![]() |
#31 |
VIP Member
|
![]()
Purtroppo non ho una soluzione definitiva. Petra vive qui da 5 anni e continua a ringhiare a mio padre, nonostante lui la porti anche a passeggio, ma quando è libera gli gira al largo
![]() ![]() ![]() Comunque un modo per aiutarli c'è.. in condizioni diverse hanno reazioni diverse di fronte agli stessi stimoli. Petra al parco se anche sente le pallonate non ci fa caso, è in un contesto ricco di distrazioni e stimoli che le fanno mettere in secondo piano le pallonate.. un pò meno il vento forte. Forse la cosa migliore da fare è abituarli a vivere le cose che li spaventano in contesti in cui le stesse cose non li spaventano.. anche se poi non è detto che a casa non torni il panico (anzi di solito torna). Di fronte alle loro fobie ho sempre ignorato i miei cani anziché rassicurarli ma senza ottenere granché. La cosa più efficace è stato tentare di distrarli con cose piacevoli. Kim aveva il terrore dei tuoni ma in giro era distratto e non ci faceva caso e in casa lo distraevo col cibo e funzionava! Ma la volta successiva eravamo da capo.. Più che soluzioni, palliativi. Last edited by elisa; 16-08-2009 at 18:16. |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|