Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-09-2009, 15:41   #1
Sirius
Distinguished Member

ecco toh.... com'è facile travisare gli eventi su un forum...
sono contenta che non sia stato morsicato alcun bambino... comunque anche se non pertinente a questo caso, per me cio che ho scritto rimane valido.

Non aggiungo altro.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 16:39   #2
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quindi Francesca, visto che mi sto avvicinando alla menopausa e a detta di qualcuno...........(la memoria l'hai gia persa, agitata lo sei già, ecco, forse ti farà bene per ingrassare un po'... sembre che tu non la confonda con la bulimia.........) le cause per cui danno via il cane quali sono????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 16:50   #3
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Quindi Francesca, visto che mi sto avvicinando alla menopausa e a detta di qualcuno...........(la memoria l'hai gia persa, agitata lo sei già, ecco, forse ti farà bene per ingrassare un po'... sembre che tu non la confonda con la bulimia.........) le cause per cui danno via il cane quali sono????
Da osservatore esterno:
- perché hanno preso coscienza di non essere in grado di gestirlo al meglio ( eufemismo), forse sarebbe più esatto dire che non sono proprio in grado di gestirlo, e
- perché purtroppo non hanno il tempo/disponibilità di frequentare con assiduità e costanza un buon campo come quello di Vailate,
cosa che sarebbe stata estremamente utile già in passato proprio per non trovarsi oggi in questa situazione, e che ora sarebbe pressoché una necessità cui non riescono ad ottemperare.

Dopo avere letto di gente che sceglie di rinunciare al proprio cane ma lo mette in vendita, ritenendo di voler rientrare delle spese sostenute,
di gente che se ne vuole sbarazzare, ma ha già scelto la razza di rimpiazzo e quindi decide che vuole permutarlo con cane di altra razza di pari requisiti,
di gente che preferisce addirittura farlo abbattere, piuttosto che darlo in adozione,
mi fa piacere pensare che Serena non appartenga a nessuna di queste tre tipologie di individui.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 22-09-2009 at 20:01.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 20:09   #4
divina
Member

divina's Avatar

Scusa Scila io capisco,
che uno non sia d'accordo ma come scritto in privato e visto che tu sei anche referente
dovresti sapere che mettere sotto gogna i proprietari non serve all'adozione del cane ne tanto meno e far si che altri si rivolgano a noi per trovargli casa.
Ognuno ha le proprie opinioni giuste o sbagliate ma la cosa importante e fondamentale e' SOLO trovare casa ai clc almeno questo per me.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 20:13   #5
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Primo caso di cane in adozione che ha passato pure la bonitazione! E' proprio il caso di dire, "accorrete gente!""
Old 22-09-2009, 20:27   #6
aly87
& boschino

aly87's Avatar

beh, io non voglio riaccendere fuochi e spero solo che book trovi casa ma........
mi chiedo......
questo cane è buonissimo, non ha morso nessuno (se fosse successo capirei certamente il darlo via) e.....lo danno in adozione solo perchè non riescono a tenerlo al guinzaglio???? boh.....
non mi sembra che sia il cane ad aver messo la figlia in pericolo, ma la figlia che non sa tenerlo...
non dico, a tutti può capitare di prendere un cane e di non riuscire poi totalmente a gestirlo e che diventi aggressivo...in questo caso capirei l'adozione, ma per un motivo così......boh sono perplessa, mi sembra cosa superabile con un buon lavoro e non mi separerei dal mio cane per questo (se è solo questo il motivo, come mi sembra di aver capito, ma magari ho capito male e se è così mi scuso)

comunque speriamo che la scelta sia almeno definitiva e che book trovi casa
Old 22-09-2009, 20:34   #7
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Non hanno tempo ne voglia da perderci su!
Volevano un quattrozampe e senza saperne nulla (e l' allevatore in questo caso non poteva essere utile perché lo consigliava a suo tempo anche come cane da compagnia per una ottantenne) si sono trovati nei guai con un cane + impegnativo di quel che ritenevano possibile.
Old 22-09-2009, 21:23   #8
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
beh, io non voglio riaccendere fuochi e spero solo che book trovi casa ma........
mi chiedo......
questo cane è buonissimo, non ha morso nessuno (se fosse successo capirei certamente il darlo via) e.....lo danno in adozione solo perchè non riescono a tenerlo al guinzaglio???? boh.....
non mi sembra che sia il cane ad aver messo la figlia in pericolo, ma la figlia che non sa tenerlo...
non dico, a tutti può capitare di prendere un cane e di non riuscire poi totalmente a gestirlo e che diventi aggressivo...in questo caso capirei l'adozione, ma per un motivo così......boh sono perplessa, mi sembra cosa superabile con un buon lavoro e non mi separerei dal mio cane per questo (se è solo questo il motivo, come mi sembra di aver capito, ma magari ho capito male e se è così mi scuso)

comunque speriamo che la scelta sia almeno definitiva e che book trovi casa
quando dei proprietari arrivano a formulare l'ipotesi di far sopprimere il proprio cane, perché se non ho capito male -da alcuni post scritti sia in questa discussione che qui, mi pare che anche questa ipotesi, magari solo per poco tempo, ma sia stata anch'essa presa in considerazione, a mio parere, vuole dire che quei proprietari hanno già raggiunto e superato il limite di ciò che possono fare insieme al proprio cane.
Raggiunto questo limite, l'adozione -senza ripensamenti- mi pare la scelta più corretta.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 23:45   #9
fra
Member

fra's Avatar

Send a message via Skype™ to fra

Ciao Scila,
Book non ha nessun problema, a parte ringhiare e puntare gli altri cani.

X la sua famiglia è un problema portarlo fuori, visto che abitano in appartamento nel pieno centro di Bergamo e ci sono una marea di cagnetti che lui si vuol mangiare!
Da quando ha iniziato a ringhiare agli altri cani, credo dai 14 mesi, l'unica persona che lo gestisce è Serena, madre di 4 figli, con lavoro, figli da gestire, da portare in giro ecc., e la situazione è diventata problematica. Le uscite x i bisogni sono un incubo, xche' Serena fa fatica a tenere Book quando punta gli altri cani.
Visto che lei fa fatica a tenerlo, ovviamente non lo fa nemmeno piu' portare fuori ai suoi figli.
Il marito, che si occuperebbe volentieri del cane è fuori x lavoro tutto il giorno e quindi lo porta fuori a volte solo la sera.
Non valutano di portarlo in qualche campo di addestramento x mancanza di tempo.

Grazie a tutti x la collaborazione e l'aiuto che ci darete nel trovare una nuova casa a Book (santa patata, quanto mi piace questo cane!!!)

Ciao,

Fra & Hunty

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
fra jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 11:02   #10
SardinianWolf
Junior Member

Io ho chiesto se si stava scherzando,e non mi pare che avessi alcun torto a chiederlo.

Comunque,viene dato in adozione un cane perfetto con tanto di bonitazione,non ci dovrebbero essere problemi per trovargli casa,beato il futuro padrone!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 11:09   #11
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
Io ho chiesto se si stava scherzando,e non mi pare che avessi alcun torto a chiederlo.

Comunque,viene dato in adozione un cane perfetto con tanto di bonitazione,non ci dovrebbero essere problemi per trovargli casa,beato il futuro padrone!
Ehi Lupo Sardo! ma quando è che ti fai avanti? Fischia meglio di così....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 13:52   #12
SardinianWolf
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Ehi Lupo Sardo! ma quando è che ti fai avanti? Fischia meglio di così....
Non mi faccio avanti perche' sono dotato di buon senso diversamente da altre persone,e ora come ora non posso tenere un altro cane,soprattutto un clc maschio adulto.
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2009, 12:23   #13
fra
Member

fra's Avatar

Send a message via Skype™ to fra

Già già ............ speriamo di trovarlo presto!

Fra & Hunty

Comunque,viene dato in adozione un cane perfetto con tanto di bonitazione,non ci dovrebbero essere problemi per trovargli casa,beato il futuro padrone![/quote]
fra jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules