![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ATTENZIONE : occhio a non dare ALICI crude ! Abbiamo preso perché erano in offerta un paio di kg di alici molto belle e a parte Navarino che le schifava apertamente e Isabeau che al primo impatto ci si voleva rotolare sopra, i cani le hanno gradite moltissimo!
Però hanno uno spiacevole effetto collaterale : tutti e 3 (Nav non le aveva toccate) dopo un po' hanno cominciato a vomitarsi pure l' anima! Sembravano non finire mai, come se nello stomaco si fossero moltipilicate e dopo un po' casa e giardino sembravano un molto puzzolente campo di battaglia ![]()
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Navarre, menomale che lo hai scritto ... GRAZIE
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Grazie.
A proposito, il veterinario mi ha detto che do' troppa carne, secondo lui dovrebbe mangiare 300 gr di riso+ 150 gr di carne (+ eventuali, tipo verdure, crusca o altro) a pasto (2 pasti al giorno). Io invece faccio il contrario, le do' circa 700 gr di carne al giorno se non di piu'...mi sembrava di aver letto cosi'. Che dite?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
700gr? ma quanto pesa il tuo cane?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Femmina, 30 kg....praticamente le davo solo quello piu' un pugno di riso, nell'arco della giornata non a pasto !
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
io non ci capisco niente ma so questo:
ieri mega giro, stanco, si mangia 1kg di carne e si va a nanna stamane presto ecco due belle cagate che definirle perfette è riduttivo ![]() a colazione si pappa delle mitiche naturedog ed ecco, dopo poco, due belle diarree da mettere paura ![]() non è la prima volta che lo noto, anzi ...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Che io sappia deve mangiare circa il 2-3% del suo peso, quindi nel tuo caso dai 6 ai nove etti di cibo che dovrebbe essere ripartito in un 90% di carne e ossa e un 10% di verdura-frutta. Perciò in realtà credo che tu faccia bene a darle 7 etti di carne. Per il riso non saprei..
Comunque i numeri sono tutti indicativi, io non posso permettermi di darle 7 etti di carne al giorno così le do circa 4-5 etti e sopravvive benissimo, pesa 28 kg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Aaron mangia specialmente polli,ma anche tutto quello che avanza dal tavolo, ogni tanto un uovo
e quando capita anche un pò di carne selvatica.....moolto fresca.....
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
All’ultimo controllo mi ha fatto i complimenti perché il cane gli sembrava più in forma della volta prima e stava davvero bene e le analisi erano perfette, a me basta questo. Molti dicono che con la barf (o comunque con le diete casalinghe) si da’ troppa carne e per questo troppe proteine. Il fatto è che la carne cruda è costituita dal 70% di acqua ed è ben diversa dalla carne cotta (una dieta solo di carne cotte è davvero troppo ricca di proteine). Per la quantità io mi regolo ancora guardando il cane. Per un certo periodo le davo 100g al mattino e 400/450g la sera. (Isotta è 26/27 kg) e aveva sempre fame. Ho aumentato a 150g + 500/600 e mi avanza le cose, quindi mi tocca calare. Varia molto da cane a cane. La mia per es. non mangia molte verdure, gliele aggiungo alle frattaglie ma non è una gran quantità. Io non do nessun genere di cereali.
![]() |
![]() |
#10 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Però non è detto che possano fare lo stesso effetto a tutti...............o sbaglio???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
No, però 3 su 3, persino la Topa che digerisce senza problemi anche il calcestruzzo! Le Alici sembravano di buona qualità, occhio non putrefatto ecc.
Oh, casomai prova con 3-4 alici e vedi l' effetto dopo qualche ora...donna avvisata, tappeto salvato.
![]() |
#12 |
Guest
|
![]()
io gliele dò cotte e nessun problema anzi gli paicciono un sacco
ps sempre a non ascoltar consigli voi :-) |
![]() |
![]() |
#13 |
Sunnywolf
|
![]()
Il Rey le alici le mangiava senza problemi,solo un po' schifato non ha mai avuto problemi di diarrea, solo devono essere freschissime o col cavolo che le mangiano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Sunnywolf
|
![]()
Il cane in realtà non ha bisogno ne di cereali ne di verdure le quali servono solo come riempitivo.
le quantità le si fanno a occhio, certo che se il cane deve mangiare 700 e gli dai 200 ovvio che non è giusto, ma secondo me puoi dare dai 500 ai 650 a seconda di come la vedi..affamata deperita o sazia e tonda |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Per il rapporto carne/cereali... io per ora sono ancora a crocchette, ma crocchette senza cereali, nè riso nè mais nè grano... solo carne pesce (70%) e verdura, e FINALMENTE sta bene ed ha messo su un paio di kg. I cereali non gli servono e rimango dell'idea che spesso sono quello che gli fa male, delle crocchette.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
Bene ragazze, allora continuo cosi' !
Io il riso (o la polenta) lo metto, poco, perche' con sola carne sembra avere sempre fame, senno' quanto mi costa ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
grazie gianlu o susanna della dritta.per ora l'unico pesce che maki mangia sono le teste che avanzano e il tonno mischiato al macinato.
per la verdura, io la mischio solo 2 o 3 volte alla settimana con il macinato nella dose di un bicchierino da caffè in 750 gr di carne. per topus:ma non è che va in dissenteria perchè alterni la carne cruda alle crocche???non so eh, però mi è venuta in mente questa possibilità. per eli: eh eh eh...alimentazione e veterinari... ![]()
![]() |
#18 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
dai e dai ce l'avete fatta...
bastardi. una tortura cinese... goccia dopo goccia. hai voglia a scansarlo questo thread.. con gli altri fino ad ora era andata bene. semplicemente non li vedevo..ma questo... mi avete fatto sentire una merda e da oggi anche un cretino. perchè per la prima volta abbiamo preso in mano la calcolatrice e fatti cinicamente due conti... chi vi ha ordinato di sfrugugliarmi la coscienza dopo sette anni? Bastardi. sopratutto Tu Gianluca&Susanna e Tu Greta...vi odio Voi e la vostra congrega di accoliti. in viaggio come fate? poi alziamo definitivamente bandiera bianca e domani parliamo con il nostro vicino macellaio.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |