|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ma, scusate, ognuno non è libero di tenere i propri cani come diavolo gli pare?
![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se però si decide di fare avere dei cuccioli a questi cani, il fatto di non avere testato il carattere a fondo ha delle ripercussioni (per quanto piccole) sulla razza. Se a ciò aggiungi che spesso sono proprio gli allevamenti (amatoriali e non) che "trascurano di lavorare" il carattere del cane ...non è un problema di poco momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
vabbè va, lascio parlare voi che ne almeno sapete che dire e come dirlo
menomale che il mio cucciolo non interessa davvero a nessuno in quanto so che non verrà socializzato, non lavorerà al campo, non sa fare il seduto, non sa tornare al richiamo, non sa stare al guinzaglio e non capisce manco un "NO" deciso .. ma è così fottutamente felice che, egoisticamente, me ne frego alla grandissima ![]() in effetti però, è pur vero che non farà cucciolate e quindi non rientra nel vs consivisibile e comprensibile ragionamento lascio questa discussione ma ripeto che sono cuccioli di una bellezza straordinaria, davvero fuori dagli schemi e fascinosissimi
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
cito dal blog di Ca Desideria, sub "Training on the river", § 1: "... ci siamo accorti che rispetto ai fratelli gia' inseriti da tempo nelle nuove famiglie i due mammoni soli, senza la mamma, rispondevano molto meno ai richiami. (La settimana scorsa sono stati letteralmente umiliati dall'educazione di Alakanuk!)" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
ah guarda, tutto è tranne che educazione
Alakanuk passa ore ed ore nei boschi da solo ed è normale che, come cucciolo idiota, abbia paura di perdersi e quindi torna da noi non appena ci vede lontani o sente un fischio dagli tempo di diventare un minimo intelligente ed autosufficiente e se ne sbatterà altamente le palline pelose di tornare da noi, tornerò quindi a correre disperatamente per i monti a piedi o con il fuoristrada ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]()
sta in mezzo a 20 cani e N persone senza fare una piega
si dice "non gli ho insegnato il seduto", infatti se l'è insegnato da solo infatti io urlavo THAI e tornava lui di corsa ![]() quelli di thai li capiva ![]() Quote:
![]() Ma tu non sei un allevatore. Capisco Nadia, i suoi problemi e il fatto che dove vive non è semplicissimo socializzarle, però anche per me è un po' un peccato...
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
vabbè, allora lo sai tu come è 'sto ritardato mentale
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
nessun segreto di stato per il carattere delle cucciole
![]() le due bimbe hanno avuto una socializzazione uguale a 0 (mea culpa) perchè quando loro erano piccine io sono dovuta stare a riposo per diverso tempo, poi mi sono rotta un ginocchio per cui altri mesi ferma e Fabry da solo con il lavoro, la casa, il bimbo e gli altri cani ha fatto "come poteva", comunqe dida (quella più chiara) delle due è quella che ha il carattere migliore, è sicuramente più forte e dominante, al guinzaglio va bene e anche in mezzo alla confusione dopo i primi minuti si calma, si fa toccare dagli estranei solo se è lei ad avvicinarsi, la anoukkia è sicuramente più diffidente, al guinzaglio la porta bene solo il bimbo e in mezzo alla confusione non è per nulla tranquilla. Lo so che è un vero peccato che la socializzazione sia stata nulla e non è nostro solito crescerli così "selvaggi" ma purtroppo a volte non si può fare diversamente. Domenica ho visto Dora lei con le persone è molto dolce e bacia tutti, ma lo fa con delicatezza (per intenderci non è come la drama che salta sulle spalle di tutti), sta con tutti basta che li abbia visti 1 sola volta, in casa è stata tranquillissima, come se fosse stata da sempre casa sua. I due maschietti e dayla non li ho ancora rivisti dal vivo per cui non so. Ecco tutto.
![]() |
#9 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Grazie delle risposta Nadia, non posso che ribadire il mio rammarico (ovviamente dal mio modo di vedere il CLC e la sua evoluzione) per le vicissitudini che hanno impedito alle tue bimbe di esprimersi al meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
ma siete meravigliosi, socializzati o meno
![]()
![]() |
#11 | |