|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Però non li ho mai visti con una postura così rigida, testa alta e fissa, mi trasmette un fiero senso di allerta e di sfida. Magari era allertato da un possibile intruso, nin zo'... ma se è la tipica postura dei rottweller, però mi sembra una tipica postura da cane da combattimento.
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
NO SCUSA ,PER FAVORE,MA STAI DICENDO DELle COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA a parte che non esiste la postura tipica ![]() semmai esiste la postura tpica di un sicuro cane da guardia! cosa che è il rott,soprattutto quello in quel video le tue considerazioni sulla coda dirtta e l 'atteggiamento ultrasicuro... ![]() ![]() ma scusa è un cane da guadia,che dovrebbe fare,farsi due saltelli e pucci pucci? ![]() ovvio che si tendono a scoraggiare eccessi di aggressività,ma non è certo il caso di quell esemplare! di fronte a certi cancelli si vedono ben altri leoni,credimi.. ![]() non solo ,ma certi ex noti veri cani da combattimento(dogo argentino dei primordi,pit bull)passano per esser delle mezze seghe sul lavoro di"guardia & difesa" (sorpreso?) perchè han talmente come unico obbiettivo "vitae" quello di far a noci coi loro simili da esser molto disinteressati a lavoro su maniche ,campetti & addestramento (infatti nessun organo di polizia al mondo usa razze come dogo e pit bull,si son dimsostrati grossi cagnoloni che voglion solo montare e dominare i loro simili a 4 zampe) il rott ammetto è un altra cosa,ma quel esemplare nel video è completamente equilibrato e fa quel che deve fare quanto al bergamasco..ma scusa..tu forse qualche CC e vero rott che "in simulata" placcano un addestratore entrato all' uopo dentro a un cancello (riepto,simulazione di un intrusione nel giardino)per provar il cane,forse non li mai visti..altro che bergamasco.. ![]() ![]() davvero dire de bergamasco"guardiano duro" fa sorridere eh.. ![]() """mi trasmette un fiero senso di allerta e di sfida.""" i veri cani da guardi fan così,che ti piaccia o no ![]() fatti un giro sulla Maiella e vedi coem ti sfidano i maremmani oltre le recinzioni... ne hai visti poki..e non solo di maremmani..
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ma ben vengano se servono a fare da guardia, a incutere timore e a vivere in trincea... Circa i pastori bergamaschi (che già il nome è garanzia di qualità ![]() ![]() ![]() hanno azzannato un paio di persone che sono entrate non "annunciate", ma lasciate stare quando queste sono scappate fuori; hanno fatto gettare in acqua pescatori che si sono avvicinati alla barca. Vi è un aneddoto di mio zio a passeggio in centro, trova un tizio spaccone che lo sfida con uno snautz gigante: "dai che il mio te lo sbrana, lascialo andare!" - "Ma lascia perdere..." La seconda volta gli risponde: "va bene, se proprio insisti!" Il gigante parte all'attacco, Martino si gira e gli porge il fianco; il gigante azzanna il pelo, Martino azzanna la gola: cane secco! La grossa differenza tra un Bergamasco e certi cani da guardia è che i primi, prima che si attivassero erano assolutamente sornioni e coccoloni. QS sopra secondo mia esperienza... mai avuto a che fare con maremmani.
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|