![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Se avessi dato priorità ai canoni estetici e di standard avrei preso una femmina: tendenzialmente sono più lupine, certamente più eleganti anche se più selvatiche. I maschi tendono invece ad assomigliare di più ai pt, specie nella conformazione del muso e nell'espressività. Questioni di gusti personalissimi e non di standard. Ad esempio gli husky devono avere gli occhi azzurri/ghiaccio, sono bellissimi ma mi sembrano abbiano l'espressione da stupidi. I CLC con gli occhi chiari sono bellissimi, ma sembrano dei lupi indemoniati! ![]() ![]() I mastini corsi sono invece brutti comunque! ![]() Il discorso di DavideC sullo standard (depurato dei vari deliri) non mi sembra del tutto insensato, ma forse doveva partire confrontando nel dettaglio i vari punti della tabella dello standard classico.
![]() |
![]() |
#2 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
mettiamo AVATAR tutti con la posizione Davidiana , non ne posso piu' dalle risate ma veramente esisti , DIO c'è .
![]() |
#3 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Non ho detto un molossoide, e nemmeno grande grosso, semplicemente un maschio deve avere struttura e non essere esile, il chè è molto differente. Nello standard c'è scritto che il dimorfismo sessuale deve essere evidente. .....posso chiamarti Ugo? Si fa prima... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|