Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 21:30   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
parlando per un'attimo seriamente:

io credo che sia solo questione di attenzione..un cucciolo si distrae facilmente spesso corre pensando ad altro sbattendo a destra e a manca,quando ti fà le feste pensa a dimostrartelo con quanta gioia possibile e questo prende il sopravvento su tutte le altre percezioni del momento mentre per esempio un lupo che insegue una pedra o segue l'odore o la sta gattonando è super concentrato su quello che stà facendo,stessa cosa vale per un cane durante l'agility oppure un adulto che abituato a vivere 24 su 24, o quasi, in appartamento cammina/gioca/corre pensando a quello che stà facendo.

Spesso capita che quando siamo in un prato e due clc(adulti) giocano con tutto lo spazio che hanno vengono proprio dove sei te e ti travolgono...questo perchè stanno pensando a giocare/lottare non a altro.
hanno la testa totalmente concentrata su quello che stanno facendo.

Secondo me è una questione di canalizzazione, quando la loro attenzione si sposta facendo pensare ad altro"et voilà"il vaso casca!

ora vado che a Miki gli iniziano le ripetizioni di filosofia orientale
Intelligente la ragazza
Old 15-10-2009, 21:46   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

siccome stò invecchiando sta roba lo scritta in un altro thread..

...."per cronaca e informazione, il DAP è stato inserito anche in casa nuova all'arrivo di Ishta. non so quanto sia servito a "tanizzate " la casa e Nagi gli ha sicuramente insegnato molto, ma comunque anche lui non ha mai tirato giù un soprammobile. in casa (almeno io ho sempre fatto così) il ritmo deve scendere lentamente ed essere imbrigliato e condotto pian piano "altrove".
interromperlo di colpo con rimproveri serve poco per i piccoli.
Da grandi si può fare quando rompono troppo le pal..
ma da piccoli, sopratutto in quei meravigliosi momenti di pazza follia
che improvvisamente li colpiscono e...anche ora a volte da grandi, preferisco sedermi sul pavimento e con dolcezza e furba distrazione lentamente smorzare la loro carica.. ma mi sà che questo dovevo scriverlo in un altro thread....."
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:48   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Intelligente la ragazza
peccato che non ci sia la faccina che alza il dito medio..sennò l'avrei sicuramente utilizzata!!
metterò per questo la faccina da buontempona :
Old 15-10-2009, 21:53   #4
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
peccato che non ci sia la faccina che alza il dito medio..sennò l'avrei sicuramente utilizzata!!
metterò per questo la faccina da buontempona :
Ma veramente hai scritto una cosa sensata .
Old 15-10-2009, 21:59   #5
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

se è sensata per te e se lo fosse anche per topo potrei inziare seriamente a preoccuparmi!!!

poi che ne sai magari vengo giustamente corretta!

comunque stavo scherzando eh!! Ora vado che dopo le lezioni di filosofia orientale si deve sottoporre a una seduta di shiatzu...è un cane impegnato lui!
Old 16-10-2009, 09:28   #6
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Ma veramente hai scritto una cosa sensata .
e la cosa sconvolge tutti, credici Anto

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:57   #7
Sirius
Distinguished Member

Vado completamente ot tanto il Toporatto non me ne vorrà...
Son qui con gli occhi gonfi.. forse ho finito di piangere

Oggi pomeriggio ero tranqui tranqui fuori dalla palestra di Andrea, con i cani, stavo per portarli al parco per cani che c'è li vicino. Si avvicina una bimbetta che mi chiede se può accarezzare Elsa, le dico certo ma di non farle troppe feste altrimenti la lecca tutta. Ero concentrata su di loro e non mi accorgo della madra che si avvicina con un golden e lo fa annusare con Sirius, guardo distrattamente, pensando che fosse una femmna, vista la calma apparente di del bastardo. Improvvisamente lo abbranca e gli morde la testa per sottometterlo, mi fiondo per dargli uno scapaccione e farlo smettere, ma non faccio in tempo, la tipa ha strattonato il suo per il guinzaglio strappandoglielo letteralmente di bocca. Peccato che nella bocca di Sirius ci sia rimasto mezzo orecchio e parte della nuca del golden.

Bene 140 euro di vet. piu tutte le medicine.... ci andranno c.a. 200 euro che ovviamente mi toccherà sborsare tutti, poichè sono una di quelle deficienti che non ha ancora assicurato i cani

A questo punto li assicuro.. perchè se mi capita un altra cogliona come questa sono nei guai. Anzi gia lo sono.

Io sarò anche paranoica, ma non avvicino i miei cani ad altri cani senza chiedere se sono tranquilli e sincerarmi del sesso.

Comunque sappiate che "ovviamente" è tutta colpa mia perchè ho un cane che morde e sapendolo dovrei mettergli la museruola. Io mi devo accollare tutta la spesa altrimenti mi denuncia il cane. Questo ovviamente dopo averle lasciato nome, numero, essermi offerta di accompagnarla dal vet. e tutto il resto...

Non ho avuto la forza di risponderle, tanto capendo con chi avevo a che fare sarebbe stato fiato sprecato.

Il mio cane ha fatto un danno. PAGO!

Last edited by Sirius; 15-10-2009 at 22:00.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 10:28   #8
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post

Bene 140 euro di vet. piu tutte le medicine.... ci andranno c.a. 200 euro che ovviamente mi toccherà sborsare tutti, poichè sono una di quelle deficienti che non ha ancora assicurato i cani
Marga, se hai l'assicurazione sulla casa che copre anche il capofamiglia come responsabilità civile, i danni provocati da cani sono compresi.

Mi dispiace del guaio però dai, non fare così, su di morale.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 11:49   #9
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Quote:
Vado completamente ot tanto il Toporatto non me ne vorrà...

OT mio
La madre degli imbecilli, degli ignoranti, dei cazzoni , dei farabutti è SEMPRE incinta.

Tu nn hai colpe è quella emerita testa di ca...volo ke doveva stare attenta.
una pastrugnata alle bestiacce,
ciao
Old 16-10-2009, 12:00   #10
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
OT mio
La madre degli imbecilli, degli ignoranti, dei cazzoni , dei farabutti è SEMPRE incinta.

Tu nn hai colpe è quella emerita testa di ca...volo ke doveva stare attenta.
una pastrugnata alle bestiacce,
ciao
Si ma il cane con lo scalpo fatto e con mezzo orecchio è il suo... non il mio.... Visto la minaccia di denuncia che mi pende sul capo... mi piego e le porgo la vasellina.... giusto per toporattizzarmi. Non voglio rogne... anche perchè li ci va mio figlio in palestra... m'hanno fatta sentire una criminale cacchio
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 12:13   #11
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
OT mio

Tu nn hai colpe è quella emerita testa di ca...volo
giuro che pensavo dicessi di me e che fossi quella che urlava finalmente il pensiero di tanti

Quote:
chiedo scusa Topus... ma nei tuoi topic mi sento a casa mia e faccio ciò che voglio.
e fai bene, anche perchè divorziando potresti portarmi via pure questa

Old 16-10-2009, 21:25   #12
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
giuro che pensavo dicessi di me e che fossi quella che urlava finalmente il pensiero di tanti .........

mai, nn lo farei mai, skerzi, mi diverto troppo
Old 16-10-2009, 21:31   #13
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
mai, nn lo farei mai, skerzi, mi diverto troppo
ah, quindi lo pensi ma non lo dici per goderti lo spettacolo?

Old 17-10-2009, 07:50   #14
Marco
Member

Marco's Avatar

Comunque ,Topo, non preoccuparti......Sun insieme a tutti i suoi difetti di immaturità ha anche l'imbranataggine ....è proprio un tonto stupido, inciampa ovunque, anche nella ciotola dell'acqua....quand'è in casa e trova la pallina....sembra che ci siano i lavori al piano di sopra......quando gli finisce sotto qualcosa, che sia mobile, letto , tavolino...è come se non ci fossero, ci va a sbattere contro, per inseguirla mentre se ne va sotto....il letto me lo alza di peso col dorso, e quando ricade, sento uno stonfo disumano.....insomma...mi tocca lavarglela, e dopo s'annoia e viene a rompere le balle.....quindi.....armati di tanta pazienza....segui tutti i consigli che ti hanno dato, compreso quello di Anto...

Anzi, ripensandoci, io ce l'averi un'idea...se non hai vicini accanto, io comprerei una tromba da stadio ( la usa una ragazza che fa l'educatrice con i cani aggressivi e scontrosi quì al mio paese , che quando vanno per uccidere l'altro cane lei strombazza...e i cani rimangono come immobilizzati!!! ) ...e tutte le volte che sbatte con qualcosa strombazzi!!!!!!!!!!....
...ci rimane di merda....e ti guarderà con gli occhi strabuzzati!!!

.....apparte gli scherzi....

..non preoccuparti... il mio ha 16 mesi e continua a sbattere continuamente contro cose o persone........

sinceramente spero che il cuccioletto non sia cpme Sun, perchè se ti lamenti ora, figuriamoci quando sarà 35 kg!!!

Last edited by Marco; 17-10-2009 at 07:54.
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2009, 11:47   #15
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ah, quindi lo pensi ma non lo dici per goderti lo spettacolo?
sei grandeeeeeee!!!!!!!! mi fa impazzire il tuo sarcasmo sottile, è quello ke da noi ( e credo nel resto del paese ) si definisce " metterlo nel .... con la vaselina"

Per quanto riguarda far capire alle bestiacce " il loro ingombro " noi nn abbiamo mai fatto nulla, dopo aver avuto un'alano, questi ci sembrano nani bravissimi ( nani veramente lo sono ihihihihihihihih), mai tolto sopramobili, nè x loro nè x le figlie quando erano piccole, se li facevano cadere : MAZZATE!!!!!!!!!!
Old 16-10-2009, 17:46   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:

Comunque sappiate che "ovviamente" è tutta colpa mia perchè ho un cane che morde e sapendolo dovrei mettergli la museruola. Io mi devo accollare tutta la spesa altrimenti mi denuncia il cane. Questo ovviamente dopo averle lasciato nome, numero, essermi offerta di accompagnarla dal vet. e tutto il resto...

Non ho avuto la forza di risponderle, tanto capendo con chi avevo a che fare sarebbe stato fiato sprecato.

Il mio cane ha fatto un danno. PAGO!
Te tocca! Cmq più che ad avvicinarsi senza avvertire, l'errore più grosso sup è stato forse quello di strattonare via il cane...

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules