Вернуться   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Ответ

Опции темы Опции просмотра
Старый 11.03.2009, 10:28   #1
Navarre
VIP Member

Отправить сообщение для Navarre с помощью Skype™

I nostri avevano preso a grattarsi un paio di anni fa ed è durata parecchio, alcuni cicli di cortisone ma con scarso effetto (e di esagerare col cortisone non ci andava proprio) finché li abbiamo portati dal vt che ha sentenziato senza troppo guardare "allergia da acari", ha fatto loro un iniezione e dopo un po' è passato.

Inutile dire che da quando mangiano naturale (no crocchette) non hanno avuto più nessunissimo problema di quel tipo...
Старый 11.03.2009, 11:31   #2
Sunnyna
Sunnywolf

Il Rey mangia già naturale....e comunque le sue allergie sono piu' amibentali che alimentari, ma non sapete che puntura avete fatto? ma solo una?

Boh mi dicono di aspettare...sempre aspettare, lo so anche io che poi tra un paio di mesi si calma, in primavera c'è il picco!

P.s navarri tra poco vi posso chiamare nonni?

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna вне форума   Ответить с цитированием
Старый 11.03.2009, 14:12   #3
piccolino
Menopausa precoce

Ancora problemi di allergie, e se ne aggiunge un'altro alla lunga lista di cani allergici che ogni tanto sbucano fuori con domande su cosa fare e come comportarsi.
L'ultima sentenza che ho avuto io quasi 2 mesi fa dopo aver fatto la gastroscopia ad argo è stata: l'allergia oltre che a sfogarsi sulla pelle, e che te vedi, si sfoga anche sullo stomaco, che te non vedi e se curi solo la pelle e non lo stomaco e vai avanti così per molto tempo....anni.....rischi che al cane venga la gastrite che poi si cronicizza e poi viene anche l'ulcera.
Questa è stata la diagnosi ad Argo:gastrite cronica e ulcera con relativo reflusso gastrico, incurabile causa 4 anni di malessere in cui nessun veterinario ha pensato di dargli, oltre al cortisone, anche dei gastroprotettori.
Quindi se con il vaccino passa ok, ma se dovete dare del cortisone o altro dategli anche dei gastroprotettori che comunque male non fanno......e prevenire è meglio che curare.

Ciao
Scila

Последний раз редактировалось piccolino; 11.03.2009 в 15:47
piccolino вне форума   Ответить с цитированием
Старый 11.03.2009, 15:49   #4
elisa
VIP Member

E' da tener presente anche la ciclosporina che non ha gli effetti collaterali del cortisone ma l'efficacia dovrebbe essere la stessa. Nei miei vecchi post sull'argomento c'è il nome del prodotto che usavo per Djuma, ora non me lo ricordo. Costava carissimo ma so che ultimamente il prezzo è calato molto (per forza, non si vendeva ).

Illuminazione improvvisa, ora lo ricordo: Atoplus.
elisa вне форума   Ответить с цитированием
Старый 11.03.2009, 22:33   #5
Navarre
VIP Member

Отправить сообщение для Navarre с помощью Skype™

Era qualcosa contro gli acari, ma è passato del tempo chi si ricorda, casomai ci informiamo.
Mi sembra fossero due staccate di uan settimana, ma visto che non si grattavano la seconda non l' abbiamo fatta, ma non ricordo con esattezza.
Ответ

Опции темы
Опции просмотра
Комбинированный вид Комбинированный вид