Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-08-2009, 09:54   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

giornale ADIGE (ieri)

TRENTO - BONDONE - Immaginate di fare una passeggiata per i prati del Bondone e di ritrovarvi impallinati. Questo episodio, per niente piacevole, è capitato ad Aikon, un cane meticcio di piccola taglia che si trovava in villeggiatura, con i suoi padroni, a Pra della Fava. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 1° agosto, quando Aikon si è allontanato dal giardino della casa che i suoi padroni avevano affittato per l'estate. Qualcuno non deve aver gradito la curiosità del piccolo animale che, qualche ora dopo, è riuscito, arrancando, a tornare dai suoi padroni. Alla vista del loro cane, che mostrava evidenti ferite da arma da fuoco, i coniugi si sono ricordati di aver udito uno sparo nelle vicinanze, proprio mentre cercavano Aikon. Nessuno dei due avrebbe mai immaginato che quel rumore fosse collegato alla temporanea mancanza dell'animale, ma non appena la situazione è risultata chiara, i due hanno sporto denuncia per l'accaduto presso la stazione dei carabinieri di Candriai. Le indagini sono subito iniziate ed è spuntato il nome di un vicino di casa. Dopo gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile: si tratterebbe di un pensionato settantenne che è stato denunciato

Old 07-08-2009, 10:17   #2
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

...qui, nel quartiere artigianale dove c'è il mio studio.

In questa zona, parlo di neanche 500m intorno a me, tanta gente ha un cane in giardino, e diversi ne hanno uno che si portano al lavoro.

Ci sono Thai e Maggie, un Westie dei nostri vicini, un metticcetto che gira per cantieri col suo padrone e ha l'ufficio nel palazzo qui a fianco. Un boxer e un meticcio nel cortile della palestra qui dietro, e un paio di case, uno shiba, un mezzo maremmano, e una casa con una meticcina in un recintino. Più tutti quelli intorno che vengono quaggiù passeggiando!

Insomma, un bel gruppetto di quattrozampe che spesso razzola per il quartiere. Solo che... sopra la collina una villetta ha due cagnoni in giardino che abbaiano per ORE ogni volta che vedono uno dei sopracitati cani a spasso... il padrone di questi cagnoni, invece che prendere a pedate nel culo i SUOI cani, cos'ha pensato di fare?

Ha minacciato quelli della palestra di denunciarli perchè a quanto pare non possono tenerli in cortile (boh) e... un ragazzo che abita qui l'ha visto girare una domenica con un fucile e cercare di seccare da lontano, senza farsi vedere, la meticcetta nel cortile. Perchè sai, fa abbaiare i suoi cani!

Mi ero chiesta perchè ci fosse una cartuccia vuota, fuori... il problema è che non abbiamo prove, ma... se lo piglio... se lo vedo...
Old 07-08-2009, 10:27   #3
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

e fare una bella telefonatina ai carabinieri nel quale si "espone questo problema"??
puntando magari sul fatto che lo si è visto girare con un fucile per la strada??
si possono fare anche degli esposti ai carabinieri, chiedergli di dare una controllatina giusto per stare tranquilli..raccattare una cartuccia da terra e portarlgliela..possono vedere se è del suo fucile...porto d'armi o no mica si può mettere a sparare in giro così..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2009, 13:01   #4
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
e fare una bella telefonatina ai carabinieri nel quale si "espone questo problema"??
Secondo me non si ottiene niente, loro possono intervenire quando è già successo qualcosa.
L'anno scorso, mia mamma era in farmacia ed è entrato un nostro vicino che chiedeva del "veleno per gatti"
La farmacista è rimasta sbigotita (anche mia mamma) e gli ha detto che non ne vendevano, e lui se ne è andato.
Mia mamma ha 10 gatti e sfama tanti randagi quindi era preoccupatissima.
Quando me l'ha raccontato sono andata subito in caserma e ho esposto il problema. Mi sono sentita dire che loro non potevano fare niente, solo in caso di avvelenamento dei gatti potevano fare qualcosina e che io rischiavo una denuncia per calunnia.
Mi hanno consigliato di parlare con il signore e vedere di risolvere il "problema" tra noi.
Naturalmente è quello che ho fatto, e dopo una lunga chiacchierata (con minacce più meno velate ), sono riuscita a far capire al signore che quello che intendeva fare era sbagliato e che non l'avrebbe passata liscia.
Alla fine della chiacchierata mi ha anche stretto la mano e mi ha promesso non avrebbe fatto niente, che era stato solo un attimo di follia.
Così è stato, e qualche mese fa questo signore è venuto a mancare.
Besos a todos
Old 07-08-2009, 14:56   #5
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Secondo me non si ottiene niente, loro possono intervenire quando è già successo qualcosa.
L'anno scorso, mia mamma era in farmacia ed è entrato un nostro vicino che chiedeva del "veleno per gatti"
La farmacista è rimasta sbigotita (anche mia mamma) e gli ha detto che non ne vendevano, e lui se ne è andato.
Mia mamma ha 10 gatti e sfama tanti randagi quindi era preoccupatissima.
Quando me l'ha raccontato sono andata subito in caserma e ho esposto il problema. Mi sono sentita dire che loro non potevano fare niente, solo in caso di avvelenamento dei gatti potevano fare qualcosina e che io rischiavo una denuncia per calunnia.
Mi hanno consigliato di parlare con il signore e vedere di risolvere il "problema" tra noi.
Naturalmente è quello che ho fatto, e dopo una lunga chiacchierata (con minacce più meno velate ), sono riuscita a far capire al signore che quello che intendeva fare era sbagliato e che non l'avrebbe passata liscia.
Alla fine della chiacchierata mi ha anche stretto la mano e mi ha promesso non avrebbe fatto niente, che era stato solo un attimo di follia.
Così è stato, e qualche mese fa questo signore è venuto a mancare.
Besos a todos

che le forze dell'ordine liquidino in fretta casi come quello si sa.
io spesso ho sentito di persone a cui il vicino aveva minacciato di avvelenare il cane e gli hanno detto che se la dovevano risolvere da soli (anche se non sempre è così...ci sono anche quelli che intervengono..)
ma qui si sta parlando di uno che gira con un fucile e ci sono dei bossoli trovati per la strada. E' un pò diverso.
Sono TENUTI a controllare se non altro se uno di quei bossoli è del suo fucile.
potrebbe ferire o uccidere qualcuno, dammi retta ho carabinieri in casa e in un caso del genere CERTO CHE VANNO A CONTROLLARE.

album di Ago
Old 07-08-2009, 15:45   #6
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Non mi dite niente che vivo in un paesello di cacciatori e bracconieri: la vita media di un gatto qui è 1/2 anni se esce di casa. I miei sono un'eccezione perchè, appunto, non escono se non in giardino e guardati a vista.
Ma non solo gatti: faine, donnole, volpi .. qualsiasi animale potenzialmente "rivale" nella caccia è da sopprimere.
Idem per i cani: l'altro giorno un mio collega mi ha raccontato con la massima naturalezza che stava per sparare ad un cane .. ma poi non è riuscito motivo? Gira per i boschi e spaventa i fagiani. Si sa, tra poco è ora di riprendere la caccia.
L'anno scorso in questo periodo nei boschi e prati qui in zona ho trovato delle salamine e diverse carcasse di pollo, sicuramente piene di veleno. (fortuna che li ho trovati io e non i cani )

Poi io sono d'accordissimo: ci sono anche i cani che hanno casa e padrone ma chissà perchè sono sempre in giro. E altro che bastonate che si meriterebbe chi li lascia per strada invece che tenerli d'occhio!
Ci sono anche i CRETINI che non puliscono e rovinano le poche zone concesse ai cani.
E come al solito ci va di mezzo anche chi si comporta bene.

Però non è ammissibile che ci siano persone che lasciano in giro trappole o bocconi semplicemente perchè gli animali danno fastidio.
Anche a me danno fastidio TANTE persone..ma mica mi metto a sterminare tutti o a cercare di avvelenarli?

L'unica cosa civile da fare (ovviamente se sapete chi sono i responsabili) è denunciare, informare le autorità, far presente i casi al Corpo Forestale.
Anni fa al mio ragazzo hanno avvelenato il suo labrador, lui era sicuro che fossero stati i vicini perchè l'unico posto in cui era stato il cane è il prato dietro casa (dove il vicino teneva le trappole per uccelli - gli archetti si chiamano qui - e il tizio probabilmente non voleva cani tra le scatole).
Ha chiamato la forestale e sono venuti. Hanno perlustrato il posto e fatto qualche domanda ai vicini, peccato solo che questi siano stati avvisati e l'hanno fatta franca.

Purtroppo il problema principale è il tipo di mentalità che c'è qui, certe tradizioni sono ben radicate e non c'è proprio la volontà di cambiare.

L'unica cosa positive è che da allora il vicino è diventato decisamente più amichevole e non credo si azzarderà a rifarlo.
Old 13-08-2009, 14:01   #7
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Purtroppo, sono numerosi gli episodi di avvelenamento e temo che di molti nemmeno si venga a sapere, molti casi restano relegati in un trafiletto di poche righe su qualche quotidiano a diffusione locale, non acquisendo se non del tutto eccezionalmente risonanza sulle testate a diffusione nazionale che sono invece sempre tanto vigili, solerti e pronte nel diffondere notizie allarmistiche relative ad aggressioni ai danni di umani, altri casi -sbagliando- non vengono neppure denunciati. Gli ultimi episodi di cui ho letto sono questi: http://www.lastampa.it/lazampa/girat...e=339&sezione= 29/6/2009 - IL CASO Paternò, è strage di cani Oltre una dozzina di randagi uccisi con salsicce avvelenate nella cittadina catanese Non ci sono parole per commentare un episodio di tale gravità che va assolutamente punito: oltre una dozzina di cani sono morti tra atroci sofferenze a Paternò (provincia di Catania) avvelenati con salsicce mescolate con sostanze letali. Nel video qui di seguito le sconvolgenti immagini dei cani morti per strada con il sangue che esce dalla loro bocca e i commenti di alcune persone che conoscono la realtà dei randagi in paese. http://www.lastampa.it/multimedia/mu...827&tipo=VIDEO CATANIA - Sgomento e indignazione a Paternò: sono stati uccisi 14 cani randagi. Nessuno sa chi sia stato tra i 50mila abitanti di questa cittadina sulle pendici sud-ovest dell’Etna. Di certo ha (o hanno) diabolicamente usato delle salsicce farcite di veleno per toglierli di mezzo. Erano cani di quartiere. Girovagavano soprattutto in via dei Coralli, per la strada che conduce allo Stadio Falcone Borsellino. Randagi sì ma microcippati per tenerli sotto controllo, sterilizzati per evitarne la riproduzione e monitorati dagli stessi abitanti della zona secondo i quali non erano neppure pericolosi. Giravano per le strade. Abituati a nutrirsi anche mirando quelle spettacolari distese di arance rosse, mandarini e limoni che hanno fatto di questa realtà catanese il riferimento per la produzione agricola in tutto il mondo. Fertilità dei terreni che in questi giorni ha tristemente ceduto spazio su Youtube a un video girato da un Tg locale, Videostarchannel Pubblicato il 24 giugno, rivela una mattanza di cani, una carneficina senza precedenti a Paternò. Perché quanto ripreso dalla telecamera è davvero impressionante. Centinaia le mail di sdegno, sconcerto e denuncia che ci sono pervenute in redazione. Come non essere solidali con la testimonianza rabbiosa e amara di Roberto Clemente, direttore cittadino della SIAE, che aveva trasformato questi randagi in animali domestici, occupandosene da anni? «E’ inumano uccidere cani. Alcuni avevano solo 4 mesi. Ieri hanno avvelenato la madre e oggi gli altri cuccioli – ha detto - non è da un paese civile, non è da Paterno. Parliamo solo di cani killer e non di randagi da recuperare. Sono i padroni che li abbandonano che dovrebbe essere puniti, non i cani avvelenati! Io ho un dolore personale: li ho visti nascere quei cani, inoffensivi e amati da tutto il quartiere. Però qualcosa bisogna fare». Così, dato per vero che la misericordia è ricchezza dell’uomo, la parola passa a Giuseppe Failla, Sindaco di Paternò esortato nell’applicare la legge 281/1991 a tutela del benessere animale. ROBERTA MARESCI http://www.ilgiornaledelmolise.it/vi...12082009171523 Aumentano i casi a Campobasso. Gli animalisti: “In pericolo anche i bambini” Cani avvelenati, l'IdV denuncia ignoti Il consigliere comunale Michele Durante si è rivolto alla magistratura Cani avvelenati, l'IdV denuncia ignoti Via Conterosso, via De Pretis e Principe di Piemonte, ma anche il centro storico e piazza Municipio. Nessuna zona della città sembra essere stata risparmiata dalla “semina” di bocconi avvelenati che negli ultimi giorni hanno fatto strage di cani a Campobasso. In due settimane sono state rinvenute 15 carcasse, ma i casi dall’inizio dell’anno, contando anche quelli non denunciati, sono decine. I bocconi sono preparati ad arte: in alcuni è stato trovato il forate, un potente veleno per le piante. È facile trovarlo nei negozi specializzati in agricoltura, in altri, un mix mortale di stricnina e altre sostanze tossiche. Tutte le associazioni animaliste si sono ritrovate questa mattina a villa dei cannoni in pieno centro, dove sono stati scoperti altri bocconi avvelenati, proprio dove giocano i bambini. Qui si è tenuta una conferenza stampa organizzata con il consigliere comunale dell’Italia dei valori Michele Durante che ha presentato una denuncia contro ignoti alla procura della Repubblica. [12/08/2009]
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 16:09   #8
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

http://www.lastampa.it/lazampa/girat...D_sezione=339#

29/6/2009
Catania

Non ci sono parole per commentare un episodio di tale gravità che va assolutamente punito: oltre una dozzina di cani sono morti tra atroci sofferenze a Paternò (provincia di Catania) avvelenati con salsicce mescolate con sostanze letali.
Nel video qui di seguito
http://www.lastampa.it/multimedia/mu...827&tipo=VIDEO
le sconvolgenti immagini dei cani morti per strada con il sangue che esce dalla loro bocca e i commenti di alcune persone che conoscono la realtà dei randagi in paese.

Sgomento e indignazione a Paternò: sono stati uccisi 14 cani randagi. Nessuno sa chi sia stato tra i 50mila abitanti di questa cittadina sulle pendici sud-ovest dell’Etna. Di certo ha (o hanno) diabolicamente usato delle salsicce farcite di veleno per toglierli di mezzo. Erano cani di quartiere.

Girovagavano soprattutto in via dei Coralli, per la strada che conduce allo Stadio Falcone Borsellino. Randagi sì ma microcippati per tenerli sotto controllo, sterilizzati per evitarne la riproduzione e monitorati dagli stessi abitanti della zona secondo i quali non erano neppure pericolosi.

Giravano per le strade. Abituati a nutrirsi anche mirando quelle spettacolari distese di arance rosse, mandarini e limoni che hanno fatto di questa realtà catanese il riferimento per la produzione agricola in tutto il mondo.

Fertilità dei terreni che in questi giorni ha tristemente ceduto spazio su Youtube a un video girato da un Tg locale, Videostarchannel.
Pubblicato il 24 giugno, rivela una mattanza di cani, una carneficina senza precedenti a Paternò. Perché quanto ripreso dalla telecamera è davvero impressionante. Centinaia le mail di sdegno, sconcerto e denuncia che ci sono pervenute in redazione.

Come non essere solidali con la testimonianza rabbiosa e amara di Roberto Clemente, direttore cittadino della SIAE, che aveva trasformato questi randagi in animali domestici, occupandosene da anni? «E’ inumano uccidere cani. Alcuni avevano solo 4 mesi. Ieri hanno avvelenato la madre e oggi gli altri cuccioli – ha detto - non è da un paese civile, non è da Paterno. Parliamo solo di cani killer e non di randagi da recuperare. Sono i padroni che li abbandonano che dovrebbe essere puniti, non i cani avvelenati! Io ho un dolore personale: li ho visti nascere quei cani, inoffensivi e amati da tutto il quartiere. Però qualcosa bisogna fare». Così, dato per vero che la misericordia è ricchezza dell’uomo, la parola passa a Giuseppe Failla, Sindaco di Paternò esortato nell’applicare la legge 281/1991 a tutela del benessere animale

http://www.ilgiornaledelmolise.it/vi...12082009171523
Aumentano i casi a Campobasso. Gli animalisti: “In pericolo anche i bambini”
Cani avvelenati, l'IdV denuncia ignoti
Il consigliere comunale Michele Durante si è rivolto alla magistratura Via Conterosso, via De Pretis e Principe di Piemonte, ma anche il centro storico e piazza Municipio.
Nessuna zona della città sembra essere stata risparmiata dalla “semina” di bocconi avvelenati che negli ultimi giorni hanno fatto strage di cani a Campobasso.
In due settimane sono state rinvenute 15 carcasse, ma i casi dall’inizio dell’anno, contando anche quelli non denunciati, sono decine.
I bocconi sono preparati ad arte: in alcuni è stato trovato il forate, un potente veleno per le piante.
È facile trovarlo nei negozi specializzati in agricoltura, in altri, un mix mortale di stricnina e altre sostanze tossiche.
Tutte le associazioni animaliste si sono ritrovate questa mattina a villa dei cannoni in pieno centro, dove sono stati scoperti altri bocconi avvelenati, proprio dove giocano i bambini.
Qui si è tenuta una conferenza stampa organizzata con il consigliere comunale dell’Italia dei valori Michele Durante che ha presentato una denuncia contro ignoti alla procura della Repubblica.

redazione [12/08/2009]

Purtroppo, i casi di avvelenamento sono tutt'altro che infrequenti.
Di molti però, la maggior parte credo, non veniamo a sapere, sia perchè si tratta di notizie quasi sempre relegate a brevi articoli nelle pagine di cronaca di quotidiani locali, sia perchè -sbagliando- non sempre i casi di avvelenamento vengono denunciati.
La cronaca nazionale non dà risonanza a questi episodi se non in casi del tutto eccezionali, magari relegando le notizie a inserti tematici come nel caso della Stampa, ed è già qualcosa, di certo meglio del silenzio delle altre testate a diffusione nazionale che invece si rivelano sempre tanto ligie, solerti e sempre in prima linea nel lanciare allarmistiche notizie relative a qualsiasi "incidente" in cui sia stato coinvolto un cane, pompando un'opnione pubblica non di rado cinofoba che quasi mai si pone domande elementari circa le responsabilità effettive di certi "incidenti".
Old 13-08-2009, 16:11   #9
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

http://www.lastampa.it/lazampa/girat...D_sezione=339#

29/6/2009
Catania

Non ci sono parole per commentare un episodio di tale gravità che va assolutamente punito: oltre una dozzina di cani sono morti tra atroci sofferenze a Paternò (provincia di Catania) avvelenati con salsicce mescolate con sostanze letali.
Nel video qui di seguito
http://www.lastampa.it/multimedia/mu...827&tipo=VIDEO
le sconvolgenti immagini dei cani morti per strada con il sangue che esce dalla loro bocca e i commenti di alcune persone che conoscono la realtà dei randagi in paese.

Sgomento e indignazione a Paternò: sono stati uccisi 14 cani randagi. Nessuno sa chi sia stato tra i 50mila abitanti di questa cittadina sulle pendici sud-ovest dell’Etna. Di certo ha (o hanno) diabolicamente usato delle salsicce farcite di veleno per toglierli di mezzo. Erano cani di quartiere.

Girovagavano soprattutto in via dei Coralli, per la strada che conduce allo Stadio Falcone Borsellino. Randagi sì ma microcippati per tenerli sotto controllo, sterilizzati per evitarne la riproduzione e monitorati dagli stessi abitanti della zona secondo i quali non erano neppure pericolosi.

Giravano per le strade. Abituati a nutrirsi anche mirando quelle spettacolari distese di arance rosse, mandarini e limoni che hanno fatto di questa realtà catanese il riferimento per la produzione agricola in tutto il mondo.

Fertilità dei terreni che in questi giorni ha tristemente ceduto spazio su Youtube a un video girato da un Tg locale, Videostarchannel.
Pubblicato il 24 giugno, rivela una mattanza di cani, una carneficina senza precedenti a Paternò. Perché quanto ripreso dalla telecamera è davvero impressionante. Centinaia le mail di sdegno, sconcerto e denuncia che ci sono pervenute in redazione.

Come non essere solidali con la testimonianza rabbiosa e amara di Roberto Clemente, direttore cittadino della SIAE, che aveva trasformato questi randagi in animali domestici, occupandosene da anni? «E’ inumano uccidere cani. Alcuni avevano solo 4 mesi. Ieri hanno avvelenato la madre e oggi gli altri cuccioli – ha detto - non è da un paese civile, non è da Paterno. Parliamo solo di cani killer e non di randagi da recuperare. Sono i padroni che li abbandonano che dovrebbe essere puniti, non i cani avvelenati! Io ho un dolore personale: li ho visti nascere quei cani, inoffensivi e amati da tutto il quartiere. Però qualcosa bisogna fare». Così, dato per vero che la misericordia è ricchezza dell’uomo, la parola passa a Giuseppe Failla, Sindaco di Paternò esortato nell’applicare la legge 281/1991 a tutela del benessere animale

http://www.ilgiornaledelmolise.it/vi...12082009171523
Aumentano i casi a Campobasso. Gli animalisti: “In pericolo anche i bambini”
Cani avvelenati, l'IdV denuncia ignoti
Il consigliere comunale Michele Durante si è rivolto alla magistratura Via Conterosso, via De Pretis e Principe di Piemonte, ma anche il centro storico e piazza Municipio.
Nessuna zona della città sembra essere stata risparmiata dalla “semina” di bocconi avvelenati che negli ultimi giorni hanno fatto strage di cani a Campobasso.
In due settimane sono state rinvenute 15 carcasse, ma i casi dall’inizio dell’anno, contando anche quelli non denunciati, sono decine.
I bocconi sono preparati ad arte: in alcuni è stato trovato il forate, un potente veleno per le piante.
È facile trovarlo nei negozi specializzati in agricoltura, in altri, un mix mortale di stricnina e altre sostanze tossiche.
Tutte le associazioni animaliste si sono ritrovate questa mattina a villa dei cannoni in pieno centro, dove sono stati scoperti altri bocconi avvelenati, proprio dove giocano i bambini.
Qui si è tenuta una conferenza stampa organizzata con il consigliere comunale dell’Italia dei valori Michele Durante che ha presentato una denuncia contro ignoti alla procura della Repubblica.

redazione [12/08/2009]

Purtroppo, i casi di avvelenamento sono tutt'altro che infrequenti.
Di molti però, la maggior parte credo, non veniamo a sapere, sia perchè si tratta di notizie quasi sempre relegate a brevi articoli nelle pagine di cronaca di quotidiani locali, sia perchè -sbagliando- non sempre i casi di avvelenamento vengono denunciati.
La cronaca nazionale non dà risonanza a questi episodi se non in casi del tutto eccezionali, magari relegando le notizie a inserti tematici come nel caso della Stampa, ed è già qualcosa, di certo meglio del silenzio delle altre testate a diffusione nazionale che invece si rivelano sempre tanto ligie, solerti e sempre in prima linea nel lanciare allarmistiche notizie relative a qualsiasi "incidente" in cui sia stato coinvolto un cane, pompando un'opnione pubblica non di rado cinofoba che quasi mai si pone domande elementari circa le responsabilità effettive di certi "incidenti".

gl
Old 07-08-2009, 10:28   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
giornale ADIGE (ieri)

TRENTO - BONDONE - . Dopo gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile: si tratterebbe di un pensionato settantenne che è stato denunciato
...ed andrebbe anche impallinato
..per carità senza gravi conseguenze, ma la stessa sofferenza avrebbe dovuto provare.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2009, 12:41   #11
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Un momento!

Ok, non vi è motivo per sparare sul cagnetto, ma una bastonata ai padroni che lasciano i cani liberi di allontanarsi incustoditi e si accorgono solo al ritorno del cane dopo qualche ora (???) gliela vogliamo dare?

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2009, 12:50   #12
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Un momento!

Ok, non vi è motivo per sparare sul cagnetto, ma una bastonata ai padroni che lasciano i cani liberi di allontanarsi incustoditi e si accorgono solo al ritorno del cane dopo qualche ora (???) gliela vogliamo dare?

naturalmente..anche 2 bastonate se la cosa è volontaria.

album di Ago
Old 07-08-2009, 13:44   #13
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Tra l'altro, la cagnetta "target" è dentro un recinto (e quando il recinto è aperto è alla catena), in cui spesso c'è anche a giocare la loro bimba di 5 anni!
Old 07-08-2009, 14:52   #14
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

bhè io una segnalazione alla polizia/carabinieri la farei..o la farei fare da chi ha visto l'idiota col fucile.... facendo presente la possibile presenza della bambina, per dei cani è difficile che si muovano (anche se non è detto). Se succede qualcosa (speriamo di no) almeno hanno già qualcuno su cui indagare...o potrebbero anche andare a fagli qualche bel discorsetto deterrente

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2009, 15:17   #15
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
bhè io una segnalazione alla polizia/carabinieri la farei..o la farei fare da chi ha visto l'idiota col fucile...
già... ma è un ragazzo arabo che probabilmente non vuole rogne con i vicini... e poi, dici che lo stanno a sentire davvero?
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules