![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
e dove la trovo la cavezza?a Bergamo non trovo nemmeno una museruola decente!!!volevo ordinarne una in acciaio ma se poi non va bene?non voglio che faccia male quindi l'unica soluzione è la museruola,se mordono lui ben gli sta' ma se è lui a fare male sai come girano a me e mio marito
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Basta avere un pò di volontà e guardarsi in giro. Se non trovi niente a Bergamo o vai fuori città o cerchi in internet:
http://www.caniegattishop.it/index.p...id=33&vmcchk=1 http://www.tuttoperiltuocane.com/pro...roducts_id=263 Ho messo questi ma se cerchi ne trovi molti altri.
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Ma scusa in questo caso non sei riuscita a tenerlo perchè ti ha preso alla sprovvista ma anche se sei preparata e ben piantata per terra non riesci a gestirlo!? come gia consigliato la cavezzina ti potrebbe aiutare molto e, scusa ma a questo punto probabilmente tu e qualcun altro mi odierete ma non sono daccordo con la tua affermazione "se mordono lui ben gli sta' ma se è lui a fare male sai come girano a me e mio marito " ammetto che qualche volta l'ho pensato anch'io ma pensa che sei in questa situazione proprio perchè qualcuno l'ha morso e se dovesse ricapitare potrebbe anche peggiorare caratterialmente,quindi se dovesse succedere ha il diritto di avere la possibilità di difendersi,ovvio che se è lui che cerca rogne e poi si comporta come Bre che non morde ti girano di sicuro perchè poi devi spendere i soldi dal vet per farlo ricucire,e io ne sò qualcosa,e anche mio marito che era parecchio inc@@@@to,
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Oddio, si è finalmente accorta di avere un clc e non un barboncino...
![]() ![]() ![]() ![]() Maschio per di più; meno male che c'è Michela che riporta in firma la frase emblematica! Se sei di Bergamo, porca miseria, corri e vai dal Gianni a Vailate dove già vanno parecchi clc ( Pecharova della Foresta Incantata, Valentina di Misha, Alessio-woland, Serena di Rory, Francesca di Hunter ecc. ecc.) e impara come si controlla un cane adulto e rompicoglioni. Capezzine, museruole, punte...non servono a un cazzo se non sai riconoscere i segnali che manda il tuo cane e se non ti sai comportare di conseguenza. Avendo la tecnica giusta tra l' altro anche una ragazza piccolina può tenere un' orso imbufalito con un normale collare fisso, anche se l' importante è non arrivare a quel punto ma prevenire...però in caso serva, meglio saperlo fare.
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
p.s.
l' "aggressione subita" non c' entra molto con il comportamento successivo...se un cane è bastardo, lo è di suo (e il 90% dei clc lo è), non perché -poverino- è stato assalito, anche perché se se l'è cavata senza danni può essere stato solo educativo.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
lo so' di avere un clc e ti assicuro che capisco tutti i segnali che manda infatti non ha mai attaccato per primo e quando è stato aggredito era al guinzaglio ma è riuscito lo stesso ad atterrare e prendere x il collo un bernese molto piu' grosso di lui!!!!ma,ripeto,l'altra sera era tranquillo,come ho visto il cagnolino mi sono allontanata e lui si girava a guardarlo ma camminava al mio fianco poi in un attimo è partito.hai ragione dovrei andare a Vailate e se riusciamo un sabato andiamo ma credimi non è facile trovare il tempo non è che abbiamo solo Book
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Tra castrarlo o darlo via (ho solo letto quello che hai scritto più su) un po' di tempo si trova, via...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti, cerco aiuto!! Ho un clc da gennaio 2008, cresciuto in casa fino ai 6 mesi, poi trasferito in un recinto adiacente a casa, un rapporto simbiotico si è instaurato tra me e lui, grandi corse in montagna, ore e ore di gioco, nonostante l'università e il lavoro, fosse anche mezzanotte ma il mio tempo tra una cosa e l'altra è sempre per lui, veniamo al dunque... Già da dopo il sisma (sono di L'Aquila) sembrava essere nervoso e nn poco, e via via il suo carattere è andato sempre più a mutare, fino a quando un paio di settimane fa sono andato 4 giorni al mare, lui è rimasto a casa cn mio fratello e i miei genitori che lo accudiscono come se fosse il re di casa, quando torno lui mi corre incontro come se avesse visto un miraggio mi salta ci abbracciamo e per una frazione di secondo mentre lui è in piedi davanti a me i nostri sguardi si incrociano lui alza il pelo si mette giù e allontanandosi accenna un righio, e lì sinceramente preso da un carattere forse più dominante di quello del lupo diciamo che senza esagerare è stato dominato e credo si sia abbastanza pentito del gesto dimostrandolo con orecchie tirate indietro baci e mugolii varii. Sembrava tutto ok, quando qualche giorno dopo entro nel recinto per giocarci e dopo un pò di pacche da parte mia e di morsi amichevoli da parte sua riecco il pelo ritto e il ringhiare, più dell'altra volta, forse avrò sbagliato ma ce le ha prese di santa ragione, da questi due e pisodi il nostro rapporto è cambiato, se ad esempio entro nel recinto cn il guinzaglio frandi feste, se ci entro senza provo a giocarci mi ringhia, scusate il papiro, ma ho cercato di esporre il più possibile per dare più informazioni, potete suggerirmi cosa devo fare?? grazie mille a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
ecco il problema principale e della maggior parte della gente, me compresa!
![]() ecco il problema per cui certi cani....."stancano" a lungo andare, alcune/molte persone! Io non mi posso lamentare perchè ho voluto, ma molti non hanno idea e poi sorgono problemi. Il tempo va proprio trovato! ![]()
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 19-08-2009 at 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Non sono assolutamente d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Concordo con l'Ale.
Ci sono un sacco di casi di cani che erano tranquilli e dopo essere stati morsati hanno completamente rivoluzionato il loro carattere in presenza di altri cani. Nella testa di un cane non c'è tantissimo spazio: "L'altra volta sono stato morsato per primo, stavolta morso prima io." Noi tendiamo a rendere i cani sentimentali e con una capacità di ragionare come la nostra, ma non è così. Loro sono istintuali e quando si lavora col cane è proprio sull'istintualità che si deve lavorare.
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
Bah, un cane di indole pacifica che viene morso rimane un cane di indole pacifica con un buco in più...nel caso di book poi è stato lui che le ha date, quindi il problema nemmeno si pone.
![]() |
#13 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
![]() Quote:
anzi era meglio se iniziava a quattro mesi! cmq pazienza, meglio tardi che mai... è la tecnica giusta che è difficile che venga attuata, l'essere rompicoglioni per questa razza, non è cmq prerogativa dei maschi, anche le femmine ![]() ![]() ![]() accidenti a quel giorno e al colpo di fulmine
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 19-08-2009 at 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Nessun grosso problema con i maschi fino al raduno in maremma dell'anno scorso, quando ha preso di mira prima Yado (partito all'improvviso mentre chiacchieravo placidamente e lui pascolava davanti a me tipo pecora innocente) eppoi Istha. Quando ha attaccato Yado il mio braccio ha fatto un movimento di strattonamento-allungamento micidiale. A dirla breve lesione parziale del tendine del gomito, gesso e terapie fino al 10 aprile 2009 quando mi sono operata. Ezar è il nostro cane, intero e amato. Con noi della famiglia e gli amici è fantastico, (è fondamentalmente buono e coccolone) ma come ti hanno detto sono anche sufficientemente stronzi quando volgliono per cui fuori ha imparato senza traumi a portare la museruola ceka e io sono più tranquilla. Lui non ha fastidi ma stai certa che se dovessi trovarmi con un cane sciolto che punta Ezar, la prima cosa che faccio è togliere la musaruola perchè possa difendersi. Lui non deve attaccare, ma nemmeno essere morso. Per che tipo di collari usare il discorso è ampio ma sicuramente sarà meglio affrontarlo con un serio addestratore. di sicuro chi ti dice di castrarlo per ciò che ha fatto a mio avviso è un coglione perchè invece di ragionare sulle cause aggira il problema e, attenzione, non lo risolve. Un'ultimo consiglio per esperienza: continua ad osservare il tuo cane perchè fanno tanti cambiamenti alla sua età e variamo anche i segnali. Infine un mio parere: sono testardi e coraggiosi soprattutto quando si tratta di cibo. se si è scottato non importa, ci riproverà. No tenere il mangiare alla sua portata, anche perchè oltre tutto rischi la tua cena.... Mi sa che sul forum ne sanno qualcosa tutti! Coraggio un clc DEVE essere per sempre, il sito adozioni è pieno....
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() per sere: ma i due corsi di addestramento sempre dalla stessa persona li hai fatti? No perchè io ho provato di sfuggita 3 addestratori, prima di trovare il mio salvatore, e a loro non sarebbero bastati 20 corsi per aiutarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|