Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-06-2009, 13:55   #1
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Valutazione mediocre.

Non puoi giudicare il carattere di un cane su un ring e per 1 minuto scarso.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 14:02   #2
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it

matteo&martina's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Valutazione mediocre.

Non puoi giudicare il carattere di un cane su un ring e per 1 minuto scarso.
Diciamo che più che 1 minuto scarso questo giudice teneva sul ring mezz'ora abbondante........
Era pignolo fino all'inverosimile.......

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 14:13   #3
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

Mi permetto di dire una cosa....
Come hai detto tu navarre, Dalle expò di "bellezza" (volente o nolente) vengono selezionati i futuri stalloni e fattrici che fanno il futuro della razza e il carattere conta eccome.
Ecco, allora se si danno le pastiglie tranquillanti (o qualsia altra cosa che modifica momentaneamente il carattere) vengono selezionati proprio dei bei stalloni che faranno il futuro della razza....
Scusa la domanda, ma per il carattere non ci sono altre prove??? l'expo è di bellezza e manipolazione, poi c sono le altre prove di carattere, è come dire che un cane non passa un cac cal o come si chiamano, per l'aspetto... Mi sbaglierò.. ma..

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 15:50   #4
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
Scusa la domanda, ma per il carattere non ci sono altre prove??? l'expo è di bellezza e manipolazione
Ecco, non so da dove tiri fuori la "manipolazione" ma non è questa anche una valutazione caratteriale ?
Se il cane non si fa "manipolare" ? O non si fa vedere i denti ? O non si fa toccare le palle ?

A parte tutto non esiste un motivo al mondo per il quale un giudice dovrebbe manipolare il tuo cane, FORSE giusto per sentire la linea dorsale se sospetta che il pelo phonato ad arte nasconda qualche magagna.

Se non per cacciarti via o valutare caratterialmente il cane.
PER ME il cane NON andrebbe mai toccato, specie se clc, non tutti sono così aperti e socievoli e non sempre un giudice sa approcciarsi nella giusta maniera.

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
anche io sono affascinato da questo mondo e non vedo l'ora che il mio bimbo possa partecipare
Non ti preoccupare, non è grave, magari un po' contagioso ma passa presto.
Old 16-06-2009, 16:57   #5
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Scusa non sono stato preciso, per manipolazione intendevo solo il far vedere i denti, perchè giustamente si deve vedere se ha la dentatura a posto o cosa ci deve essere a posto... Se si fa toccare o no gli zebedei, cosa centra con la bellezza o portanza???

però non hai risp alla mia domanda...

Dalle expò di "bellezza" (volente o nolente) vengono selezionati i futuri stalloni e fattrici che fanno il futuro della razza e il carattere conta eccome.
Ecco, allora se si danno le pastiglie tranquillanti (o qualsia altra cosa che modifica momentaneamente il carattere) vengono selezionati proprio dei bei stalloni che faranno il futuro della razza....

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
Old 16-06-2009, 17:18   #6
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
però non hai risp alla mia domanda...

Che ti devo dire ? E' così.

Per quanto riguarda il controllo "zebedei" come diceva Arnaldo tempo fa, è perché la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante anche in campo canino...leggi : zebedei di silicone per cani monorchidi
Old 16-06-2009, 17:30   #7
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Non era una domanda rivolta ad accusarti, sia chiaro...
Azz a quella cosa non c avevo pensato... Ma ho visto che dei giudici non mettono neanche la mano, l'avvicinano e basta.. bo...

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules