Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-01-2009, 17:51   #1
briccica2
Senior Member

Caro Alessandro, ti racconto la mia esperienza. Quando la piccola Trudi è arrivata, in casa c'erano già altre due "cane", la Clio - dobermann - e la Briccica, meticcetta piccolina ma con un carattere bello tosto, più due gatti già un po' malmessi sopratutto per via della piccoletta. Fin dall'inizio le tre pesti hanno fatto branco a danno dei poveri gatti che oramai stanno in prigione nella stanza della lavatrice. Ci sono stati momenti critici, ma fin'ora abbiamo evitato tragedie. Il problema secondo noi è il fatto che sono tre (anche due sarebbe la stessa cosa) è troppo bello darsi gas a vicenda per polverizzare la preda! Per il resto non abbiamo avuto nessun problema con la Trudi che è davvvero molto docile per essere un clc. Il mio consiglio è di studiarti bene la faccenda, perché comunque non sono proprio come gli altri cani, sono forti, con sentimenti estremi e con una testaccia molto indipendente. Vai a vederli! Magari aggregati a uno dei nostri raduni, mi pare la cosa miglire. Comunque non ti posso biasimare, hai messo gli occhi su un cane molto impegnativo, ma è anche una fuoriserie! Auguri da Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules