|
|
|
|||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
bene oggi sono di ritorno dall' esposizione canina di Basagliapenta e devo dire che la giornata è andata oltre alle mie aspettative infatti ho potuto conoscere ben 4 clc un numero da record in friuli !
all'appello hanno risposto; - vouck di Dennis - unja di Maddalena - joany ( la cuccuccilla che era in adozione e di cui si è parlato ) - e un terzo maschione di 3 anni proveniente dal passo del lupo di cui pultroppo non ricordo il nome. Alla manifestazione hanno partecipato circa 250 cani , tra cui molti buldog e pitbull i pezzi da novanta erano un irish of wolfhound ( 93 cm al garrese per 80 kg ) e tre pastori dei pirenei , cani che non si vedono tutti i giorni . Come di consueto queste manifestazioni amatoriali non seguono i tempi prestabiliti e le ore di sfasamento tra quello scritto sul manifesto e quello che si svolgeva erano pressomodo 2-3 il maschio ![]() il cavallo ![]() unja e la sua nuova amica ![]() una giornata davvero molto divertente e piacevole forse un pò lunghetta perchè per assistere alle ultime premiazioni sono venute le 7:00 dopo qualche ora in mezzo alla mandria di gente i cani si stavano un pò stufando ed è venuta la geniale idea di andare a farli gicare liberi ... ecco il risultato ![]() un momentito di siesta ![]() ![]() e dopo tante corse ( sono riucite anche a scaricarmi la batteria del cellulare a furia di cercare di fotografarle... mentre mi chiamava la Fra ![]() ![]() ![]() come giudizi se non ricordo male ci è andata bene vouck lo hanno giudicato molto promettente ed è pure arrivato nei primi 6 debuttanti metre joany è stata giudicata Migliore di razza ... niente da dire i due nuovi proprietari ( che presto dovrebbero iscriversi) hanno fatto un'ottima scelta
![]() Last edited by Mat; 28-09-2009 at 17:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
(!!!_MIX_!!!) Member
|
Ci ha fatto piacere conoscerti Mat.. speriamo di rivederti (magari prorio, come avevamo detto, per fare un salto all'allevamento)..
joany è proprio una cagnetta dolcissima.. nonostante sia stata la sua prima uscita in mezzo alla folla è stata bravissima e la nostra Unja si è divertita un sacco.. (per lei ogni momento è buono per giocare XD).. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
anche a me ha fatto piacere vedervi dal vivo ... eravamo avezzi dei forum
![]() si si brave e basta le donzelle pelose
|
|
|
#4 |
|
Member
|
eccomi di nuovo ad aggiornare ...
partenza ore 7 direzione pove del grappa ... sulla strada becco tutti i ciclisti del triveneto ed arrivo all'expo alle 11 ... non dico altro... ah a 6 km da casa mia ho beccato un curioso anzianotto su un VELOCIPEDE ... gli ho fatto una foto mentre lo sorpassavo ![]() il posto è da cartolina ... erba verde ... grandi spazi ... corridoi in mattonelle ... laghetto con carpe koi ... che dire mancavano solo i clc ! allego qui un pò di foto ... entrata ( campo di agility dog sulla sinistra e laghetto sulla dx) ![]() entrata zona ring ![]() queste in fila sono le foto in fondo ad i ring ... da destra a sinistra ![]() ![]() ![]() pastore svizzero ![]() alani ![]() ![]() il pluri medagliato ![]() per fortuna che nel pomeriggio ci ha raggionto la famiglia di Argo èd ho potuto ammirare l'unico clc della manifestazione ... mi sà che era molto meglio se andavo a ravenna come ha fatto Alessio ... in versione lampadario messo per precauzione visto un brutto taglio ![]() in versione nature ![]() ![]() ![]() che dire di Argo , da quello che ho visto è un cane molto equilibrato ... ha sopportato egregiamente tutti gli altri maschi senza righiare o partire (tranne una sola volta) , molto giocherellone con le femmine ... abbastanza socievole anche con le persone ... peccato per quei due chiletti di sovrappeso ... Al ritonro non poteva mancare una sosta dal Kebabbaro di Conegliano con il padrone di casa peccato che con il cellulare si fanno 200 foto di cui 20 buone e intanto saluto le tacche della batteria ... devo proprio comprarmi una macchina fotografica seria .... ah pure un clcl
![]() Last edited by Mat; 05-10-2009 at 23:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
grazie per le foto, il posto in effetti sembra molto bello, e almeno un rappresentante della razza era presente! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao Mat, sai che per curisità mi sono messa a tradurre dal tedesco la vaccinazione di Maya ed ho scoperto che aveva fatto l'antirabbica? non ho parole...però oggi si è comportata molto male con gli altri cani a guinzaglio, io ancora non mi fido ad andare in posti affollati di cani, che tra l'altro competono per un premio, da sola. Ci fosse stato qualche altro clc con cui entrare, come un piccolo gruppetto con cui lei si possa sfogare, allora non avrei avuto problemi. Ma da sola, discutibile o meno che sia la scelta, dopo tutte le parole che mi hanno detto oggi, per ora proprio no..
Sono contenta tu sia andato lo stesso, almeno ti sei fatto gli occhi con quei bei cagnoni giganteschi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Le expo in effetti sono molto molto dure per i cani un po' litigiosetti (e per i padroni, soprattutto...), specie ora che cominciano a farsi in posti chiusi e affollati, ma proprio per questo sono anche utili per abituare le belve ...anche se certo prima è meglio imparare in campo e poi fare delle "prove" alle expo Maya è molto giovane, non ti scoraggiare, sono sicura che lavorandoci potrete risolvere e tenere sotto controllo queste sue intemperanze (scusate l'OT) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
![]() devo dire che tutto torna ... da quando ho visto per la mia prima volta i clc in foto sono diventato sicuramente + matto. in origine Mat stava per Mattia si devo dire che quando la Carlotta mi ha detto che non veniva ero tentato di abbandonare ... putroppo vagabondare solo si per le fier che in macchina lo odio... ![]() sono quasi quasi tentato di andare a Bratislava ... vediamo se durante la settimana sono libero ... altrimenti sicuramente la domenica tonerò a fare qualche altro servizio ... sta domenica è l'ultima fiera amatoriale mi sembra a San donà di Piave. non spaventatevi soffro un pò di insonnia e allora vengo spesso a buttare un okkio sul forum.
![]() Last edited by Mat; 05-10-2009 at 05:00. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
(!!!_MIX_!!!) Member
|
Si è l'ultima in zona se non sbaglio.. a san donà, ma non è il 18?? sta domenica non è l'11?? O.O (mi sento un po' confusa) non è ancora nulla di certo ma per sto fine settimana non prendere impegni troppo seri.. (a meno che non vai alla mondiale, certo!).
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|