Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-09-2009, 15:25   #1
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk View Post
Pero' prima la giustizia li deve salare per bene..


LA GIUSTIZIA????????????????

ma se non punisce neppure gli assassini rei confessi,...di umani!
(anzi gli trova lavoro, li ..eh..eh..reintegra )

figurati cosa gliene strafrega degli animali


provo tanta rabbia
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2009, 15:44   #2
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default rabbia rabbia rabbia

ECCO.....
in questo preciso istante, se vorrà ne parlerà la diretta interessata,
ho avuto una notizia che mi ha fatto veramente incazzare!

se la proprietaria vorrà ne parlerò, ma la sua CLC ora è ricoverata e piena di pallini esplosi da fucile da caccia, di cui alcuni le hanno forato un polmone, ..... speriamo che riesca a sopravvivere, perchè scappando dalla paura, pare pure che sia stata anche colpita da un auto

io l'ho invitata a farne denuncia!
ma credo proprio che appena si riprende la farà!


queste sono le conseguenze del praticare uno "sport" pericoloso, fuori dalle aree predestinate a quello sport, per colpa di una legge che glielo permette!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 26-09-2009 at 15:56.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2009, 16:20   #3
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
LA GIUSTIZIA????????????????

ma se non punisce neppure gli assassini rei confessi,...di umani!
(anzi gli trova lavoro, li ..eh..eh..reintegra )

figurati cosa gliene strafrega degli animali


provo tanta rabbia
concordo su tutto
link

mi dispiace per la lupetta ferita, spero che riesca a riprendersi presto.
la denuncia la farei assolutamente.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 26-09-2009 at 16:24.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2009, 16:43   #4
gimaya
Junior Member
 
gimaya's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Livorno
Posts: 66
Default

Io da persona moderata quale sono,auguro a queste personcine che nel prossimo incidente di caccia venga coinvolto il proprio unico figlio...
gimaya jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2009, 17:16   #5
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Auguro vivamente Buona Caccia a tutta la categoria, e che la mira si concetri sul vostro uccello.
Che in questa stagione venatoria vi capiti spesso di inciampare a fucile carico e senza sicura.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2009, 17:29   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

L'ultimo cacciatore che ho sentito parlare raccontava a un tavolo sbraitando allegramente che le sue beagle dovevano farne di cuccioli, con tutti quelli che gli finivano aperti dai cinghiali durante le battute di caccia ... trovava la cosa divertente
Io ero due tavoli più in là.. ovviamente mi è passata la fame... non che io una che si scandalizza, non mi sento una santa, ma di sicuro la sensibilità non dev'essere spiccata in certi individui... altrimenti farebbero altro per divertirsi!!!!!!!!

Last edited by elisa; 26-09-2009 at 17:58.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2009, 00:18   #7
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Episodio accaduto nel dicembre 2008.

http://www.tutelafauna.it/News/Maltr...un_giardino.kl



Quote:
Cacciatori: massacrato a fucilate un cane in un giardino

Lo sconcertante episodio a Vicenza: inutili i disperati tentative del veterinario di salvare l’animale centrato alla testa da una o piu’ fucilate.
Mille euro a chi fornira’ indicazioni che consentano la denuncia dei responsabili (05/01/09)

La Domenica prima di Natale il Signor Gerolamo Conzato con la moglie Barbara e i tre figli di quattordici, undici e due anni dopo essere tornati a casa verso le 13.00 per pranzare, in via Dante Alighieri, al civico 40 di San Giorgio di Perlena, frazione del comune di Fara Vicentino, sono rimasti increduli nel vedere che il loro cagnolone di nome Bandito, un bel meticcio molto simile ad un Labrador, non era venuto ad accoglierli come era solito fare (Bandito era stato così battezzato dai bimbi del signor Gerolamo perché presentava una vistosa macchia nera all’occhio sinistro che ricordava un vecchio corsaro).

Da una breve escursione nell’ampio cortile retrostante la casa veniva rilevato sangue ovunque e alla fine Bandito veniva trovato disteso e rantolante sotto un furgone parcheggiato nel magazzino di casa, dove evidentemente si era rifugiato.

