Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-07-2008, 18:58   #101
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Scusa Ulisse se mi permetto, prendere un cane in canile solo per far
compagnia al clc perchè il proprietario a poco tempo ...non mi pare tanto carino , renderebbe due infelici anzichè uno (mio personalissimo parere)

Lo spazio è relativo......per la pazienza sono d'accordissimo con te,
ne occorre veramente tanta

Mi è sembrato di capire dai primi post di Jim79 che possiede già alcuni cani.....o mi sbaglio???

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2008, 20:36   #102
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Scusa Ulisse se mi permetto, prendere un cane in canile solo per far
compagnia al clc perchè il proprietario a poco tempo ...non mi pare tanto carino , renderebbe due infelici anzichè uno (mio personalissimo parere)

Lo spazio è relativo......per la pazienza sono d'accordissimo con te,
ne occorre veramente tanta

Mi è sembrato di capire dai primi post di Jim79 che possiede già alcuni cani.....o mi sbaglio???

ciao Angela Michele e Rajka
Ci mancherebbe, certo che puoi permetterti.
Gli ho consigliato di prendere un cane dal canile, perchè non è mai una cattiva idea togliere di li un cane, se se ne ha la possibilità e ti posso garantire che, per un cane, è meglio stare con un padrone che nel più bello dei canili.
Non ricordavo che jim79 avesse già dei cani, in quel caso non vedo motivi perchè non possa prendere anche il piccolo.
Tanto per citare Konrad Lorenz, un cane aspetta tutta la giornata solo per quei 10 minuti che possiamo dedicargli, quindi figurati se può dedicargli "solo" due ore e i weekend.
Old 17-07-2008, 20:43   #103
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
ti posso garantire che, per un cane, è meglio stare con un padrone che nel più bello dei canili.
e proprio quello che penso anch'io...d'accordissimo con te.

.... arancino!
Old 17-07-2008, 20:49   #104
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by jim79 View Post
Quando ho saputo di aver vinto il cane non stavo nella pelle! E questo perche sono un appassionato.Ho tre cani che pero' sono andato a prendermi al canile in quanto mi è sempre sembrato incredibile entrare in un negozio e spendere milioni del vecchio conio per comprare un cane di razza (come dire un cane di marca...), valutare ogni suo minimo particolare per valutare la purezza (ci mancherebbe!Con quello che costa...) e magari scartarlo perche ha una macchietta sul naso e sul "libro" c'e' scritto che il naso deve essere uniforme... quando i canili scoppiano di animaletti abbandonati...
Complimenti Jim79.....ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
Old 17-07-2008, 21:39   #105
vogliotti.loredana
Member

[quote=jim79;148453]
Insomma non sono piccoli piccoli...sono quasi come un pastore tedesco adulto ma vabbe...
quote]

Ciao
Jim, qualcosa mi sfugge e mi stupisce che nessuno ci abbia fatto caso......
ma un pastore tedesco quasi adulto fa sui trentacinque kili, ed un clc di 35 kili non è affatto piccolo....forse è per questo che lo hanno messo alla fiera... io ti consiglio di lasciar stare," a questo punto" specie se è un maschio, non lasciarti convincere dammi retta, specie se c'è già qualcuno che lo vuole, specie se hai altri cani.....
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 20:05   #106
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Default Lotteria Per Un Clc

Non sono entrato in questa discussione appositamente prima di aver verificato le dichiarazioni di jim79, cmq la cosa è risolta e gli allevatori e organizzatori avvertiti che è comunque

REATO

in Italia porre in premio animali, siano clc che altri animali.

Ma non credo che serva sempre una legge per comprendere il buon senso delle cose, ma forse in Italia sì...

A Roma il divieto vale anche per i pesciolini rossi come vige il divieto di tenere i cani a catena e questo grazie a Monica Cirinnà.

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 21:21   #107
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

[quote=vogliotti.loredana;148625]
Quote:
Originally Posted by jim79 View Post
Insomma non sono piccoli piccoli...sono quasi come un pastore tedesco adulto ma vabbe...
quote]

Ciao
Jim, qualcosa mi sfugge e mi stupisce che nessuno ci abbia fatto caso......
ma un pastore tedesco quasi adulto fa sui trentacinque kili, ed un clc di 35 kili non è affatto piccolo....forse è per questo che lo hanno messo alla fiera... io ti consiglio di lasciar stare," a questo punto" specie se è un maschio, non lasciarti convincere dammi retta, specie se c'è già qualcuno che lo vuole, specie se hai altri cani.....
Ciao Loredana!
Scusa, ma su questo ti devo smentire!
Nella mia cucciolata Alo Chitto è il più piccolino. Ha 5 mesi ed è 29 kg. Non conosco il trend di sviluppo del PT, ma sicuramente anche un clc cucciolo può essere un bel cinghialotto!
Old 03-09-2008, 11:42   #108
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino

Allora ??
Alla fine l'hai preso o no ??!

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2008, 08:54   #109
Luchino

Luchino's Avatar

novità ?????

Old 25-09-2008, 14:19   #110
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

ciao jim79, c sono novità^??
Mi son letto tutto il topic, perchè anche io stò valutando la possibilità dell'acquisto di un clc, e tutte le discussioni, dentro loro, hanno dei suggerimenti, soluzioni o problematiche che hanno il clc, sul loro comportamento o gestione.

Però questa storia mi stà a cuore, povero cucciolo e povero te, non vorrei essere nei tuoi panni, che situazione difficile. Ora che ti eri deciso di prenderlo, ti si è presentata davanti l'oppurtinità che (hai sempre sperato) che il cucciolo trovasse una sua famiglia.. Che brutta situazione.
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2008, 11:23   #111
donatella
Junior Member

donatella's Avatar

X JYM79
prima di tutto secondo me domandati: voglio un cane?
se la tua risposta è si!!!!!!Allora conoscerai una razza splendida e piena di sfaccettaure.......
Mettigli a disposizione posti aperti dove correre, i fine settimana portalo a passeggio, dagli amore ma lasciagli anche il suo spazio...........troppo premurosa, attenta e soffocante non serve a niente.....rischi solamente che il cucciolo come del resto di tutte le razze e nonn, non possa vivere senza te, non sia indipendente e pretenda da te sempre di più.
Ci sono passata anche io.......nel senso che il mio Duncan non era di certo trattato come un cane.......poi ho cambiato l'impostazione del nostro rapporto.lui ha capito che ioi ci sarò semppre, per qualsiasi cosa avrà bisogno, ma che deve essere anche in grado di cavarsela da solo....
spero che tu abbia capito cosa io voglio dirti....
un altro consiglio......se ti senti molto insicura niente e nessuno ti vieta di rivolgerti ad un addestratore:ti insegnerà come porti nei suoi confronti...e vedrai il tuo cucciolo sarà meraviglioso e si sentirà amato anche se non potrai passare con lui 24 ore ogni giorno!!!!
Buona faortuna.....aspeeto notizie
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2009, 15:12   #112
nespola
Junior Member

ma alla fine questo cucciolo che fine fa?
nespola jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2009, 14:11   #113
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

Wink

Jim scusa a parte al decisione se tenerlo o meno..e secondo me non poteva capitargli padroncino migliore a clc!!! I vecchi proprietari ti hanno rilasciato libretto con vaccini sverminazioni e dovuto microcip del cane?quello è molto importante...ma poi cosi tanto per ha il pedigree il tuo lupo?perche non ci metti qualche foto del piccolo sono sicura che ci farebbe anche molto piacere vedere la bestiolina in questione...
Detto questo se hai spazio tienilo e non farti piu questi problemi lui ha gia cani che potrebbero fargli compagnia in tua assenza..vedrai che non te ne pentirai sono cani che danno davvero molto di se stessi a chi li ama sebbene siano davvero inpegnativi..ma considera che tanto sara impegnativo il tuo lupo quanto sara l'amore che ti dara!!!! Un bacio immenso e tanta buona fortuna!
Old 25-02-2009, 20:13   #114
Luchino

Luchino's Avatar

oh ma l'hai preso o no allora ??

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules