Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-12-2008, 15:31   #1
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

nn si tratta di giustificare e il natale nn c'entra niente ma credo che sia del tutto inutile offendere e minacciare.... a cosa porta ?? si risolve qualcosa? io nn credo proprio.
è palese che francesca abbia fatto una cazzata a dar via sinclair e prendere la saarlos , in tanti si sono arrabbiati con lei ( giustamente ) xò hanno evitato di far partire offese pesanti e minacce ....scusa c'è una bella differenza ! xchè nel suo comportamento nn ci vedo cattiveria o egoismo ...tanta superficialità e ingenuità magari qst si, ma la cattiveria è un'altra cosa.
nemmeno io penso che abbia fatto bene a prendere la saarlos e il mio pensiero su qst cosa lei lo sa.... ma al momento che la cucciola c'è a cosa può servire offenderla e minacciarla? se è vero che nn ascolta i consigli credete che ascolti le minaccie?
Old 27-12-2008, 15:43   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

mi troveresti una sola minaccia nelle mie parole?

aggiungo una cosa: guarda che trattare gli animali con la stessa facilità con la quale decidi che borsetta mettere per uscire a fare lo struscio nel corso del paese lo trovo pericoloso quasi quanto il maltrattarli

un cane è un figlio, punto

vorrei proprio vedere se, invece che di un cane, qui si parlasse del fatto che la brava ragazza in questione andasse affidando i propri figli a qualche struttura o famiglia (perchè proprio non era possibile tenerlo) e poi magari te ne partorisce uno (guardacaso) uno o due mesi dopo

altra cosuccia: curioso che tanto le da fastidio cosa si scrive qui eppure entra, legge e risponde; internet è bello perchè puoi spegnere il computer ed evitare giudizi, offese, minacce e tutto quel che ne consegue, no? ah giusto, senza internet non si saprebbe però con chi vantarsi del "nuovo acquisto"

perdonate i miei toni ma tengo agli animali in un modo che non mi permette di essere più pacato
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2008, 16:18   #3
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

naturalmente nn era riferito al tuo intervento quando parlo di minacce e offese pesanti ....
anch'io tengo molto agli animali , ma nn x qst minaccio o offendo.
e scusa ma secondo me è peggio chi li tiene a catena tt il giorno,chi nn li cura , chi li sopprime xchè nn sa gestirlo e deve andare in vacanza,chi li tiene in un box 23 ore al giorno o chi li abbandona in mezzo ad una strada incurante del loro destino.
un cane è un cane nn è un figlio ,va amato rispettato curato ecc ecc .... ma nn è un figlio ! il paragone che hai fatto nn mi sembra azzeccato.
Old 27-12-2008, 19:32   #4
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by sarina View Post
un cane è un cane nn è un figlio ,va amato rispettato curato ecc ecc .... ma nn è un figlio ! il paragone che hai fatto nn mi sembra azzeccato.
direi che ognuno la può pensare a proprio modo e sono felice di non pensarla come te
Old 27-12-2008, 21:01   #5
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

amo e rispetto gli animali , nn ho cani solo gatti e ti assicuro che anche se nn gli tratto da figli a loro nn manca nulla. li adoro i miei gatti,ma nn li considero figli! questo nn vuol dire che nn pensi al loro benessere e alla loro salute. se devo decidere se comprarmi un paio di jeans nuovi o fare le analisi di routine ai miei gatti nn ho il minimo dubbio..... al diavolo i pantaloni!!
ho una gattina che purtroppo ha contratto il virus della FIV e che ogni 6 mesi deve fare le analisi x tenerla sotto controllo,una volta l'anno deve fare una terapia x il fegato con medicinali abbastanza costosi ( fosse solo quello .... diventa una vipera quando sente che le facciamo l'iniezione ! ).... e una volta l'anno faccio le analisi a tutti i miei gatti ( ne ho 5 ) x essere sicuri che loro nn siano stati contagiati.... + le analisi di routine.
sono spese grosse ma io nn ho mai messo in dubbio quale siano le mie priorità : prima la salute e il benessere dei miei animali poi le mie spese ( rinuncio ad una cena fuori,esco una sera in meno, compro una maglia in meno ecc ecc .... ) e nn mi pesa xchè gli adoro e x loro qst ed altro.
ma sono gatti e nn figli........e rimarrano sempre gatti ! e nn x qst vuol dire che io nn li rispetti e nn voglia il meglio x loro.
scusa ma la tua frase l'ho presa molto sul personale, io adoro i miei animali e nn mi sento da meno solo xchè nn li considero come bambini.
Old 28-12-2008, 00:46   #6
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ok ok relax, BUON NATALE
Old 28-12-2008, 01:25   #7
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Nel constatare con orrore che in seguito
agli ultimi sviluppi di questo thread,
(che nel frattempo emana lo stesso odore di un chilo
di cozze dimenticato in macchina in agosto per due giorni)
dovrei per deduzione da domattina trattare mio figlio
come un cane e/o trattare i miei cani come mio figlio,
vista la correttissima piega etologica intrapresa
vorrei avvertire che alla prossioma piega,
viste le condizioni del manto stradale,
potrebbe capitare di drusciare il ginocchio per terra
e bucare la curva finendo nel campo di fronte.
non mi ricordo se ci son presse di paglia o una quercia.

...a gia le cozze, devo buttare le cozze.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2008, 04:47   #8
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ok ok relax, BUON NATALE
OK .... relax ... buon natale

Thread Tools
Display Modes