Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-08-2009, 11:10   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
MI PARE DI AVER CAPITO PER VIA DI QUELLA STORIA DEI MUTARA CHE PASSO DEL LUPO VIENE ESPULSO DAL CLUB CLC?O QUALCOSA DI SIMILE GUSTO? E VENGONO INVITATI TUTTI A SPARGERE NOTIZIA DI NON COMPRARE PUPPY DA LUI SOPRATTUTTO SE DI DISCENDENZA MUTARA SANGRIA ETC ETC ?
SISI CHI è PIU BRAVO DI ME IN INGLESE PLEASE TRADUCESSE TUTTO BENE PERCHE IO NON LO PARLO NE LEGGO DA MOLTO E IN PRATICA L'HO DIMENTICATO!!!
Grazie per la traduzione, sarebbe interessante sapere altro....
Peccato che i signori si dimentichino che non c'è solo PDL per il progetto mutara....ma sono coinvolti i più grossi esponenti del clc europeo....iniziamo da Hartl? Forse loro prendono spunto da questo allevamento per colpire dall'invidia....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2009, 11:13   #2
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Grazie per la traduzione, sarebbe interessante sapere altro....
Peccato che i signori si dimentichino che non c'è solo PDL per il progetto mutara....ma sono coinvolti i più grossi esponenti del clc europeo....iniziamo da Hartl? Forse loro prendono spunto da questo allevamento per colpire dall'invidia....
Non se lo dimenticano, non parlano solo di Caselli, l'elenco di chi fa "giochi strani" è lungo e a quanto pare in crescita.
Old 24-08-2009, 11:34   #3
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Non se lo dimenticano, non parlano solo di Caselli, l'elenco di chi fa "giochi strani" è lungo e a quanto pare in crescita.
Si però non puoi liquidare in due parole.....racconta!
Old 24-08-2009, 12:04   #4
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Sostanzialmente si parte dalla displasia parlando di alcuni soggetti di grado c,ci sono interventi contro l'accoppiamento di hero oskar dora in sud america proprio perche' c.

Altri interventi difendono l'utilizzo in casi particolari(con femmine sane e con genealogia sana)di una c con cani sani alle spalle.

Da questo si finisce con il parlare delle cucciolate non pubblicizzate su wd,quelle che derivano dall'esperimento coi mutara,quelle che hanno dark nel pedegree(che dovrebbe essere un ibridoma è d'obbligo il condizionale)etc..etc...

Nonostante alcuni interventi qualificati e interessanti purtroppo ho l'impressione che argomenti come la dispalsia e i mutara sembrano semrpe piu' diventare le armi per screditare allevatori antagonisti piuttosto che la base per un costruttivo confronto.
Old 24-08-2009, 12:40   #5
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Bravissimo Peppe.
Al di là del discorso trito e ritrito sul mutara, giusto o sbagliato che sia, questo argomento è preso ora e strumentalizzato.
E' questo che non mi piace.
Chi è rimasto fuori dal progetto ora dice che in realtà non c'è stato per convinzione (bugia).
Insomma tutto serve per gettar merda uno sull'altro.
Come sempre.
Valentina non ci siamo solo noi italiani in mezzo, i cani citati sono di PDL e Foresta Incantata, alcuni da privati invece (è leggibile sul database di wd).
Ma ci sono anche grandi allevatori esteri CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL CLC!!! E se ho ben capito il progetto parte da chi ha creato la razza.
Come vedi sono in tanti.
Sono tutte cose che puoi leggere anche qui su wd, cose vecchie.
Old 24-08-2009, 12:42   #6
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
dove tra l'altro hanno la maggioranza dei piu bei clc
Su questo non sono d'accordo. E se io guardo all'estero è solo ed esclusivamente per via delle solite linee di sangue e basta.
IMHO.
Old 24-08-2009, 13:11   #7
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Su questo non sono d'accordo. E se io guardo all'estero è solo ed esclusivamente per via delle solite linee di sangue e basta.
IMHO.
ale hai ragione c'e dimezzo anche i fondatori della razza...ma è meno visibile la cosa solo perche un istituzione come l'enci..che dovrebbe controllare e verificare tali fatti, non lo ha fatto ..io come persona o allevatore posso fare o pensare dipoter fare qualsiasi cosa..in fondo il clc non ci sarebbe se il fondatore non avrebbe fatto i vari esperimenti giusto? e quindi non entro in merito alla morale di chi fa queste cose e non ne discuto ovvio !!!! pero un istituzione importante quali l'enci non ci sto che acconsente a tutto cio!!!!ci sono delel regole e vanno rispettate punto e basta!!!! poi detto questo e come se mi dessi la zappa sui piedi da sola fosse per me io terrei un vero lupo!!! come tutti noi credo...e sottolineo anche che io di persona sarei stata anche favorevole al rinsanguamento del clc con il lupo..ma non cosi mi spiace!!! sarebbe stato il caso di farlo in modi diversi e piu controllati!!con tanto di ok da parte delle varie associazioni ad esempio....e magari sempre con il lupo dei carpazi e non diverso...poi di idee me ne vengono tante e non mi metto a specificare.
io so solo che per caso ho avuto un amico che per caso ha tenuto un vero lupo in casa...lo trovo vicino la sua macchina al ritorno di una passeggiata con la moglie e amici tra i boschi..vedendo un cucciolo molto piccolo(non sapeva fosse un lupo)lo prese ..be non vi racconto il finale basti sapere che cmq il lupo poi lo ha dato ad un parco perche sebbene aveva avuto l'ok da parte delle autorita (perche ritenuto idoneo alal custodia ilmio amico e purtroppo per il lupo non era piu possibile il reinserimento in natura)non è stato possibile tenerlo perche ingenstibile...ovviamente era fuori discorso il concetto socializzazione con cani e roba simile come facciamo noi e ovviamente con loro era adorabile ma per vari motivi gestionali era davvero troppo complicato.il lupo ora è in un parco è chiaro..ma non oso pensare cosa potrebbe accadere se i vari allevatori non ritengono l'esperimento avvvenuto con successo e quindi iniziassero a divulgare e vendere a semplici privati ignari cuccioli discendenti cosi vicini ai lupi!!!!è quello che mi preoccupa non cio che è stato fatto...almeno se fosse stato fatto con il controllo di chi di dovere ci sarebbero state delel garanzia per gli animali in questione!!!
e quando dico brutta figura era inteso grazie all'enci..come vedi altre istituzioni non avvalano cose simili...
ps ale quando dico i piu bei cani forse mi sono spiegata male..intendevo che cmq ci sono linee estere molto belle che noi inseguiamo..e sono davvero molte..sempre a mio modesto parere ovvio(non certo che le nostre facevano schifo) e appunto intendevo che nonostante siano molto ricercate i prezzi dei loro cani non sono cosi speculativi come i nostri..ho fatto un ignaro giro di chiamate a privati e allevatori e ora sono davvero pochi quelli che stanno sotto i mille e duecento euro (parlo soprattutto dei pvt)non mi sembra corretto e davvero eccessivo..in fondo per un pvt non è lavoro e in fondo anche per un allevatore mi sembra troppo...detto cio non faccio la buonista e non mi metto a dire facciamo una campagna e non compriamo piu e poi vedrai...se un cane mi piace lo compro punto e basta...
Old 24-08-2009, 11:48   #8
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Traduzione del post dell'Admin, immagino Przemek, scusate se c'è qualche cavolata l'ho fatta a supervelocità
---------------------------------------------------------

Non vengono pubblicizzati allevamenti:

- che usano e registrano mix di Saarloos e CLC

- che usano linee in cui appaiono i figli di Dark (priv. Locchi) che è stato registrato all' ENCI con nomi di genitori falsi. Indipendentemente da quale generazione presenta i cani in questione.

- che possiedono e usano linee in cui appaiono i figli dei meticci conosciuti come Mutara (Ave Lupo ---Mutara--, Audrey Lupo ---Mutara--- e Ares Lupo ---Mutara---)

- che possiedono e usano linee in cui appaiono i cani provenienti dalla cucciolata S - Passo del Lupo"

MOTIVO: Non c'è pubblicità e presto i futuri acquirenti di cuccioli saranno avvertiti di non comprare da queste linee e allevamenti perché la cucciolata S-Passo del Lupo, Dark e i Mutara SONO STATI ESCLUSI ufficialmente dal Club slovacco ed riconosciuti come NON DI RAZZA!!!!

Poiché non è possibile contare sui club nazionali (per esempio l'ENCI non sembra aver problemi a registrare meticci come cani di razza pura) si è reso necessario fare passi avanti per proteggere il pool genetico del CLC.

Così NESSUNO di questi cani e NESSUNO dei loro discendenti saranno MAI registrati dal Club di razza Slovacco (ed anche dal Club ceco della razza) e NON SARÀ PERMESSO importare o allevare ALCUNA discendenza di questi cani, anche se il meticcio sarà in 20a, in 30a o 100a generazione. Inoltre non faremo pubblicità ad ALCUN allevamento che unisca il clc con altre razze o lupi, e facciano pubblicità ai cuccioli come " Wolfdogs" cecoslovacco, come è comune nel Regno Unito…

-----------------------------------------------------
Old 24-08-2009, 11:57   #9
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

bella botta per chi di dovere!!!accc.... e vabbe allora forse è vero che tutti i nodi alla fine vengono al pettine? be a me dispiace solo di una cosa...che come al solito la figura dei sola la fa sempre e solo l'Italia....grazie all'enci o a coloro che sono corrotti dell'enci...mi chiedo come mai queste cose accadono di meno in altri paesi...dove tra l'altro hanno la maggioranza dei piu bei clc (almeno per mio modesto parere e per cio che vedo dalle scarse foto...)forse perche anche il fuoriclasse dei clc e con molti titoli non viene mai venduto a piu di mille euro (generalizzo ovvio ..e intendo sia per monte che per puppy!!!)?chissa magari qualcuno che legge riesce a imparare dagli errori altrui o verra demotivato da queste brutte figure!lo spero davvero
viva l'italia ma soprattutto gliitaliani è?!!! c'e prorpio da dirlo!!!
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules