Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-08-2009, 14:51   #5
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

i modi sono quelli che descrivi...

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Poi il lancio in aria di cose/cibo/prede è direttamente mutuato dal Lupo.
sì questo comportamento era l'unico di cui ero sicura, in effetti è anche quello che stupisce di più chiunque, credo che per i cani sia inusuale.


Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Sono Pazzi Questi CLC... o forse proprio no....
Sono d'accordo con te, solo che - anche qui sul forum a dire il vero - se si parla di certi comportamenti sembra di voler vantare una presunta luposità del clc con il conseguente snobismo verso gli altri cani.

Poi: io ho un po' di esperienza con altri cani, ma non quanto tanti di voi... non aver mai visto certi comportamenti non significa che non ci siano cani che lo fanno, per cui faccio fatica a capire se certi modi di fare sono propri del "cane", del clc (in quanto cane+lupo) o dell'individuo.

Altro esempio, ho visto un video di una simpatica labradorina che a "scommettiamo che" si lanciava in piscina per recuperare cose sul fondo.
Solo in quel momento ho capito che è una cosa non normale per un cane... per Thai stare con la testa sotto è il massimo del divertimento, una volta ho tirato un frolic nell'acqua ed ha passato 2 minuti a mo' di anatra per cercare di recuperarlo dal fondo.


La gente che ha clc con problemi cerca di convincersi o che è un cane come gli altri (e quindi il clc deve comportarsi come gli altri cani) o che è troppo lupo ed è ingestibile (ergo va cambiata la razza).

Però se racconti certe cose vuoi "fare il figo perchè hai il lupo", se non le racconti ma esci di casa, è come andare in giro con un saltinbanco, e dai spettacolo ovunque, con la gente che ti fissa e tu pensi, ma se è solo un cane che c'è da guardare?

Insomma: fare l'umano che ha un clc non è per niente facile, ma non è colpa del clc... e i primi a fare terrorismo sono le persone che ne hanno uno ma non riescono ad accettarlo per quello che è.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org