![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
mai visto un cane SANO che si lasci morire di fame!
secondo me se la lupa è attiva, vivace, non ha sintomi o disturbi di nessun genere non dovresti farti troppe paranoie. lasciale la ciotola con "pet food" o con quello che ti pare e quando ha fame mangerà. sicuramente c'è a chi piace l'idea di stare li a spadellare per il cane, a trovare il giusto punto di cottura della carnina per rendergliela più appetibile; per me è un'idea lontana anni luce, non avrei proprio voglia di farlo. quando la whippet era in gravidanza e allattava avevo integrato le crocchette con riso, fegato, macinata di manzo, cavallo, verdure, ecc... era diventata talmente ostinata che mi scartava il riso e si mangiava il fegato, schifava il cavallo e pretendeva la carne di manzo. poi in passeggiata la sorprendevo a mangiarsi qualche cacca puzzolentissima o qualche carcassa di coniglio. finito l'allattamento siamo tornati alle buone vecchie crocchettine ed è in formissima! e io mi sbatto meno sinceramente, inoltre le può avere a disposizione tutto il giorno senza il pericolo che vadano a male. l'idea del mangime casalingo mi piace, se qualcuno lo preparasse per me la adotterei anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
ieri sera per la prima volta invece della carne e alle verdure ho aggiunto il pesce lesso. Branko decisamente non ha gradito
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Noi abbiamo il problema inverso, da che c'è Vladimiro si mangia di più, non che prima Rajka avesse problemi
![]() Il dinosauro poi...è una cosa senza senso MANGIA DI TUTTO-TUTTO TUTTO anche se ci sono 30°-per non faticare e sprecare energie si sdraia completamente sul pavimento e affonda la testa dentro la ciotola...rivediamo il tartufo a cibo spazzolato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Eheh ! Quando c' era solo Navarino, le crocchette rimanevano o nella ciotola o sparse sul apvimento tutto il giorno, da quando è arrivata la Topa le ciotole sono state sempre lucide come specchi.
COMPETIZIONE! Elisa c'è poco da fare, devi prendere un altro cane. Guardacaso me ne avanza uno, interessa l' oggetto? ![]() ![]() x Faby, scommetti che siamo più veloci noi a dar la pappa a due cani con la dieta naturale che te ad uno solo con le crocchette ?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
navarre, forse la mangeranno più velocemente, non lo metto in dubbio.
quello che non riesco ad immaginare è te che spadelli, congeli, scongeli alla velocità con cui il verso un bicchiere di crocchette in una ciotola. ![]() cmq se vuoi preparare un po' di dieta casalinga anche per i miei e me la spedisci posso darti il corrispettivo di quello che spendo per le crocchette |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
comunque sia ovviamente anche io penso che gli ingredienti che mettiamo in una dieta casalinga siano migliori, come è migliore la pasta fatta in casa o la frutta dall'albero in giardino. ma non tutti hanno il tempo o la voglia di passare le ore a cucinare anche per il cane e SOPRATTUTTO non crediate che per fare una buona dieta casalinga basti mettere pollo, manzo, verdura ecc....come ci pare e piace, o peggio dare al cane ciò che prepariamo ogni sera per noi. sono dell'idea che una dieta casalinga debba essere pensata, bilanciata e appropriata al tipo di cane. altrimenti è solo un miscuglio di ottimi ingredienti.
ci sono nutrizionisti che formulano razioni per i cani con i nostri ingredienti alimentari. io personalmente non saprei da dove cominciare per fare una buona razione ai miei cani aldilà del problema tempo e soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Barfeggiando l' unica preparazione è ricordarsi la mattina di tirare fuori la carne dal congelatore.
Una volta scongelate, l' unica fatica, peraltro piacevole, è lanciare quarti di pollo o pezzi di ciccia e farli prendere al volo (aho, non toccano mai terra, chissà com'è?) ![]() In circa 10 secondi netti hai finito di preoccuparti dei cani. Troppo ?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
e quando andrete in viaggio con cani al seguito vi attaccherete il congelatore a pozzetto dietro la macchina stile roulotte?
navarre sfondi una porta aperta sul discorso qualità (se ben fatta, pezzi di pollo e ciccia qua e là non sono esattamente una dieta bilanciata) ma non puoi continuare a sostenere la comodità e praticità della cosa. quando esco tutto il giorno con cani al seguito non ho intenzione di fare capatine dal macellaio e per viaggi più lunghi di portare roba congelata in giro. un sacchetto di crocchette non puzza, non pesa, non ingombra. e guardando pelo, denti, muscoli dei miei cani non posso assolutamente lamentarmi!!!! poi ad ognuno la sua scelta... ![]() scusate l'ennesimo ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
infatti non c'è da cucinare...io ho cominciato con Ago..le crocche le ho smesse da molto e usavo le scatolette..
risultato : denti perfetti...alito inodore..pelo splendente e anch'esso inodore...la cacca finalmente è cacca e non "rifiuto chimico"...mangia che è una bellezza..scongelo gia la carne per noi..basta togliere un sacchetto in più dal freezeer e sono a posto..nessun problema per il cambio...anzi...quando sente l'odore delle scatolette della gatta...se ne va tranquillamente e aspetta i suoi colletti di pollo che gli piacciono moooolto di più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|