Bandito aveva l’occhio sinistro devastato, la parte sinistra del muso squarciata da una o piu’ fucilate sparate a bruciapelo, mentre era vistosa una emorragia nella parte sinistra della gola dove i pallini erano fuoriusciti trapassando la povera bestia.

Purtroppo il signor Gerolamo colto di sorpresa, non è stato in grado di evitare che i propri figli vedessero il loro amato beniamino, compagno di lunghe ore di gioco da ben otto anni, ridotto in quelle terribili condizioni.

Bandito veniva quindi caricato delicatamente nell’auto e portato subito dal veterinario Dott. Antonio Fazio di Thiene (VI) che in un disperato tentativo di salvarlo, lo sottoponeva, dopo averlo sedato ad una delicata operazione chirurgica.

Bandito si presentava in condizioni disperate, come si legge dal certificato medico: "presentava vistose lesioni della parte sinistra del muso e della testa, dell’occhio sinistro ed un esteso rigonfiamento della zona intermandibolare, riconducibile a ferite causate da pallini da caccia, un esteso ematoma a livello della glottide impediva la respirazione".

Veniva quindi sottoposto a tracheotomia e quindi intubato ma le estese emorragie, presenti purtroppo anche nei polmoni, impedivano ogni possibilità di salvezza e pertanto Bandito veniva sottoposto ad eutanasia (si veda l’immagine allegata).

Bandito, che aveva otto anni, viveva con i suoi padroni in una zona collinare dove poteva scorazzare, assieme a sei cavalli, in un appezzamento di ben 20.000 metri quadri recintati con filo spinato dove vige il divieto di caccia.

Da una prima ricostruzione dei fatti alcuni cacciatori si sono introdotti nel recinto dei cavalli e successivamente, a pochi metri dalla casa dei signori Conzato, hanno sparato, da una distanza di circa 6/7 metri, al povero Bandito che probabilmente stava loro scodinzolando, prova ne è il fatto che è stato colpito lateralmente (se abbaiava contro ai cacciatori sarebbe stato colpito frontalmente!).

Il signor Conzato, che si è subito rivolto ad Andrea Zanoni, presidente della Lega per l’Abolizione della Caccia del Veneto, ha raccontato che tre anni fa i cacciatori hanno sparato addirittura contro uno dei suoi cavalli che ancora adesso porta conficcati nella carne una cinquantina di pallini da caccia, inoltre sempre i cacciatori, due anni fa hanno ucciso il cane di un suo amico sempre all’interno del giardino di casa anche questa volta ben recitato in tutti i lati, infine lo scorso anno i cacciatori lo hanno colpito con una rosa di pallini mentre stava tagliando della legna, pallini che fortunatamente sono stati fermati dal giubbotto e dalla tuta da lavoro.

La LAC sta predisponendo la stesura di una dettagliata querela, che entro breve verrà depositata dai signori Conzato al comando stazione Carabinieri di Breganze (VI) che sono già stati avvisati del grave episodio di violenza; i reati ipotizzati sono l’uccisione di animali altrui, il maltrattamento di animali e l’esplosione di colpi di arma da fuoco nei pressi di un’abitazione, violazione delle norme sulla caccia.

La LAC e i signori Conzato mettono inoltre una taglia di 1.000 Euro sui responsabili di questo barbaro gesto per tutti coloro che daranno indicazioni utili ad individuarli, per informazioni cell. 347/9385856 (Andrea Zanoni) o email: [email protected] o LAC Sezione Veneto Via Cadore, 15/C int.1 31100 Treviso.

"In anni di volontariato contro la caccia – ha commentato Andrea Zanoni presidente della LAC del Veneto – ho visto molti casi di uccisione di cani e gatti ad opera dei cacciatori, questo pero’ è un caso che per la sua brutalità mi ha colpito più degli altri.
Qui hanno sparato in un terreno dove c’è il divieto di caccia, dove ci sono dei cavalli dai quali i cacciatori devono stare ad una distanza di almeno cento metri, ad un cane di indole buona che probabilmente gli stava facendo le feste scodinzolando.
Questi energumeni, questi ominidi devono essere individuati e fermati al più presto, a loro devono essere sequestrati i fucili e revocata per sempre la licenza di caccia, inoltre devono essere condannati a pene severissime con il pagamento dei danni morali e materiali da esempio per tutti gli altri cacciatori del posto.
Quest’anno sono stati registrati troppi casi di uccisione di cani e gatti da parte dei cacciatori, probabilmente condizionati dal fatto che la regione Veneto lo scorso luglio ha approvato una legge scellerata, la n. 9 del 2008, che consente la caccia, su autorizzazione delle province, agli animali "domestici inselvatichiti". Ora speriamo che qualcuno faccia i nomi dei responsabili magari attratto dalla nostra taglia di 1.000 Euro."


