![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
In certi casi, se cogliamo il cucciolo mentre stà facendo pipì in casa e lo sgridiamo, lui potrebbe recepire un messaggio ben diverso, cioè che è in presenza del padrone che non deve fare pipì. Così, per quanto ci si ostini a portarlo fuori dopo i pasti o dopo il sonnellino, lui, in nostra presenza non la farà.
E poi è assolutamente inutile mettergli il naso nella pipì (specie se non lo stiamo cogliendo sul fatto). Sostanzialmente il cane, questo gesto, non lo collega assolutamente a nulla... E' molto più saggio limitarsi a premiare il cucciolo quando fa pipì fuori e non sgridarlo quando la fa dentro. Con questo metodo, Riko, a 4 mesi la faceva esclusivamente fuori.
![]() |
#2 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() sono d'accordo viceversa al premiarlo e gratificarlo quando la fa nel posto giusto al peggio potrebbe succedere che per ottenere il premietto faccia finta di fare pipì (Rajka faceva così) ![]() Sono tremendi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
io l'ho detto semplicemente perchè secondo me imparano benissimo anche senza il metodo coercitivo..caldamente sconsigliato ormai da tutti..non ho un clc ma Ago è in casa con noi da 1 mese e mezzo e praticamente la fa solo fuori..io di notte non mi alzo perchè fortunatamente lui tira dritto al mattino senza sporcare..ma di giorno lo facciamo uscire noi ogni mezz'oretta o 3/4 d'ora..anche solo per fare pipi..se ci dimentichiamo di farlo ce lo ricorda lui mettendosi davanti alla porta a aspettare..ci vuole pazienza..sono piccoli ancora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Presente
|
![]()
che belle cose^^ 2mesi e mezzo... nn tornerei in dietro x niente al mondo^^
auguri ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
non ho mai sgridato Brita quando faceva pipì in casa...sgridarla per la pipì quando non ha neanche tre mesi mi sembra un pò eccessivo e credo che serva a ben poco.Personalmente, quando la beccavo sul fatto non facevo altro che prenderla e portarla subito in giardino,e tutte le volte che si liberava in giardino o fuori la sommergevo di BravaBravaBravissima e premietti....spesso lo faccio anche adesso che ha quasi 1anno!! già a tre mesi non sporcava più in casa(anche se un paio di domeniche,e chissà perchè?!
![]() Se non il giardino puoi utilizzare il terrazzo tappezzato di giornali(però non i pannoloni,dai...non si pùo far utilizzare i pannoloni ad una specie di lupo ![]()
![]() |
#6 |
Maico & il Nano
|
![]()
Ma no ....io credo che per pannoloni si intendano le traverse!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Maico & il Nano
|
![]()
e cmq....Maico ha fatto i bisogni in casa la prima notte. Poi basta....ma giuro...l'avrà fatta altre 5 volte nei successivi 7 giorni...ma è finito tutto subito....
La prima notte appena si muoveva la acchiappavo e ...via in giardino...di giorno idem...poi lo fai appena si sveglia, dopo mangiato etc, sempre quando i bisognini sono quasi sicuri....con lei è stato allucinante,anche il veterinario era stupito!!!!E da quando ha 6 mesi lei va a dormire alle 9 e fino a quando non mi sveglio io non fiata. è un angelo lo sò..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
bisognini fuori |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|