Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-01-2009, 12:55   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

bè...io devo dire che Gwen è migliorata molto intorno ai tre anni...ora che ne ha quattro però mi sono accorta che il carattere sotto certi punti non era ancora arrivato alla maturazione completa...improvvisamente...dorme lontano da me...non mi segue in tutte le stanze e si è imposta alla sua migliore amica alla quale non si era mai rigirata. sono cresciute insieme, Morgana ha 3 anni più di Gwen. Gwen è sempre stata molto sottomessa...ma l'altro giorno mentre giocavano c'è stato un micro scontro, assolutamente niente di preoccupante, è durato pocchi attimi e gwen è finita pancia all'aria, ma si vede che quando giocano ormai gwen non la teme più...prima giocava sempre sul chi va là, adesso hanno un rapporto quasi sullo stesso livello. é diventata ancora più sicura di sè, ma con noi è molto più tenera rispetto a quando era cucciola.
Ogni tanto le concedo di salire sul letto...ma...prende il vizio troppo facilmente...anche se di sua iniziativa non sale, comincia a girarmi intorno tipo squalo, poggia il muso sul materasso e mi guarda con occhi languidi da cane del canile...è tornato vietato anche il letto...purtroppo con lei bisogna essere rigidi...
Old 20-01-2009, 13:14   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
 si è imposta alla sua migliore amica alla quale non si era mai rigirata
Morgana ha 3 anni più di Gwen.
Gwen è sempre stata molto sottomessa...ma l'altro giorno mentre 
giocavano c'è stato un micro scontro, assolutamente niente di 
preoccupante, è durato pocchi attimi e gwen è finita pancia all'aria, 
ma si vede che quando giocano ormai gwen non la teme più
questo è un argomento che mi interessa tantissimo

ecco io non credo che misha si rigirerà mai contro la petra.... ha una sorta di riverenza che le impone di starsene in un angoletto quando la petrina la cazzia e con le sue orecchie rigirate ed incollate si mette in castigo da sola...
capiamoci vanno d'amore e d'accordo quando stanno insieme, ma la zietta deve sempre metterla in riga quando si vedono (ogni giorno) e ricordarle di tanto in tanto che non può giocare troppo, etc. etc.
alle volte sembra andarci giù pesante, altre volte è tutta scena

poi come un lento riscaldamento più stanno insieme e meno capita ... e credetemi, quando stanno un po' di tempo unite sono davvero affiatate.....

però ecco ..... nonstante da un po' di tempo a questa parte io e giuseppe ci siamo imposti di bloccare la petrina sul nascere e di impedirle di riprendere misha più di tanto c'è chi mi ha detto (e me lo metterebbe per iscritto) che un giorno misha si girerà di brutto non sopportando più la situazione

io non ci credo, mi sembra impossibile, ma quando ho letto le tue parole - chiara - mi sono posta il dubbio....

ovviamente vorrei evitare che accada e vorrei anche evitare che - alla lunga - possa divenire una situazione negativa, anche perchè ci tengo all'amicizia di giuseppe e non potrei immaginare di non poter condividere più camminate montane o chiacchierate cittadine

per dire ... tempo fa -- dopo almeno 6 mesi che non ci vedevamo -- abbiamo incontrato gloria con yuna....
per chi non conosce yuna diciamo che è bella tosta, con maschi e femmine.... però ha sempre avuto un buon rapporto con misha....pensavamo che la cazziasse di brutto ed invece una volta sottomessa ci ha giocato come se si fossero viste il giorno prima.

petra - nonostante ci frequentiamo sempre - se ci sono altri cani deve continuamente riprendere misha, alle volte in modo dolce, alle volte più pesantemente (ovvio è solo psicologico, non le fa mica male!)
tanto è vero che qualche volta misha si mette sulla panchina e non gioca più, evita direttamente.....

che dite, mi piacerebbe aprire una discussione, credo possa essere utile a tanti, uno scambio di vedute e di esperienze può aiutare a vedere le cose da altri aspetti ....

effettivamente non c'entra nulla con questo thread....
potrebbe essere interessante? che dite?
Old 20-01-2009, 13:51   #3
naiger
Member

naiger's Avatar

hmmm su questo argomento invece io non sono molto d'accordo...con 2 soggetti dello stesso sesso la rivolta é sempre dietro l'angolo...

per il rapporto con noi invece é importante capire:
- la maturazione del cane
- eventuale scalata che va assolutamente (e con unadurezza che dipende dai vari soggetti) bloccata

ciauuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2009, 14:15   #4
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

ti dico Vale, nemmeno io avrei mai pensato che Gwen si rigirasse...che poi in realtà ci ha provato con poco impegno..comunque è arrivato il mometo in cui gwen si è stufata di essere trattata in maniera pesante senza motivo...le cagne dopo una decina di secondi giocavano come prima e ogni volta che ci vediamo è tutta un'euforia, c'è anche da dire che morgana non è un cane aggressivo, anzi evita molte volte il contrasto fisico, gira senza guinzaglio, non ringhia...però si sa far rispettare...quindi c'è da dire che Gwen se non le danno le motivazioni se si rigira è perchè viene esasperata...ma dopo le passa subito
Old 20-01-2009, 15:18   #5
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

..per esempio con Rey devo stare molto attenta a cio' che gli concedo lui ci mette 1 minuto a pretendere poi quello che vuole, non si è mai ribellato ma forse è stato solo perchè non gliel'ho mai permesso...

solo nei momenti di gioco gli concedo piu' del dovuto...salta sul divano mi prende le mani in bocca ringhiotta ma finito quello si torna alle regole!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2009, 17:58   #6
baratoff50
Junior Member

Default New entry

salve a tutti,
mi sono iscritta da poco e credo di avere bisogno di tanti,tanti consigli;
il nostro Neck ha 17 mesi ,tenerissimo a volte e prepotente altre vive in
una veranda grande che lasciamo chiusa solo quando usciamo ,e mai per lungo tempo.Il nostro problema più grande, a parte i danni che sono sempre conseguenze di nostre distrazioni,è la passeggiata,viviamo al mare e sin da piccolo la nostra passeggiata mattutina era sul lungomare, più cresce più diventa difficile gestirlo col guinzaglio e anche quando incontra altri cani ome possiamo fare per miglioralo?
grazie sin d'ora a tutti per i Vostri consigli graditi a tuttocampo...ciao,ciao
baratoff50 jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2009, 18:03   #7
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

benvenuta!
se posso permettermi di darti un consiglio ti suggerirei attraverso il forum di cercare di frequentare altre persone che hanno un clc per scambiare esperienze ... alla fine è il modo migliore per risolvere qualche problema che magari a te sembra difficile e magari ad altri no, oltre che stringere amicizie che poi possono rivelarsi molto belle!
abiti vicino al mare...?
bhè io in montagna.... ma siamo numerosi... di dove sei esattamente?
Old 20-01-2009, 15:45   #8
kama
Member

kama's Avatar

Per Valentina
Il quesito che poni è un terreno minato...tutto può essere e non ci sono certezze...credo neanche per i cani stessi. Non è casuale, secondo me, che Petra ribadisca la sua superiorità ad ogni ogni incontro quotidiano. C'è una forte differenza di età tra le due e Misha gioca con Petra, quindi durante il gioco si possono ceare dinamiche, diciamo "poco rispettose" per Petra... e quindi Misha deve sapere con chi ha a che fare. Poi non so i caratteri delle due: Petra è dominante? Con tutti? Con le altre femmine com'è? Questa sottomissione la riserva solo a Misha? Gioca con altre femmine anche di razze diverse? E Misha? Il suo carattere?
Ricordo, a Funes, l'ultimo giorno dopo la cena al Glatsh, siamo scesi a piedi Micaela con Thai, Giuseppe con Petra ed io con Tajga...avevo un pò di timori per le due femmine adulte (quasi 7 anni Tajga e un pò di più Petra); ebbene non si sono nemmeno sfiorate...e da dire che il giorno prima Tajga aveva sottomesso di brutto Brethil che le aveva mancato di rispetto ringhiandole e abbaiandole contro senza motivo(anche a Gubbio...e Tajga non dimentica nulla!) ma Tajga non attacca senza motivo, in Maremma ha giocato a lungo con Olga ,femmina di 1 anno e mezzo e con loro c'era anche il bel Yado...eppure nulla! Un gioco a tre bellissimo!
Fossi in te starei sempre in campana ...Tajga è maturata psicologicamente sui 4 anni, lì l'ho vista consapevole e attenta.
Misha ha due anni? ( tre?) Se ne ha ancora due il percorso di crescita è ancora lungo.
Staremo a vedere.
Ciao

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules