Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 30-04-2009, 00:47   #7
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Già che ci sono faccio un'altra considerazione:

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
E' una professione che comunque richiede passione.
Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Certo ci sono un sacco di cagnari che guadagnano anche molti soldi, e non rispettano la natura e la salute dei cani, ma io sto parlando di allevatori che comunque selezionano con passione e sacrifici.

E' bello vedere i cuccioli, le loro caratteristiche e pensare anche ad accoppiamenti futuri. A volte penso a un accoppiamento prima ancora che siano nati i cuccioli. Questo perchè pensi a dei risultati, poi valuti e così via.

Rileggendo l'intervento di Arnaldo mi chiedevo cosa spinge un allevatore a ripetere per la 3°volta (4° se consideriamo anche la sorella) l'accoppiamento Aki per Zara, lasciando stare le considerazioni che non c'è neanche un risultato di displasia della prole e lasciando perdere che non ci sono soggetti in circolazione di cui possiamo apprezzare bellezza e carattere.
Terry consanguinea com'è abbiamo capito che difficilmente passerà grosse displasie ma l'intero pedegree non è rassicurante.
Immagino che non possa giustifare questa scelta la sola motivazione caratteriale seppur importante.
Mi piacerebbe capire meglio.

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules