Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-10-2009, 21:59   #7
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
purtroppo la legge non è uguale per tutti e non lo sarà.e lo dico io che sarà la decima volta che mi beccano per boschi o in spiaggia a cane sciolto e tutto quello che rimedio è un " eh però "dovrebbe" avere il guinzaglio è"....
un "dovrebbe"....niente più..
la mentalità non cambia. ancora si ha paura del cane, o della razza e si da la colpa all'animale,
ancora non si è capito che è sempre responsabilità del padrone e che anche il più tenero dei cuccioli può diventare godzilla nelle mani sbagliate...non ci siamo proprio..
Al proprietario del cagnolino di cui parla l'articolo che segue, è andata decisamente peggio.
A parte il fatto che nell'articolo prima si parla di Zwergpinscher e poi di Chihuahua, resta comunque il fatto che il cagnolino era condotto al guinzaglio e di certo di piccola taglia, sia che si trattasse di una razza o dell'altra.


link

23/9/2009 - IL CASO
Porta pincher in spiaggia, multato di 1000 euro
Aidaa: sostegno legale a uomo, invito a turisti a boicottare il Comune di Sinigallia

ROMA
Quella che doveva essere una semplice passeggiata in spiaggia con la propria nipotina ed il piccolo cane di razza pincher nano si è trasformata in un vero e proprio incubo per un cinquantenne di Senigallia, che si trova ora a distanza di due anni dal giorno della contravvenzione a dover pagare una multa di 1.047 euro comminata dai vigili di Senigallia ridente cittadina marittima in provincia di Ancona.
La multa è stata comminata con la seguente motivazione: «In quanto conduceva il proprio cane di razza chihuahua, taglia piccola, colore marrone, tenendolo al guinzaglio lungo la battigia sulla spiaggia di questo comune, nei pressi del lungo mare Mameli antistante il civico 251 (dove abita il multato) nonostante il divieto imposto».

È chiaro, nota l’Aidaa che denuncia il fatto, che si tratta di «un’aberrazione e di una applicazione restrittiva degli articoli del regolamento per l’utilizzazione del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative del comune di Senigallia e di una interpretazione la cui validità verrà sottoposta al locale Giudice di Pace nei prossimi giorni».

Oltre al sostegno al malcapitato, l’Aidaa invita tutti i turisti che hanno un cane a «boicottare Senigallia e a scegliere altri lidi per passare le loro prossime vacanze».
Earthlings jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org