima deve rendersi conto che così non va, per questo ho scritto quello che penso anche se le farà male, ma è per farglielo capire e anche per far capire a chi legge che secondo me lei non è "cattiva". Cerca solo di essere amata e se sbaglia i modi ci rimettono i cani sì, ma soprattutto ci rimette lei.. per prima.

brava elisa.. hai centrato il punto.. penso anche io queste cose da te sopra citate...Mi piace come 6 positiva e affronti le cose...si potrebbe imparare molto da te..

Non é certo una cattiva ragazza , questo lo possono dire tutti...

peró...

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules