![]() |
#81 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
..da qualche giorno quando apro WD ho sempre la sensazione che ci sia un'oscura ordinanza sugli aperitivi..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Loredana HA ragionisssssima: il rottw è un cane bellisssssimo, dolcissimo ed intelligentissimo ![]() ![]() Quella è la classica postura del rottw a prescindere o meno del livello di attenzione (chivalà). E' chiaro che per gestire cani di quella stazza e potenza occorre essere umani equilibrati (e ben venga il patentino!!!!) ma io ti posso assicurare che la "postura" di Kiro (il CLC) quando si avvicina qualche estraneo al cancello da' molta più inquietudine (al di la del fatto che i miei pelosi hanno un rapporto con i bipedi assolutamente idilliaco) di quella tenuta da Zora (la Rottw). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
non è uno scherzo, come vedi dal mio nickname a sinistra, vivo in Svizzera. Per i link: a me si aprono: i primi 3 sono documenti PDF e forse bisogna avere il programma Acrobat reader aggiornato (la conferenza stampa inoltre sono 3.83 MB da scaricare e bisogna aspettare qualche secondo), il quarto è il sito dell'ufficio federale di veterinaria. Anche se pensi che si possa sognare, la legge qui ha comunque previsto una lista di cani a rischio (non proibiti) che contiene (oltre ai soliti) PT, Malinois e anch CLC (ma ad es. non maremmani ![]()
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 06-03-2009 at 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Per Arnaldo:
Quote:
Statistiche morsi 2007 A parte la battuta sui cani "svizzeri" ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Qualche giorno fa con un amico addestratore ragionavamo proprio sul fatto che alcune razze pur toste, non si sentono quasi mai nominare nei casi di aggressione. Il fatto numerico è sicuramente importante, ma la nostra sensazione è che chi si rivolge a certe razze poco diffuse e con carattere forte sia mediamente più consapevole delle doti e quindi dell'importanza di un certo tipo di gestione, di chi compra un cane perchè di moda, perchè la tv ne parla bene o male o perchè ce l'ha il vicino. Insomma tutte quelle motivazioni che poi portano a una gestione piuttosto disastrosa. Un grosso allevatore di pit bull, qualche anno fa mi confermò che all'indomani degli episodi di aggressione alle persone, aveva un aumento delle richieste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
In questo caso potrebbe essere una rottura di scatole da una parte, ma dall'altra viene tolta ogni possibilità di interpretazione con tutte le variabili negative che ciò comporta.
![]() |
![]() |
#87 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() A me i cani non fanno paura, so come gestire un'aggressione, ma se vedo un cane che mi viene incontro con quella postura mi metto io sul chivalà! Da dire però che la coda mozzata è un handicap per capire il cane: nel video scodinzola, ma non si può capire se avrebbe scodinzolato alta o bassa, morbida o rigida, stesa o arricciata. Tagliare la coda ad un cane è come tagliare la lingua con cui parla...
![]() |
![]() |
#88 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
bè dai..ci sono altri modi per capire il linguaggio canino. è vero la coda è importante, ma non l'unico modo che usa il cane per parlare.. : la postura ,lo sguardo, il modo di avanzare, i vocalizzi..diciamo che tagliargli la coda è come dargli un difetto di pronuncia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Un padrone che sceglie di COMPRARE un cane perchè è da combattimento non può che essere un padrone problematico, in termini cinofili ma anche sociali. Alcuni pitbull sono carini, ricordano i mastini... Ma alcuni sono bruttissimi, come i terrier. Ecco a mio avviso il cane più brutto al mondo (gusti personalissimi, ne' ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
![]()
De gustibus non est disputandum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Sono bruttini.........ma sono estremamente simpatici una volta che impari a conoscerli. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() Si spera così che il proprietario conosca meglio ( ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Però non li ho mai visti con una postura così rigida, testa alta e fissa, mi trasmette un fiero senso di allerta e di sfida. Magari era allertato da un possibile intruso, nin zo'... ma se è la tipica postura dei rottweller, però mi sembra una tipica postura da cane da combattimento.
![]() |
![]() |
#96 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
NO SCUSA ,PER FAVORE,MA STAI DICENDO DELle COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA a parte che non esiste la postura tipica ![]() semmai esiste la postura tpica di un sicuro cane da guardia! cosa che è il rott,soprattutto quello in quel video le tue considerazioni sulla coda dirtta e l 'atteggiamento ultrasicuro... ![]() ![]() ma scusa è un cane da guadia,che dovrebbe fare,farsi due saltelli e pucci pucci? ![]() ovvio che si tendono a scoraggiare eccessi di aggressività,ma non è certo il caso di quell esemplare! di fronte a certi cancelli si vedono ben altri leoni,credimi.. ![]() non solo ,ma certi ex noti veri cani da combattimento(dogo argentino dei primordi,pit bull)passano per esser delle mezze seghe sul lavoro di"guardia & difesa" (sorpreso?) perchè han talmente come unico obbiettivo "vitae" quello di far a noci coi loro simili da esser molto disinteressati a lavoro su maniche ,campetti & addestramento (infatti nessun organo di polizia al mondo usa razze come dogo e pit bull,si son dimsostrati grossi cagnoloni che voglion solo montare e dominare i loro simili a 4 zampe) il rott ammetto è un altra cosa,ma quel esemplare nel video è completamente equilibrato e fa quel che deve fare quanto al bergamasco..ma scusa..tu forse qualche CC e vero rott che "in simulata" placcano un addestratore entrato all' uopo dentro a un cancello (riepto,simulazione di un intrusione nel giardino)per provar il cane,forse non li mai visti..altro che bergamasco.. ![]() ![]() davvero dire de bergamasco"guardiano duro" fa sorridere eh.. ![]() """mi trasmette un fiero senso di allerta e di sfida.""" i veri cani da guardi fan così,che ti piaccia o no ![]() fatti un giro sulla Maiella e vedi coem ti sfidano i maremmani oltre le recinzioni... ne hai visti poki..e non solo di maremmani..
![]() |
![]() |
#97 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ma ben vengano se servono a fare da guardia, a incutere timore e a vivere in trincea... Circa i pastori bergamaschi (che già il nome è garanzia di qualità ![]() ![]() ![]() hanno azzannato un paio di persone che sono entrate non "annunciate", ma lasciate stare quando queste sono scappate fuori; hanno fatto gettare in acqua pescatori che si sono avvicinati alla barca. Vi è un aneddoto di mio zio a passeggio in centro, trova un tizio spaccone che lo sfida con uno snautz gigante: "dai che il mio te lo sbrana, lascialo andare!" - "Ma lascia perdere..." La seconda volta gli risponde: "va bene, se proprio insisti!" Il gigante parte all'attacco, Martino si gira e gli porge il fianco; il gigante azzanna il pelo, Martino azzanna la gola: cane secco! La grossa differenza tra un Bergamasco e certi cani da guardia è che i primi, prima che si attivassero erano assolutamente sornioni e coccoloni. QS sopra secondo mia esperienza... mai avuto a che fare con maremmani.
![]() |
![]() |
#98 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Distinguished Member
|
![]()
Ho letto l'ordinanza, ma ci sono punti non chiari, qualcuno sa spiegarmeli?
innanzitutto questo patentino andrebbe fatto con i cani o senza cani? Se il veterinario segnala cani "impegnativi" i cani vanno valutati da una commissione, giusto'? e se non passano" l'esame " casa accadrebbe secondo loro? Devono essere tenuti tutti al guinzaglio ma anche i piccoli tipo pechinese? Se li trovano slegati i proprietari subiscono una pena ? (parlo di cani molto piccoli) Ecco piu' che altro non ho capito questi punti
![]() |
#100 |
Junior Member
|
![]()
Ciao,nell'ordinanza ci sono dei punti non chiari anche per gli addetti ai lavori,ma in questi giorni verranno chiariti.Cmq per quello che chiedi tu,Tutti i cani devono essere tenuti al guinzaglio(max 1,50 m)compresi i carlini,pechinesi etc.
Se il veterinario ritiene che il cane sia impegnativo,è obbligato a comunicare al proprietario della presenza di corsi,quelli appunto per avere il patentino,corsi che ovviamente sono a spese del proprietario ma organizzati dal servizio veterinario(ASL) e devono segnalare il proprieterio e il cane alle autorità competenti. Se i proprietari vengono sorpresi con i cani liberi,senza guinzaglio o con guinzagli estendili(Qualsiasi tipo di cane),vengono multati.Spero di esserti stata d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|