|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
tuttora domina e sbeffeggia cani adulti più grandi lui (ma sono cani fifoni e ringhiosi); già da qualche settimana non si schiena più giocando (anche se si lascia ancora montare); già alcune volte mi ha sfidato, sin da piccolo; con i cani grossi e' prudente, guardingo e paraculo, ma sottomissione zero!; spesso vorrebbe fare strada lui al guinzaglio; si è già mostrato decisamente territoriale con cani che si sono avvicinati al suo recinto. Credo quindi che in potenza potrà dare più problemi di molti altri... la sfida è giornaliera. Tuttavia, già il fatto che non sia un cane pauroso è la migliore base di partenza. Tu hai usato un termine che poco si addice ad un proprietario di CLC: PAURA. Il giorno che il tuo cane avvertirà eventuali ansie e paure sarà disastro. Non ho detto di essere contrario al campo di addestramento (anche se sono amante dei parchetti e della socializzazione coatta), ho piuttosto detto che preferirei evitare che il cucciolo frequentasse altri CLC cazzuti in atteggiametno da combattimento. Dell'obbedienza mi importa assai poco: una sera ho provato a insegnarli la zampa. Mi ha guardato come per chiedermi se ero diventato scemo, e ho capito che forse aveva ragione! Regole e comandi pochi, ma quei pochi sono inviolabili.
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|