Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-07-2009, 08:50   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

se non ho capito male dovrà contattarmi anche una ragazza lombarda

quindi, per il momento, tra le varie richieste teniamo in cima stefania di adon e questa ragazza che - se ci chiamerà - avremmo la possibilità di valutare le condizioni positive per il benessere di martino

soprattutto perchè - credo entrambe - hanno una femmina con cui martino può stare e la cosa - per lui - non credo sia per niente male !
(ovviamente per la PT e per il cane di cui non conosco razza ne situazione della ragaaza lombarda bisognerà valutare la gestione calore a meno che non siano sterillizate)

ovviamente non è una gara, credo sia ovvio, ma ci tengo a scriverlo

se questa ragazza si collega (dovrebbe leggere wolfdog) non sarebbe male se scrivesse in questa discussione ....

PS - stefania hai fatto leggere ai tuoi suoceri "accidenti misha" come ti dicevo ieri per telefono? anche la discussione "un cane impegnativo" non è male.... se dopo questo saranno ancora convinti allora potremmo approfondire il discorso!
Old 03-07-2009, 11:16   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ho sentito anche questa ragazza .... le ho chiesto gentilmente di iscriversi al forum e di postare qualcosa visto che ha una clc di 8 mesi .....
per ora abbiamo parlato poco, le ho chiesto solo alcune cose, sperando che - iscrivendosi qui - potesse presentarsi con calma e parlare un po' di lei

di sicuro è che due clc giovani sono un bell'impegno e ci vuole davvero molta - molta motivazione!

in aggiunta, ma questo vale anche per stefania (dico stefania anche se in realtà sono i suoceri) c'è da considerare per entrambe le situazioni il calore della femmina....
non è assolutamente da sottovalutare!!!!!
Old 03-07-2009, 13:10   #3
Sirka
Member

Sirka's Avatar

Vale ma per caso sai di dov'è la ragazza lombarda?
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2009, 13:56   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

odddddddio ....LODI credo ero presa con una cosa al lavoro e le ho chiesto 4 cose in croce, più sul cane ....speravo avesse già scritto a dir la verità....

martino invece si trova a cesano maderno
Old 03-07-2009, 15:32   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ciao ragazzi, mi collego appositamente per Martino. Purtroppo un ennesimo clc in adozione…
Un vero peccato che certi allevatori non informino e supportino a dovere!
Volevo dire e ribadire a proposito di questa adozione alcune cose.
Martino è un clc molto giovane, al momento potrà sembrare tranquillo ma chi lo prenderà dovrà scontrarsi ed affrontare: una educazione di un maschio in crescita con un “buco” di 7 mesi; affrontare l’abbandono dei vecchi proprietari da parte di Martino; affrontare un discorso iniziale di ansia da separazione; affrontare un discorso ex-novo di socializzazione.
Tutte cose da Non sottovalutare soprattutto se freschi di esperienza di clc.
Inoltre:
soprattutto a questa età il clc ha bisogno di sfogarsi, di stancarsi per ridurre l’adrenalina che hanno normalmente nella loro esuberanza. Bisogna essere disposti a portarli fuori, farli giocare, farli socializzare. Così si potrà ottenere un cane più sereno, consideriamo anche che l’interagire con passeggiate e giochi ci rende più complici e uniti ai nostri cani.
Cercherei che il posto in cui andrà sia recintato onde evitare evasioni, un cane adottato potrebbe voler cercare i vecchi compagni. Il massimo sarebbe avere anche un box dove poterlo abituare gradualmente anche da solo.
Bisogna lavorarci SUBITO visto l’iniziale ansia da separazione che si stà manifestando.
Ricordiamoci che un clc vive circa 14/15 anni….chi lo prende, per gestire un maschio, non dovrebbe essere anziano o rischieremmo di avere una storia come Maffy…
Avere già una femmina è una situazione ideale, lei potrebbe aiutare Martino ed insegnargli ma….
con due razze diverse non è consigliabile, a meno che non vi siano dei requisiti molto sicuri per dividerli durante il calore o legare i condotti al maschietto o alla femminuccia.
Non reputo l’ideale per chi ha già un clc molto giovane, sobbarcarsi un impegno così grande. Credo che l’adozione si stia sottovalutando. Un conto è avere un clc già adulto, che può anche venire in aiuto e correggere certi comportamenti, un conto è avere a casa un clc giovane che si stà educando e gli si stà insegnando a vivere nella famigliai….senza contare che il clc che è già in famiglia prima si deve attaccare al padrone, deve avere un ottimo rapporto e solo dopo potrà arrivare un nuovo clc o si rischia che i due giovani facciano branco da soli, non considerando più gli umani.
Valentina so che tu saprai ben indirizzare questa adozione, sei una persona intelligente e con l’aiuto di Francesca sicuramente Martino troverà una nuova famiglia, ma sinceramente valuterei anche altre situazioni. Non pensate alle persone ma sempre sviscerate le situazioni per il miglior raggiungimento di serenità del cane.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2009, 18:06   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

chiara ha qualche difficoltà a postare il suo intervento, mentre capirà come funziona il forum, copio e incollo quello che mi è arrivato tramite mp

-----------------------------

Ciao a tutti! Io volevo sapere qualcosa di Martino e mi hanno chiesto di scrivere qualcosa qua sul forum x conoscermi un pò...

Allora...io ho quasi 21 anni e ho una clc di 8 mesi, si chiama Neve...anche se i cani, in genereale, mi sono sempre piaciuti, questo è il mio primo cane. Perchè prima abitavo in una casa molto piccola e i miei non hanno mai voluto prendermene uno...
adesso vivo in una casa sopra un capannone... la casa è molto grande (saranno 300 mt) sotto c’è il capannone e ho anche un bel giardino (diciamo circa di 600 mt) e abbiamo preso Neve...

forse non avendo mai avuto altri cani ho diciamo “sopportato” meglio i morsetti di Neve rispetto a qualcuno che ha avuto un altro cane...
non so se mi sono spiegata...
faccio un esempio, il mio ragazzo ha un labrador e quando ha giocato un pò con Neve quando era cucciola,gli sembrava strano che non leccava le mani e mordicchiava in continuazione...

io la prendo cosi com’è...quando gioca magari fa dei versi strani e la gente che passa si impaurisce ma io so che sta solo giocando...

per ora mi sembra brava...
comunque le cose che distrugge sono tante, ma non sono una che se la prende... penso che anche gli altri cani mordono mobili, ciabatte, sdrai, piante e fanno buche... non sono peluche...

di fronte a casa mia c’è la campagna...e quasi tutti i giorni vado con mio fratello a fare un giro con Neve...c’è una riserva di caccia con un sacco di lepri.... così corre un pò... anche se comunque non si allontana mai da noi...
poi c’è anche un fiume, ma fa pochi bagni... sembra che ha paura di nuotare... tocca il fondo con la zampetta per vedere la profondità =)

ah comunque neve non ha problemi a stare da sola e preferisce stare in giardino... quando viene di sopra dopo un pò si mette a piangnucolare...

ho solo un problema con neve... soffre tantissssssssssssimo la macchina e quindi non sono riuscita a portarla in molti posti per cercare di socializzarla bene...
ho provato anche con degli zuccherini ma niente...

ho cercato di farla giocare con altri cani, ma si vede che quelli erano vecchi e non la guardavano neanche... lei faceva di tutto... tutta sottomessa con le orecchie schiacciate indietro...gli correva intorno, davanti, si metteva tutta schiacciata con il didietro in alto, poi ha cominciato a dargli dei morsetti (leggeri leggeri) sul fianco.... ma quelli niente... non giocavano con lei...

sembra che sto scrivendo un tema...
se avete delle domande o critiche sono qua!
Old 03-07-2009, 23:42   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ciao Chiara, non siamo qui a volerti in un banco di imputati, semplicemente ci fa piacere capire quale potrebbe essere un giusto compagno per Martino, perchè questo povero cagnolotto non debba poi subire una seconda adozione. Io sono una delle "vecchie" del Settore adozioni del cecoslovacco e dovrai scusarmi se sono molto selettiva e rompiscatole, ma in questi anni ne abbiamo viste di ogni colore....purtroppo.
Non ti conosco quindi non posso giudicare se sarai tu la persona idonea per Martino. Sicuramente se ne parlerà con la Direzione delle adozioni in qualità di Francesca Asmonti e con chi avrà i contatti sia con Martino sia con chi vorrebbe averlo come nuovo compagno.
Dopo la tua presentazione vorrei farti due domande se è possibile. nessuna critica, ognuno di noi vive il proprio cane come meglio crede. Però le domande sono d'obbligo in questo caso per la futura eventuale adozione. Ci tengo a precisare.
Tu dici:
Quote:
gli sembrava strano che non leccava le mani e mordicchiava in continuazione...
io la prendo cosi com’è...quando gioca magari fa dei versi strani e la gente che passa si impaurisce ma io so che sta solo giocando...
Capisco molto bene quello che dici quando spieghi che hanno un modo tutto loro di giocare. Però il fatto di prenderla con i mordicchiamenti così com'è, cosa intendi? Che la lasci mordere senza fare nulla?

Inoltre:

Quote:
ho solo un problema con neve... soffre tantissssssssssssimo la macchina e quindi non sono riuscita a portarla in molti posti per cercare di socializzarla bene...
ho provato anche con degli zuccherini ma niente...
Pensi che, avendo già un'iniziale problema di socializzazione, sia davvero il caso di prendere anche un maschietto che a quanto ho capito ha anch'esso problemi di socializzazione in quanto non esce quasi mai? Questo è davvero molto importante come punto ed io ci rifletterei bene.
Grazie se mi vorrai rispondere.
Saluti
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2009, 12:57   #8
chiar_88
Junior Member

chiar_88's Avatar

povero martino... Speriamo che tra qualche anno non finisce in un canile... Come si fa a tenerlo sempre alla catena? A sto punto mi viene da dire perché lo hanno preso..
chiar_88 jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2009, 16:31   #9
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Qua non si sà più nulla?
Old 27-07-2009, 16:36   #10
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

più nulla, tante promesse, ma nessun fatto!
io non mi sento nemmeno più nella condizione di insistere, sono in contatto costante con una veterinaria che li conosce, ma nemmeno lei sa niente!

mi spiace tanto, spero ci abbiano ripensato, anche se nutro i miei dubbi!
Old 27-07-2009, 17:09   #11
riko06
Member

riko06's Avatar

Povera patata! Si era praticamente già trovata una sistemazione nuova!
Old 27-07-2009, 17:14   #12
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ma al di là di quello (ringrazio ancora stefania di adon che ho avuto modo di conoscere via telefono ed è davvero una bella persona) non hanno proprio avuto più la cortezza di farsi vivi se non dopo una mia mail(accia) nemmeno con le persone che si erano candidate e che hanno conosciuto!

mi hanno detto che il cane lo dovevano dar via, mi hanno promesso di chiamare francesca e poi .... spariti!

e si che non hanno visto misha!
Old 27-07-2009, 17:15   #13
riko06
Member

riko06's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Ah ah ah!!!
Old 27-07-2009, 19:01   #14
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
m
mi hanno detto che il cane lo dovevano dar via, mi hanno promesso di chiamare e poi .... spariti!
mi ricorda il povero lupone spezzino
Old 28-07-2009, 11:34   #15
faste
Junior Member

faste's Avatar

Quote:
ma al di là di quello (ringrazio ancora stefania di adon che ho avuto modo di conoscere via telefono ed è davvero una bella persona) non hanno proprio avuto più la cortezza di farsi vivi se non dopo una mia mail(accia) nemmeno con le persone che si erano candidate e che hanno conosciuto!

mi hanno detto che il cane lo dovevano dar via, mi hanno promesso di chiamare francesca e poi .... spariti!

grazie Vale!!!!
Spero di conoscerti presto!!
Pensavamo in effetti con Fabio di venire da quelleparti verso settembre a fare una gita con il cagnone (uno solo perche' tre piu' 2 bambini...beh e' un po' impegnativo...)
Se tu fossi in zona sarebbe bello conoscere te e misha....che ne dici?
Un abbraccio a tutti e due!
faste jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules