|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#15 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
mi è capitato ed è capitato probabilmente anche a voi, di avere il raro piacere di conoscere umani che probabilmente vengono in realtà da altri pianeti.
i "parlatori"..coloro che "naturalmente" nel rapporto con i mammiferi superiori, hanno una marcia in più di noi, volenterosi e comuni mortali. ..accade con i cavalli, accade con i cani. senza lezioni al campino senza sedute di addestramento.. senza "doverci lavorare su" con un programma tabellare.. ho visto clc "guidati" e "legati" con sguardo, postura e sussurri dai loro alpha in mezzo ad esempio ad altre decine di clc..... essere comunque condotti al guinzaglio in ambiente urbano e "civilizzato". e Tu come me, non sei come loro. non avresti semplicemente posto le domande.. ![]() perchè rischiare la salute del cane e del prossimo? se parliamo di "obbedienza" credo fermamente che i risultati migliori con i clc arrivano quando sei il faro e la luce e la padella che cala.. gioco, istinto, fantasia, coerenza... molto molto meno quando sei il sergente istruttore da mane a sera. non è semplicemente il cane adatto.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 24-07-2009 at 17:08. |
|
|
|
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|