|
|
|
|||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
WEREWOLF
|
Intanto mi presento (il mio nick lo vedete), sono come tutti un appassionato di questa razza e ho un clc da 2 anni, ho seguito molte discussioni sul forum ma non vi ho mai partecipato, ora mi stuzzica l'idea di proporre il mio clc sotto "analisi" tua, e di chi lo vede naturalmente, ma soprattutto tua visto che ti trovo senza peli sulla lingua (a volte forse troppo..), e critiche sincere non fanno altro che bene. Tra l'altro concordo pienamente con te sul fatto della muscolatura e di tutto il tuo discorso fatto sopra. Se ci riesco invio le foto del mio CLC, intanto ti dico che è alto 72/73 cm al garrese e pesa 42/43 kg(naturalmente asciutto e niente grasso), a voi buona visione!
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
WEREWOLF
|
Scusate devo fare pratica, il mio era una risposta verso un messaggio di davide.c
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
ciao,che dire
per il futuro vedrò di far eil bravo allroa che dire del tuo espressione di razza CENTRATA abbastanza in una foto vorrei meno labbro forse lokkio potrebbe essere piu chiaro,ma cè il sole radente e non è facile capirlo- profili di testa visti di lato centrati abbastanza ,di certo non ha il solco mediano particolarmente accennato(altri si..), espressione del cane franca e fiduciosa,non ha l espressione TOY di alcuni ne quella PASTOROSA di altri ancora(e meno male) pelo:"orientamento" Ok(di certo non è di quelli a pelo ultraadeso,o cmq così non sembra,si vedono le tipiche"dentine" qua e la,di certo non ha pelo lungo cmq)) coda:ci siamo ancora ma davvero al limite,piu corta avrebbe giovato per le orecchie lo standard dice che il margine laterale cade a perpendicolo in verticale sul lato esterno dello ockkio,quindi asp che lo riguardo
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
avrei preferito i toni di colore del tronco meno contrastati,nella prima foto diciamo non è facile valutare
l ultima in basso quasi frontale è al top(di se) poi preferirei del massettere in piu(fa tanto "VERO lupo" quando è ipertrofico) sulla coda ho gia detto per il solco mediano,rivendendolo si,ho visto davvero di peggio per la taglia che ha ,meno male che non cè gogaia(quello è un difetto pure nel cane corso....che pure è un mastino..)di solito quando son così grosso come dici tu certe pellosità vengon fuori,qui mi pare si sia evitato unf avore:fai una foto presa di lato perfetta,e dico perfetta,laterale laterale so che non è facile ma provaci la forma d 'occhio e il "frontone" lha presa in pieno:complimenti di ki è figlio?
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
ps:diciamo che non ha il torace piu a pera che si sia visto
ma come dicono i manuali"la testa è la razza"
|
|
|
#6 |
|
WEREWOLF
|
Per le massettere: è una foto di quando aveva 20 mesi, ora ne ha un p' di più ma non saprei dirti se rispetto la foto potrebbero essere aumentate
per i genitori: Berserker z Peronowki X Bonnie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
sulla coda:è vero che lo standard dice "non oltre il garretto"ma mica dice"non piu su di tot!"
voglio dire ,una coda corta magari"gonfia " e pelosa è proprio"sghemba" e "aliena"come quella del lupo in natura una discreta aliquota di clc ha la coda NON oltre il garretto(e va bene)ma certi rari esemplari(adahy,/haran x dire)l hanno considerevolmente piu corta,il che è ultra ok forse alla prima vista la troverete poko elegante,ma il lupo in natura è così perchè la coda lunga si spezza prima ,e per un lupo una coda rotta non è che aiuti eh...anzi..da qui si ritorna al concetto di bellezza funzionale(!!!!) (bingooooooooooo) so cose gia dette ok ma ogni tanto qualcuno in pvt se la cava dicendo"a me lunga piace di piu perchè è piu elegante.." buonanotte....
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
bonnie di cki è figlia che non ricordo?
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
VIP Member
|
ieri sul post dei per me_"prototipi del bello o quasi"
ho dimenticato il sublime ANTARES e me ne scuso ok,non lho mia visot dla vivo a differenza di molti altri che cito,cmq ce ne sono in giro un paio di foto dove pure la "concorrenza" si spellava le mani dagli applausi,per la testa sopratutto per quel che ho visto,solo qualche dubbio sulla forma del torace in una bella foto presa di fronte e poi vabbè l altezza al garrese che decisamente a quanto pare non è eccezzionale giusto x la cronaca e x non dimenticare un supercane la differenza di antarino verso certi "pastorosi" è notevole(in bene),quella è vera"espressione di razza"
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|