![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() In più concordo con tutto ciò che ha scritto nell'ultimo post Francesco,anche lui ha saputo spiegare meglio di me il concetto.. serena:si è successo tutto in una settimana,e li ho portati da due veterinari diversi per avere due pareri ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa.La cucciola l'hai vista e lo sai quanto fosse già piccolina di suo,pensa come poteva stare(anche se stava bene ma la veterinaria mi ha parlato di un collasso nell'immediato futuro quindi urgevano due flebo al giorno) facendo una decina(forse anche più)di cacche(praticamente acqua ) al giorno. Ho agito subito perchè la situazione non era rosea,io ero completamente sfasata(non dormaendoci neanche la notte)e di sicuro mi sono servite parecchie settimane prima di ritornare"lucida"(mi sono e vorrei continuare a farlo di risparmiami sviolinate sul dolore per averla data via dopo che sono anni che sognavo di fare il bis e su quanto fossi entusiasta di prenderlo proprio in quell'allevamento...)Quando ci rivedremo se vorrai ne potremo parlare meglio. Sul prendere per il cu@o chi va nel bosco in quel caso mi riferivo a scila che ha detto"mica come chi fà giochini stupidi nel bosco"....e non mi sembra che nessuno anche se scettico sull'ud si sia mai riferito al vostro sport come"il giochino stupido di mordere il braccio a un disgraziato.." Proprio nel post avevo scritto quanto rispettassi chiunque lavora con il cane...e l'avevo pure sottolineato per non creare fraintendimenti... il mio intervento era legato solo a capire come mai adun cane che ha problemi seri di aggressività verso le persone veniva fatta mordere la manica "per scaricarsi"...e come mai se l'ud serve a vedere l'addestrabilità del cane è più importante per riconoscere questa dote più di un'altra disciplina sportiva. Tutto qui,nessuna invasione di campo ,nessuna voglia di fare la saputella su una cosa su cui anche se ho praticato e visto (qualcosina)non sò assoluytamente niente,solo voglia di capire...come magari capita a chi ci fà domande su come i cani cacciano nel bosco o su come si comportano quando si trovano faccia a faccia con lupi veri.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 15-11-2009 at 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 15-11-2009 at 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
almeno ho la magra consolazione che le baldraccate che ho detto(non mi sono mai espressa sull'ud..quindi..)sono state confermate da Arnaldo.
Io rimango con i miei dubbi dato che sul discorso del cane aggressivo nessuno ha detto niente di etologicamente minimamente interessante.
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
vi amo tutti, sappiatelo, ma manca DavideC in questa discussione e sinceramente si nota anche troppo
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
quoto quoto, verso mezzogiorno dando un'occhiata agli Utenti connesi ho visto che IDDU stava rispondendo, al che ho comiciato ad aspettare trepidante...poi niente...sarà dovuto andare a Mirandola..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Comunque non vale, ti sei modificata il messaggio! Io mi riferivo al tuo mega-quotone dei concetti circostanziati e precisi della Zia. Sul caso del cane aggressivo ti si è risposto una decina di volte, ma evidentemente non sei d' accordo. Se però qualcuno ha detto che viene usata la manica per "scaricarsi" ![]() Sui cani che incontrano i lupi ![]() ![]() ![]() Se vogliamo fare a chi ce l' ha più wild, ti racconto com'è trovarsi faccia a faccia con un branco di timberwolf oppure com'è la caccia al cane da caccia...interessa ?
![]() |
![]() |
#7 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ma ci state ancora a perdere tempo? Antonella, Francesco, Stefano....ma chi ve lo fa fare?? Domande? Tutto tempo sprecato.
Lasciate a loro l'unica parola, "la verità assoluta"....tenendo conto che anche loro sono alla prima esperienza di cane e di clc... Nel mondo del cecoslovacco ancora non si sa da che parte girarlo, ma fortuna ci sono gli IDDI...Quindi abbiamo l'IDDU e gli IDDI.... ![]() Guai a far domande perchè altrimenti sei preso per il culo, guai ad avere idee tue, perchè comunque per gli IDDI non capisci nulla. Penso che ognuno possa esprimere le proprie opinioni ma QUI NO! Tassativamente vietato o pensi come gli IDDI o sei una merdina nemmeno degna di nessun culo di cecoslovacco.... E' CHIARO IL CONCETTO? Dallo standard: "UTILIZZO: Cane di utilità." Un cane utile è un cane che lavora. E non che fa sport, quello è utile solo a se stesso. Un cane utile è quello che fa PC, che fa salvataggio, che va a caccia con i cacciatori, che va a tartufi, che fa recupero di bestiame disperso, etc..etc..etc...quello che insieme all'uomo esplica quindi un'utilità. Andare al campo serve, anzi bisognerebbe invitare ad andarci, per educare il cane e il padrone. L'ud, precisamente l'attacco alla manica ribadisco che non serve a un tubo se non a dare fin troppo ego al nostro cane. Non ha un'utilità intesa come lavoro. E' uno sport. E non venitemi a dire che serve per difesa perchè il cecoslovacco per difendere non ha bisogno di fare ud....ce l'ha d'istinto. Non ne verremo mai a capo. Con la sola differenza che voi continuerete a fare ciò che di meglio sapete fare, prendere per il culo, e noi continueremo a non considerare l'ud come prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Che non la consideriate non penso caschi il mondo, penso che ognuno sia libero di fare ciò che preferisce, ma non di spararle in allegria su cose che non sa, non conosce ed evidentemente -nonostante le doverose premesse- disprezza per vari motivi.
Prova di LAVORO e lavoro in cinofilia ufficiale (ENCI, FCI) sono concetti ben definiti e schematizzati, poi uno può dire quel che vuole ma che figura ci fa ? Di colui/colei che ignora. In fondo se UD non la volete fare non la fate e amen. Bisogna aver anche i cani adatti a farla (o almeno a provare di).
![]() |
#9 | |
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Sto ancora aspettando quualche fatto, dato concreto sulla tua tesi di correlazione tra aggresività del clc ed esercizi di difesa..ho deciso di muovermi cercando di organizzare qualcosa con Gallicchio e qualche serio addestratore sul tema...sei invitata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Sempree più sterile e noioso questo forum..
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
grazie si, me lo dicono spesso e dovrei scrivere meno in effetti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Voi continuate a fare i giochini nei boschi e noi continuiamo a fare i giochini nei campi...... Non ho offeso nessuno!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
a volte, leggendo i post in cui si parla di come "vecchi amici che si ritrovano stanchi dopo aver passeggiato con i propri amati cani, muri che vengono abbattuti, sguardi che si incrociano e creano fratellanza", ci credo quasi
![]() forse è il freddo che rende tutti uniti per la sopravvivenza, ritrovando il caldo ci si riscopre agguerriti scassamaroni ![]() ovviamente parlo a caso, penso si sia ben capito oramai
![]() |
![]() |
#18 | |
fica secca
|
![]() Quote:
Devi sapere che chi scrive sul tema senza esserne davvero interessato ha un motivo per farlo...bisogna andare oltre le parole, leggere fra le righe, ricordarsi il passato.
![]() Last edited by SERENA; 16-11-2009 at 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |