Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2009, 19:58   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Le mie mancanze con Kim non sono state per cattiveria ma per debolezza.. comunque mi fanno sentire in colpa - qualche cattiveria poi c'è stata, e c'era stata anche con Buck, ma solo tanti anni fa.. ora non ne sarei più capace con nessun animale.. per fortuna a volte il tempo (o il diventare grandi) migliora un pò l'animo delle persone.. e i cani ho notato che hanno questa capacità di tirar fuori il nostro vero carattere e sbattercelo in faccia.. con loro non mentiamo mai, e le mie cattiverie mi hanno fatto vergognare di me anni fa in modo da cambiarmi un bel pò.
Ma Kim ha avuto tanto dalla vita, è vero... in realtà le mie lupastre sono state trascurate molto di più perché arrivate quando io lavoravo. Me ne sto pentendo ora più che mai perché i sensi di colpa per Kim mi mettono davanti anche a quelli nei confrinti delle lupastre. E ho giò iniziato a rimediare, con ottimi risultati. Loro lo sentono e se possibile sono diventate ancor più legate a me in questi giorni... ieri notte ho dormito (dormito è una parola grossa.. ) abbracciata a Petra sotto le coperte e con Djuma sulle gambe. Con Kim purtroppo non è più possibile, devo essere molto delicata con lui. E le sto portando in giro molto di più, ho preso un bel guinzaglio allungabile che con lo sdoppio risolve il problema del tiro.. basta un clic e si regolano senza bisogno di stressare né loro né me. Con Kim facevo così, poi con le altre ho smesso perché uscivamo sempre tutti e tre insieme e loro dovevano stare vicine per praticità ma era un contenerle eccessivo e faticoso. Alla fine ho sacrificato 6 anni della loro vita facendole andare a passo di lumaca per non lasciare mai a casa Kim (eccetto nelle passeggiate impegnative in cui non poteva farcela) e sbagliavo credendo di far bene. Ora non voglio sacrificarle più e dopo i due passi tutti insieme porto fuori le lupastre come si meritano, velocemente e in tratti più lunghi. Col cuore che piange perché ripenso a quando le corse le facevo con Kim e lo so a casa, ma non è giusto nemmeno trascurare loro due.. mi pentirei anche di questo un giorno. Ma le nostre brevi passeggiate a passo di tartaruga tutti insieme sono sempre state le migliori.. e mi mancheranno. Kim oggi non sta meglio
Forse mi diranno di fargli qualche puntura di cortisone. O altro. Io non mi fido più di nessun veterinario, ne ho viste troppe. Eppure mi devo fidare. Sperando che almeno sugli ultimi momenti di vita di un vecchio cane, che è stato il mio migliore amico per quasi 13 anni gli interessi lascino il posto all'onestà e alla compassione
elisa jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules