Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-04-2009, 14:48   #1
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

silvano mazzoli

al momento ce ne sono due.. io sono il più giovane..

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2009, 14:59   #2
beatrice
Junior Member

beatrice's Avatar

Send a message via MSN to beatrice

Beatrice Loizzo!Tanto si riconosce dalla presenza di nanà,anche io tra quelli definiti da qualcuno/a "Che non hanno i piedi per terra" e mi sembra anche che "non hanno molto da fare"!....
Old 17-04-2009, 15:03   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
è fantastiaca un essere umano
E' vero! le mie non hanno mai avuto minimamente in nota la TV!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2009, 15:21   #4
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Il discorso foto è un pò delicato, quando inserisci una foto, dichiari che i soggetti lo sanno e sono d'accordo..
Se 6 iscritto ti arriva una notifica, se non 6 iscritto, non lo saprai...
Quindi chi inserisce deve stare attento

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
Old 17-04-2009, 15:28   #5
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

mi hanno taggato in alcune foto..nessun problema..sarà che nel tempo libero io o ballo o sto col cane..anche se mi taggano al limite non c'è niente di male..ha ragione silvano è una questione delicata e personale..ci sono sempre un sacco di "dipende"..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2009, 15:32   #6
Anouk
Member

Anouk's Avatar

lo sapete che se ad esempio Tizio mette una vostra foto su facebook,una normalissima foto,senza il vostro consenso,lo potete denunciare?
5 motivi per odiare facebook:
1- Facebook è gratis, ma sapete come si finanzia? Raccoglie e vende alla pubblicità informazioni dettagliate su gusti, consumi, idee degli iscritti. Senza informarli di chi riceve i loro dati.
2- Non garantisce la privacy. Le informazioni possono essere viste da chiunque. Un profilo dettagliato è un invito a nozze per i ladri d’identità, che potrebbero fingersi voi, truffare qualcuno e mettervi nei guai.
3- Nulla impedisce di creare un profilo di un’altra persona. Qualcuno potrebbe impersonare un vostro conoscente, per farsi dare informazioni riservate.
4- Tutti sapranno chi frequentate. Per esempio, la vostra fidanzata potrebbe scoprire che siete amici di quella bionda che giuravate di non conoscere quando vi ha salutato per strada.
5- Ha senso dedicare il proprio tempo a rintracciare i vecchi compagni di scuola o a fare giochini e test? Su Facebook Italia esiste il gruppo Tra Facebook e Msn anche oggi non ho combinato un c…: tenetene conto.

Last edited by Anouk; 17-04-2009 at 15:41.
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2009, 15:49   #7
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Anouk;

lo sapete che se ad esempio Tizio mette una vostra foto su facebook,una normalissima foto,senza il vostro consenso,lo potete denunciare?

si, cosi si tirano su 2 soldini..

1- Facebook è gratis, ma sapete come si finanzia? Raccoglie e vende alla pubblicità informazioni dettagliate su gusti, consumi, idee degli iscritti. Senza informarli di chi riceve i loro dati.

ne avevo sentito

2- Non garantisce la privacy. Le informazioni possono essere viste da chiunque. Un profilo dettagliato è un invito a nozze per i ladri d’identità, che potrebbero fingersi voi, truffare qualcuno e mettervi nei guai.

nelle mie info c'è solo la data di nascita, chi mi conosce sa tante info di me, non c'è bisogno che le scrivo su face..

3- Nulla impedisce di creare un profilo di un’altra persona. Qualcuno potrebbe impersonare un vostro conoscente, per farsi dare informazioni riservate.

Più o meno... Stà nell'intelligenza delle persone.. un mio conoscente che è su face, mi chiedere dati personali... o non è mio conoscente o la cosa puzza... (es. email spam, inviate da poste italiane dove chiedeno di inserire user e pass.. )

4- Tutti sapranno chi frequentate. Per esempio, la vostra fidanzata potrebbe scoprire che siete amici di quella bionda che giuravate di non conoscere quando vi ha salutato per strada.

Mmmm GIUSTO!!!!
Se deve rimanere una storia segreta, non l'accetti su face..

5- Ha senso dedicare il proprio tempo a rintracciare i vecchi compagni di scuola o a fare giochini e test? Su Facebook Italia esiste il gruppo Tra Facebook e Msn anche oggi non ho combinato un c…: tenetene conto.

dipende a che uso si usa face..

Old 22-04-2009, 15:18   #8
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Non sono una persona che ci passa la vita, lo apro circa 2/3 volte al giorno (lavoro al pc) per guardare se ci sono messaggi... però:

Quote:
Originally Posted by Anouk View Post
Perdonami ma se uno stampa una mia foto e la attacca ad un albero, non è colpa dell'albero.
Lo denuncio? sì.
E' un demente? sì.
Ma l'albero che c'entra?

Quote:
Come qualsiasi infomativa relativa al trattamento dei dati personali di grandi aziende del web, che puntualmente si accettano al momento dell'iscrizione. C'e scritto, in sede di registrazione e in ogni pagina, tastino in basso a destra.

Da FB:
Quote:
La scelta di pubblicare contenuti sul sito Web (secondo le modalità descritte nelle Condizioni d'uso) è a tuo rischio. Nonostante tu abbia la possibilità di impostare delle opzioni sulla privacy per limitare l'accesso alle tue pagine, nessuna misura di sicurezza è perfetta e impenetrabile. Non possiamo controllare le azioni degli utenti con cui hai deciso di condividere le tue pagine e le tue informazioni. Di conseguenza, non possiamo garantire che i contenuti pubblicati sul sito non vengano visualizzati da persone non autorizzate. Facebook non può essere ritenuto responsabile di eventuali elusioni delle misure di sicurezza del sito Web o delle impostazioni sulla privacy. L'utente comprende e accetta che, anche dopo la rimozione dei contenuti dal sito, questi potrebbero rimanere visibili nella cache o nelle pagine archiviate o se altri utenti hanno salvato o copiato tali contenuti.
Quote:
Facebook può anche raccogliere informazioni su di te da altre fonti, come giornali, blog, servizi di messaggistica istantanea e altri utenti su Facebook attraverso le funzionalità del servizio (ad esempio i tag delle foto) per offrirti informazioni più utili e un'esperienza personalizzata.
Quote:
Facebook può trasmettere a terzi le informazioni presenti nel tuo profilo senza tuttavia comunicare la tua identità. Tale procedura viene utilizzata, ad esempio, per individuare quante persone in una rete amano un determinato gruppo musicale o un film e per personalizzare la pubblicità e le offerte promozionali che ci consentono di tenere in vita Facebook.
Sinceramente, lavorativamente parlando, ne ho le palle piene dei finti tonti.
Quando ti iscrivi te lo dico.
In ogni pagina te lo puoi leggere.
Non hai voglia di leggere quello a cui ti iscrivi?
'zzi tuoi!

Quote:
Le informazioni NON possono essere viste da chiunque, in teoria. Altrimenti il concetto di "chiedere" e "accettare" perde di significato. Che poi succeda perchè io me ne vado dal pc lasciando il sito aperto e qualcuno lo faccia, non è legalmente affar loro.

Quote:
Vero. Certo che se uno è così pirla da parlare su fb di informazioni riservate... come anche il profilo: ma nessuno è obbligato a scrivere NIENTE! Se lo si scrive... è perchè si ha voglia di scriverlo.

Quote:
Bravo lo scemo che accetta l'amicizia della sua amante...

Quote:
Per me non ha senso neanche ricamare, ma direi che sono affari di mia nonna, o no???

Fb è UNO STRUMENTO, come tutti gli strumenti va usato con cognizione, come la TV, come il telefono, come il computer, come l'automobile e la moto... come il guinzaglio, come il bocconcino, come la museruola.

Sta alla gente usare il cervello... tanti non lo usano, ma non per questo si può condannare lo strumento. Aboliamo le auto perchè c'è chi investe i pedoni?
Old 17-04-2009, 15:32   #9
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
date un occhiata a questo blog anti facebook 
esagera un pò...ma forse neanche tanto
http://www.odiofacebook.net/segnalazioni
/29-11-2008/facebooki-cazzi-tuoi-in-piazza.html 
divertente ... diciamo pure che sono dello stesso parere ....
il "salone riccioli d'oro" mi ha fatto morire dalle risate!
Old 17-04-2009, 15:40   #10
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

E questo è l'unico punto a favore..se fai il cretino in giro è solo giusto che ti becchino..se la conosci e non lo dici..ti sta bene!

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules