Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-04-2009, 18:17   #1
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

non è esagerato..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2009, 18:21   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

I ricordi sono tutto per me in questo momento in cui il vuoto è incolmabile.

Una parte di noi muore con loro. Ci restano delle immagini, delle sensazioni, la percezione di profumi, suoni.. la morbidezza del suo bel pelo, il calore che mi avvolgeva quando l'abbracciavo, il calore dell'anima che emanavano i suoi occhi tanto umani.
Kim, mi hai insegnato più tu di tante persone.. non è retorica.. sei stato la mia esperienza di vita più importante. Non posso che dirti GRAZIE.

Last edited by elisa; 22-04-2009 at 18:29.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2009, 18:45   #3
fra
Member

fra's Avatar

Send a message via Skype™ to fra

Ciao Elisa, un grosso abbraccio forte forte!!
fra jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2009, 19:08   #4
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Addio Kim, un abbraccio forte per Elisa.
Siamo immensamente dispiaciuti.
Ulisse, Claudia e Farfallina Team.
Old 22-04-2009, 19:42   #5
derosafulvia
Junior Member

Kim ha avuto una compagna di vita fantastica ed attenta ad ogni sua piccola esigenza. Non poteva avere di meglio.
Ha ricambiato con tanto amore il tanto amore ricevuto da te, Elisa.
Non lasciarti andare in rimpianti o recriminazioni perchè lui, il Leone, non vorrebbe questo, anche perchè lui, il Leone, è stato veramente tanto felice con te.
Un abbraccio fortissimo.
Ciao Leone.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2009, 21:50   #6
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Non ci conosciamo, ma da come ne hai sempre parlato si capiva che era una creatura speciale...sicuramente era felice con te quanto tu eri con lui...e anche se ora il ricordo di quegli ultimi istanti ti sembra intollerabile, tu eri lì con lui e per lui solo questo contava.

Ciao Kim...
Old 22-04-2009, 22:05   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Già, il ricordo è intollerabile purtroppo..
Non sarà facile dimenticare.
Le vostre parole mi aiutano molto.. non pensavo che in certi momenti si sentisse il desiderio di stare su un forum, pensavo che avrei voluto solo buio e silenzio intorno a me, e invece.. questo è uno splendido forum e le vostre parole mi sono di conforto. Ho passato quasi tutta questa orrenda giornata (oggi è anche l'anniversario della morte di mia zia.. e ho scoperto che è anche quello della morte del Collie di un mio amico che attualmente ha un nipote di Kim) a leggervi e mi avete sciolta.. le lacrime sembrano inesauribili. La perdita è talmente grande che non riesco a misurarla.. e perdendomi in questi pensieri lo vedo vicino a me.. in certi momenti penso che mi sveglierò e sarà stato solo un incubo. Sono le solite frasi banali che si sentono quando qualcuno se ne va.. ma è quello che si prova veramente.
Kim è stato il miglior cane che potessi desiderare. Ultimamente stava davvero meglio, mai avrei pensato che se ne sarebbe andato così.. anche mentre lo portavo dal vet. questa mattina, nonostante ormai fosse in uno stato di precoma, in cuor mio speravo che sarebbe tornato a casa come sempre...
Quel cane aveva un solo difetto.. era troppo speciale, e non lo dico perché è morto. L'ho sempre detto del resto.
I prossimi giorni non saranno migliori.. ogni cosa mi ricorda lui.. in ogni angolo trovo un suo guinzaglio, una sua foto, una sua medicina, un suo vecchio gioco.. il posto in cui sonnecchiava la mattina, quello in cui si stendeva il pomeriggio.. prima sentendo abbaiare mi sono affacciata come se fosse lui e passeggiando con le altre mi giravo spesso come facevo per controllare Kim dietro di noi.. mi veniva automatico..
Tanti momenti intensi, ma quanto fa male riviverli sapendo che non torneranno.
Sono costretta a immaginare che sia un angelo.. non riesco a fare diversamente.. mi sembra l'unica possibilità per un affetto così grande. Posso accettare di non rivivere mai più quelle sensazioni perché io ho i ricordi, dolorosi, ma consolatori, ma il pensiero che LUI non potrà mai più annusare l'erba, scherzare con le lupastre, scodinzolare radioso al mio rientro, gustarsi una buona pappa.. il pensiero che lui non ci sia più.. è troppo ingiusto.. certi amori dovrebbero morire solo insieme a noi.
Ma forse è in questi momenti che l'amore è più puro e totale che mai.

Last edited by elisa; 22-04-2009 at 22:25.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2009, 19:28   #8
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

...oh noo cara Elisa, come mi dispiace... ti sono vicina anch'io in questo momento così doloroso...
...ma non devi star male al pensiero che se n'è andato naturalmente e tra le tue braccia ...il dolore avvicina le anime, fa avvertire la profondità dei sentimenti... e lui avrà sentito concentrato in quell'abbraccio tutto l'amore che hai nutrito per lui lungo la vostra vita.
A volte si arriva a farla in tempo la puntura, ma penso che lasci un senso di vuoto ancor più amaro... perciò sii serena che il tuo fiero amico ti ha lasciato da eroe... senza lasciarti il peso della scelta a cui eri preparata, ma che sarebbe stata comunque tristissima.

Per la sepoltura se pensi di non poter forzare la volontà ingiusta di tuo padre (io una cosa del genere non la tollererei), e non hai la forza in questo momento di discutere, il mio consiglio è comunque di sepellirlo in qualche altro posto, anche se lui non lo conosceva, magari come hai detto in montagna... la consolazione di poterlo andare a trovare non è cosa da poco... adagiare le sue care spoglie nella terra che lo riaccoglie perchè si ricongiunga con natura di cui fa parte è indubbiamente qualcosa di più naturale e meno traumatico della cremazione...
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules