![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Certo che Ceaser Millan è proprio un mago!
Da notare che, come spesso ribadito in trasmissione, non fa addestramento, ma soprattutto educazione! Addestramento ed educazione sono due cose diverse. L'educazione del Maghetto Millan, come quella in natura, è solo imposizione del ruolo (financo alla schienata, se necessaria). Addestramento (propositivo) può venire in secondo momento, solo se il cane è stato bene educato.
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
potresti imparare lo spagnolo e fare una trasmissione in Rai
![]() |
![]() |
#3 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
scusate l'ignoranza
![]() ma per vedere questo programma è sufficente il decoder o bisogna abbonarsi a qualcosa???? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Si viene trasmesso su nat geo wild ,quindi bisogna avere un abbonamento sky almeno al pacchetto "mondo".
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Ragassi, io sto registrando tutte le puntate sul decoder (mysky), per gli amici al campo che non hanno sky.
C'è qualcuno erudito in informatica che sa come fare a trasferirle su dvd? A me il programma piace, Millan però non è una sorpresa. Ho un'istruttore identico .. ma molto meno diplomatico ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Godetevi il programma finchè andrà in onda,credo che non durerà molto,è stata già chiesta la sospensione del programma perchè considerato diseducativo(per le maniere forti e di coercizione) e controproducente agli sforzi intrapresi in questi anni da addestratori e veterinari!....E pensare che io non sono ancora riuscita a vedere una puntata....ogni domenica me ne succede una diversa!!!
![]() |
#7 |
Guest
|
![]()
A me personalmente Millan non è mai piaciuto molto, almeno da alcuni video che ho visto ...evidentemente non sono la sola
http://www.anmvioggi.it/10262/12-10-...-metodo-millan Last edited by maya; 12-10-2009 at 18:06. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ormai se non vai in giro imbottito di giochini, palline e premietti e, soprattutto, se non usi la pettorina sei un maltrattatore di animali. Non voglio fare polemiche sterili, ma semplicemente capire. Capisco che uno possa piacere o meno, ma dov'è la coercizione? E quali sarebbero gli sforzi fatti in senso opposto? Personalmente non credo sia meno crudele castrare, sedare o sopprimere il cane. bah.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
non credo che ci sia SOLO un modo per arrivare ad avere cani educati( se per educati si intende un cane ubbidiente e sottomesso al padrone) ho visto cani che dentro il recinto dell'addestratore erano dei robot e poi nella vita di tutti i giorni molto poco educati.. cosi' come cani che non hanno fatto neanche un giorno di addestramento dare più sicurezza di una macchinina telecomendata ,in società , liberi,in famiglia ecc.. Non credo neanche esista un tipo di educazione/addestramento che vada bene per tutti i cani ognuno deve seguire la sua via. Concordo totalmente e pienamente quando Millan dice (e divulga) che per non avere cani complessati BISOGNA asssolutamente fargli fare molto moto ed esercizio,i cani devono uscire di casa e avere la possibilità di esplorare e stancarsi mentalmente. molte persone tendono a trattare il cane come un figlio(io compresa),a protteggerlo,a tenerlo sempre confinato in casa al primo segno di disagio quando sono fuori(per fortuna questo non lo faccio).. Molti poi non sanno neanche cosa ti vuol comunicare il cane quando raspa,quando si lecca il naso ecc.. Quindi prima di ogni altra cosa dovrebbe essere il padrone ad essere educato poi il cane.La seconda regola di Millan è quella di comportarsi da leader non da mamme ed è essenziale per questo conoscere i significati degli atteggiamenti dei nostri cani(spesso in addestramento questo non viene fatoo..o molto poco) Poi coccole a valanga quando si comporta bene! Per me è questo l'importante del pensiero di Millan poi che sia un migliardario o cosa faccia a me non interessa io pendo ciò che c'è di meglio in quello che fà o dice e cerco di applicarlo,come faccio con lui cosi' da altri,che siano comportamentalisti o semplici padroni.
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Tutte le cose che ha capito di fare o non fare come non fare pipì in casa, non salire sulla tavola, non salire sul divano ecc..ecc...non credi siano forme di addestramento???? L'addestramento non è solo quello che voi tutti vedete in campo, l'addestramento è soprattutto a casa e fuori con qualsiasi metodo. Da piccolo quando miky faceva delle cose giuste non lo premiavi con carezze o bocconcini??? Se questo non è educazione/addestramento........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Lupo Lucio
|
![]()
c'è una differenza come dicevano prima tra addestramento ed educazione. La differenza principale è che un cane addestrato esegue ordini nel modo corretto quando gli viene richiesto, un cane educato è un cane che si comporta in un certo modo, che può essere giusta o sbagliata, ma di sua iniziativa.
Ad esempio se il cane non salta addosso alla gente per fare le feste, che non rompa le palle in casa quando si mangia, è educazione... Secondo me un cane addestrato è un cane che esegue ordini, ed uno educato è uno che sa vivere in una società senza dare problemi. Poi che in un campo addestramento si faccia anche educazione oltre che addestramento è un altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Non sono d'accordo neanche io, non ricordo in quale post ma già recentemente avevo espresso questa opinione, quindi mi si voglia perdonare se mi ripeto: il cane diviene educato per condizionamento/coercizione e in questi due termini rientrano tutti le azione che noi intraprendiamo per canalizzare un comportamento: sia esso un NO, seguito da un boccone alla risposta positiva, sia esso un NO e basta, un colpo di collare a strozzo, con le punte... sia esso il nostro ignorare un cane eccessivamente esuberante nel fare le feste. In tutti questi casi c'è condizionamento e coercizione (che i questo caso non è sinonimo di metodi duri), ci sono condizionamento e coercizione ogni qualvolta un nostro intervento sia esso positivo, negativo o propositivo devia il comportamento del cane dai sui impulsi incondizionati. Un cane non diventa educato da solo. A seconda delle razza, e quindi delle rispettive "memorie di razza" ci sono cani più esuberanti, più docili e via via con caratteristiche che noi possiamo interpretare, rispetto al nostro concetto di corretto comportamento canino, più o meno educato.
L'addestramento vero e proprio è un condizionamento/coercizione il cui scopo va oltre la semplice convivenza familiare e nella società del cane, ma che mira a compiere delle azioni in collaborazione (alle volte solo per imposizione) con il conduttore per scopi agonostici, selettivi, di Utilità vera e propria e molti altri.... Sia l'addestramento che l'educazione sono un intervento umano rispetto agli schemi innati e la soggettiva interpretazione dell'ambiente che governerebbero il comportamento del cane, quindi ritengo che per concetto non possano essere considerati di natura diversa come sicuramente diversi sono i loro scopi. Addestrare un cane è anche educarlo, educare un cane è anche addestrarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|