![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#361 |
Junior Member
|
![]()
Aaron mangia specialmente polli,ma anche tutto quello che avanza dal tavolo, ogni tanto un uovo
e quando capita anche un pò di carne selvatica.....moolto fresca.....
![]() |
#362 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#363 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Però non è detto che possano fare lo stesso effetto a tutti...............o sbaglio???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
VIP Member
|
![]()
No, però 3 su 3, persino la Topa che digerisce senza problemi anche il calcestruzzo! Le Alici sembravano di buona qualità, occhio non putrefatto ecc.
Oh, casomai prova con 3-4 alici e vedi l' effetto dopo qualche ora...donna avvisata, tappeto salvato.
![]() |
#365 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Guest
|
![]()
io gliele dò cotte e nessun problema anzi gli paicciono un sacco
ps sempre a non ascoltar consigli voi :-) |
![]() |
![]() |
#367 |
Sunnywolf
|
![]()
Il Rey le alici le mangiava senza problemi,solo un po' schifato non ha mai avuto problemi di diarrea, solo devono essere freschissime o col cavolo che le mangiano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Sunnywolf
|
![]()
Il cane in realtà non ha bisogno ne di cereali ne di verdure le quali servono solo come riempitivo.
le quantità le si fanno a occhio, certo che se il cane deve mangiare 700 e gli dai 200 ovvio che non è giusto, ma secondo me puoi dare dai 500 ai 650 a seconda di come la vedi..affamata deperita o sazia e tonda |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Member
|
![]() Quote:
All’ultimo controllo mi ha fatto i complimenti perché il cane gli sembrava più in forma della volta prima e stava davvero bene e le analisi erano perfette, a me basta questo. Molti dicono che con la barf (o comunque con le diete casalinghe) si da’ troppa carne e per questo troppe proteine. Il fatto è che la carne cruda è costituita dal 70% di acqua ed è ben diversa dalla carne cotta (una dieta solo di carne cotte è davvero troppo ricca di proteine). Per la quantità io mi regolo ancora guardando il cane. Per un certo periodo le davo 100g al mattino e 400/450g la sera. (Isotta è 26/27 kg) e aveva sempre fame. Ho aumentato a 150g + 500/600 e mi avanza le cose, quindi mi tocca calare. Varia molto da cane a cane. La mia per es. non mangia molte verdure, gliele aggiungo alle frattaglie ma non è una gran quantità. Io non do nessun genere di cereali.
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Per il rapporto carne/cereali... io per ora sono ancora a crocchette, ma crocchette senza cereali, nè riso nè mais nè grano... solo carne pesce (70%) e verdura, e FINALMENTE sta bene ed ha messo su un paio di kg. I cereali non gli servono e rimango dell'idea che spesso sono quello che gli fa male, delle crocchette.
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
![]()
Bene ragazze, allora continuo cosi' !
Io il riso (o la polenta) lo metto, poco, perche' con sola carne sembra avere sempre fame, senno' quanto mi costa ![]()
![]() |
#372 |
Senior Member
|
![]()
grazie gianlu o susanna della dritta.per ora l'unico pesce che maki mangia sono le teste che avanzano e il tonno mischiato al macinato.
per la verdura, io la mischio solo 2 o 3 volte alla settimana con il macinato nella dose di un bicchierino da caffè in 750 gr di carne. per topus:ma non è che va in dissenteria perchè alterni la carne cruda alle crocche???non so eh, però mi è venuta in mente questa possibilità. per eli: eh eh eh...alimentazione e veterinari... ![]()
![]() |
#373 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
dai e dai ce l'avete fatta...
bastardi. una tortura cinese... goccia dopo goccia. hai voglia a scansarlo questo thread.. con gli altri fino ad ora era andata bene. semplicemente non li vedevo..ma questo... mi avete fatto sentire una merda e da oggi anche un cretino. perchè per la prima volta abbiamo preso in mano la calcolatrice e fatti cinicamente due conti... chi vi ha ordinato di sfrugugliarmi la coscienza dopo sette anni? Bastardi. sopratutto Tu Gianluca&Susanna e Tu Greta...vi odio Voi e la vostra congrega di accoliti. in viaggio come fate? poi alziamo definitivamente bandiera bianca e domani parliamo con il nostro vicino macellaio.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
VIP Member
|
![]()
beati i ricchi che avranno cani sani
![]()
![]() |
![]() |
#375 |
Sunnywolf
|
![]()
In viaggio...dipende da dove si va e quanto si sta via..o compri la pappa ogni giorno al super se non hai frigo da utilizzare, se vai via 1 giorno possono anche saltare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
![]()
Io sono stata in campeggio quest'anno e la fortuna è stata che in campeggio c'era il frigo "comune" quindi, scorta di ritagli di pollo e via!!
in alternativa, pensavo di compare la carne ogni 2 gg e mantenerla in uno di quei frigo portatili con ghiaccioli. Il fatto è che maki, se le vengono date le scatolette, non le mangia e va pure in dissenteria. Ormai, nulla la toglie dalla carne e la cosa, ho potuto constatare, è fattibilissima anche in viaggio. senza togliere che la barf, in teoria, prevede anche un giorno di digiuno che però io non pratico. Topo,io non spendo molto di più rispetto alle crocche: spendo 25 euro alla settimana per due clc. non so quanto spendi tu per il sacco di crocche ma io spendevo tipo 4/5 euro in meno. ![]()
![]() |
#377 |
Senior Member
|
![]()
dimenticavo!
il segreto è scegliere un macellaio di fiducia e farsi "passare" quello che lui butterebbe via: tipo, il mio mi passa 1 kg e 400 di frattaglie (valido per 1 giorno di mangiare per i due) e il macinato me lo mette a 5 euro al kg anzichè 8 come per quello normale. Le ossa me le passa e sulla trippa mi fa degli sconti. Anche la lingua me la mette a meno, giusto perchè ormai sono una cliente fissa! ...no topo, non ho tirato furoi il completino di Intimissimi!!! ![]()
![]() |
#378 |
Member
|
![]()
Io di solito quando vado via mi porto la borsa frigo con 2/3 ghiaccioli e ci metto le porzioni congelate. Per 3/4 giorni si mantengono, poi ci si organizza sul posto.
![]() |
#379 |
Senior Member
|
![]()
Considerato che il primo anno di vita di Branko ho provato tutte le crocche possibili, perchè Branko era sempre in diarrea, quando mi hanno consigliato le crocche della Hills apposite per cani intolleranti(circa 90 euro x 15 kgs) ho fatto due conti e sicuramente risparmio.
Ho trovato una macelleria che fa macinato per cani a €1,80/kg, al supermercato trovo le carcasse di pollo a €1,20/kg, un macellaio mi mette via ossa, reni polmoni e teste di coniglio gratis, il riso soffaito non costa un'esagerazione, quindi io ripsarmio alla grande e Branko gradisce ![]() Poi sarà anche un caso ma da quando mangia casalingo, lo dico piano, non ha più avuto crisi epilettiche ![]()
![]() |
#380 |
Distinguished Member
|
![]()
Io al supermercato ho trovato un riso apposta per i cani si chiama"brociure de riz" ovvero rottura di riso,non è altro che riso rotto(quindi scartato per l'alimentazione umana)ma non cambia nulla rispetto al normale riso anzi dato che è rotto quando lo cuoci esce il doppio dll'amido! Costa 1,39 euro 2 kg.
Il mio macellaio mi mette le frattaglie(muscolo senza ossa e poco grasso) a 2,90 al kg poi di sottobanco mi passa gli scarti (che essendo coop non mi potrebbe vendere) confesso peò che capita raramente che gli metta della verdura o della ricotta.. ![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|