|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Colazione?? mhhh non gliel'ho mai fatta fare Il problema è quello: rassegnarsi, arduo compito per un clc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Mi sa che proverò con l'osso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per essere drastico intendo non scendere a compromessi: il cane non si rassegna se vede margine di contrattazione. E' meglio lasciarlo frignare due giorni, piuttosto che correre a consolarlo per diversi mesi... Se si trova con regole inflessibili si dovrebbe abituare. Poi va da sè che va caso a caso: il mio nel box, come legato fuori dai negozi e in macchina, sta tranquillissimo. Però si mette ad ululare quando entro a fare la doccia! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
maki ci ha impiegato circa un mesetto ad abituarsi definitivamente al box per 8 ore al giorno.
Ora ci stà meno, fortunatamente perchè marco lavora part-time. Avevo inziato subito lasciandola 10 minuti, poi mezz'ora poi 1 oretta e così via, fino alla giornata intera. Ci passavo anche molto tempo dentro con lei, giocavamo, le davo da mangiare, le lasciavo "svaghi"tipo giochetti e tutt'ora, 2-3 volte alla settimana le lascio un osso da sgranocchiare. All'inizio piangeva ma ha smesso presto di frignare. Ora è un incubo solo quando la vado a prendere e mi zompa addosso come un canguro! ![]() ma quello..ormai...che je fa? ![]()
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
infatti io avevo consigliato di dargli la pappa li dentro e poi dopo dieci minuti la apri.
Prova a stancarla fisicamente molto prima di lasciarcela dentro... se la casa è nuova comunque gli ci vorrà un pò più tempo per abituarsi e a te moooolta pazienza
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Sono tutte abitudini che andrebbero prese da cuccioli ma ho il giardino da poco e prima era abituata a stare in casa da sola, speriamo si adatti presto al posto senza farmi troppi danni, per il resto sta tranquilla anche in macchina. Anche loro hanno ragione, gli si sconvolge le abitudini ed è difficile farglielo capire, ci vuole pazienza e tempo ma comunque un po di polso non guasta mai ![]() Potrei mettere una brandina e dormire anche io nel box per il mese di agosto...mhhh no mi sembra esagerato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|