(fonte: LAC Lega Abolizione Caccia - Sezione del Veneto)
Che ci volete fare, a questo mondo, c'è gente che riesce a fare cose del genere senza farsi schifo.
E magari l'hanno anche fatta franca.
Non so se i colpevoli siano mai stati identificati
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2009, 12:47   #8
Simona1983
Junior Member
 
Simona1983's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Gabbro (LI), Toscana
Posts: 122
Default

Ciao a tutti.Una premessa:mi permetto di intervenire in questa discussione non solo perchè mi tocca da vicino,ma anche perchè credo che tra persone intelligenti e civili quali vi ritengo sono sicura che potrete,se non apprezzare,quanto riflettere su un punto di vista diverso dal vostro.Il contraddittorio e la possibilità di esprimere opinione discordante sono le basi di un dialogo costruttivo.
Ho ventisei anni e detengo regolarmente una licenza di porto d'arme sia da caccia che sportivo dall'età di diciotto anni.Al contempo possiedo tre cavalli,due border collie da sbarancamento e da poco anche Cabi,la mia lupa cecoslovacca.Quali soci senior della Protezione civile e membri onorari a cavallo delle Guardie venatorie per la protezione animali,territorio e fauna selvatica seguiamo ,con la mia squadra di cacciatori (che poi è anche la mia famiglia,poichè comprende mio padre,mio fratello,i miei zii e mia zia oltrechè me ) da 5 anni,con l'ausilio dei membri locali del wwf,un programma di rinsanguamento della faunistica territoriale con il conseguente allevamento e reinserimento di ungulati,acquatici e volatili che comprende ovviamente anche l'abbattimento di esemplari in esubero che purtroppo l'opera edilizia e ambientale scriteriata degli ultimi anni ha fatto aumentare a dismisura provocando la quasi estinzione di molti predati e il mancato riequilibrio nella catena alimentare.Molte delle persone che come me collaborano a questa serie di progetti non corrisponde neanche minimamente alla descrizione che voi ne avete dato pur essendo cacciatori.Diverse persone qui sul forum mi conoscono,le ho incontrate,ho parlato con loro,mi sono confrontata con loro,scontrata anche,ma sono una persona ragionevole,seria e pacata e lo sono anche quando vado a caccia così come quando denuncio,quando lo riscontro,l'uso abusivo di porto d'arme da parte di persone scriteriate che lo sarebbero però anche se un porto d'arme non l'avessero.Credo fermamente che rilegare le persone in categorie sia il primo passo verso l'omologazione,credo altrettanto fermamente che augurare la morte,o qualsivoglia incidente ad una categoria intera non sia il metodo migliore per risolvere una problematica che esiste,si,ma che merita più attenzione e più discussione di quella che ne è stata fatta qui.Vi invito a venire con noi nelle campagne toscane del livornese per vedere da vicino quali opere di recupero sono state portate a termine grazie alle nostre squadre.Quelli che voi additate non sono cacciatori,così come li intendo io.Aborro la violenza di qualsiasi tipo essa sia,chi vive accanto a me lo sa bene.Per questo sono rimasta profondamente delusa quando accanto al suo nickname qui ho trovato un messaggio di augurio di morte che in pratica è come se fosse stato rivolto a mio nipote.Vi ringrazio per la possibilità che mi è stata data di esprimermi.Sono a disposizione per ogni chiarimento.Un saluto.
__________________
Simo e A' Cabernet del Colle Ventoso
Simona1983 jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 12:48   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Certo che quando ho sentito dei due cacciatori che si sono sparati e ammazzati perchè litigavano su di chi fosse la lepre impallinata...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 12:57   #10
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

non c'era un volatile in aria, per fortuna!!!
abbiamo guardato...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org