|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Nitro...tvb!
|
Allora il 1 marzo come ogni anno è inziato il trattamento preventivo:
- FILARIA :cardotek 1 pastiglia x nove mesi (una al mese) -ZECCHE E PULCI:front line combo (le pipette)(una volta al mese) -LESHMANIA: collarino scalibor (ne cambio uno ogni 3 mesi) poi x completare forneletti anti zanzare già in azione in casa...
|
|
|
|
#2 |
|
Gwen e Aiko
|
io seguo la stessa profilassi di Stefania, però quest'anno ho dei problemi con le zecche..ne ha già prese 3 nel giro di un mese..maledette bestiacce.
poi volevo chiedere una cosa...a me hanno detto che l'advantix, se si hanno dei gatti è pericoloso...qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E' pericoloso per le prime 48 ore in quanto contiene un principio attivo che i felini non riescono a metabolizzae. Sarebbe opportuno che il cane non facesse il bagno in corsi d'acqua o laghi perchè i principi attivi uccidono gli organismi acquatici fino a 48 ore dopo il trattamento.
Personalmente uso Advantix, una pipetta ogni 3 settimane ed ho 8 gatti a casa ma che non si avvicinano a Samantha quindi...
|
|
|
#4 |
|
Neo & Bill
|
Secondo i veterinari in Lombardia per ora non c'è il pericolo filaria...
Io generalmente mi fido, ma l'idea che nelle regioni circostanti siano impestati e che sti moscerini rispettino i confini mi lascia un pò ...così . Anche io tavoletta di cardotek plus (quella appetibile) ogni mese e Frontline sul coppino col dosaggio previsto dal foglietto. Per la mia esperienza anche coi cani precedenti la tecnica del Frontline funziona perfettamente. E non se lo leccano (strano).
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho usato per molto tempo il frontline, poi sentivo dire che aveva creato assuefazione e sono passato all advantix . però in caso di forte infestazione di zecche , con una pompetta ,uso acqua e nevugon ( bayer) e spruzzo nelle cucce , negli angoli, sui tappeti esterni ove dormono, ho sempre ottenuto ottimi risultati
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Maghetto : per la filaria occhio al vaccino, sarebbero meglio le pastiglie di cardotek...il vaccino è una grossa botta e può avere pesanti effetti collaterali, molti veterinari (alcuni piuttosto fidati) lo sconsigliano.
Per le pulci e zecche Frontline ma se hai anche leishmania (Bergamo mi pare di no) Ex-spot o Advantix (e una preghierina).
|
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
|
Filaria : pastiglie di cardotek,una al mese,il vaccino io lo sconsiglio perchè in America qualche cane è morto preferisco scrivermelo sul calendario e ricordarmi la pastiglia
Pulci e zecche:uso advantix per il mio clc va benissimo qualche cane però è intollerante,ho usato anche l'ex-spot o frontline tutti in pipette Leishmania: collarino scalibor da maggio fino a settembre,occhio che il cane non se lo strappi e che non lo lecchi
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
Grazie a tutti!
Ok, niente punture per la filaria ma pastigliette! C'è bisogno della ricetta?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
torno ora dal veterinario..anche lui ha detto di rimandare il vaccino all'anno prossimo in quanto è ancora troppo cucciolo..ci penseremo l'anno prossimo..per ora pastigliette..ma noi usiamo il guardian per la filaria perchè il cardotek contiene l' ivermectina che è tossica per i collie (e il border è una razza a rischio)..cosa che non vale per i clc |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
e la sua "piccola" Maya..
|
Il vaccino mi è stato sconsigliato dai due veterinari che avevo sentito l'anno scorso.
Io ho usato il CARDOTEX, a proposito devo già iniziare a ridarglielo ? Il collarino SCARIBOR è già tempo di metterglielo o ancora è presto ? |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|